2x1 SU PIÚ DI 150 PRODOTTI
35% DI SCONTO SUL RESTO | CODICE: OTTOBRE35

Creatina monoidrato

5 results

La creatina monoidrato è una delle forme di creatine più utilizzate e, come è stato dimostrato, migliora le prestazioni fisiche in esercizi ad alta intensità. Scopri subito la nostra gamma di integratori di creatina monoidrato.

Ordina per:

Products

Cos'è la creatina monoidrato?

La creatina monoidrato è una forma di creatina molto diffusa negli integratori per l'alimentazione sportiva per la sua capacità di migliorare le prestazioni fisiche. Offriamo un'ampia gamma di integratori a base di creatina monoidrato, che spazia da compresse a prodotti in polvere.


Quali vantaggi offre la creatina monoidrato?

La creatina monoidrato è una forma di creatina che l'organismo assorbe facilmente, contribuendo a migliorare le prestazioni fisiche in ripetizioni di esercizi a breve termine ed elevata intensità. Dato che la creatina si trova soprattutto in fonti alimentari quali la carne e il pesce, i nostri integratori costituiscono un'alternativa pratica ed economica, soprattutto per chi segue una dieta vegana o vegetariana.


Qual è l'integratore di creatina monoidrato più adatto a me?

Abbiamo un'ampia offerta di integratori di creatina monoidrato adatti a qualsiasi obiettivo di fitness o routine di allenamento. Per trovare il più adatto al tuo stile di vita, scopri alcuni dei nostri prodotti qui sotto:


Creatina monoidrato in polvere — questo integratore può essere aggiunto ai tuoi soliti shake e frullati o semplicemente miscelato con acqua, dato che è disponibile in una serie di deliziosi aromi alla frutta.


Creatina monoidrato in compresse — dato che queste praticissime compresse contengono ognuna 1 g di creatina, assumere la dose raccomandata di 3 g sarà semplicissimo. Basta prendere 3 compresse con acqua o succo prima dell'allenamento.


Creatina Creapure — la nostra forma più pura di creatina, che viene sottoposta a test rigorosi per garantire l'assenza di impurità dai quali risulta un contenuto di creatina del 99,99%.


FAQ


Cosa fa la creatina monoidrato?

La creatina è un "riciclatore di energia". Per produrre energia, il nostro organismo utilizza un composto chiamato adenosina trifosfato (o ATP). La creatina aiuta a riciclare l'ATP usato e a renderlo di nuovo utilizzabile.


Qual è la forma migliore di creatina monoidrato?

La creatina monoidrato sembra essere la più (o ugualmente) efficace rispetto a tutte le altre forme.


Cos'è la creatina monoidrato micronizzata?

La creatina monoidrato micronizzata è una forma di creatina le cui molecole sono state divise o tagliate. L'aumento della superficie del composto potrebbe migliorare l'assorbimento e ridurre i fastidi gastrici.


Qual è la differenza tra creatina e Creapure?

Creapure è semplicemente una forma di creatina monoidrato micronizzata, considerata oggi la migliore e più pura sul mercato.


Qual è il miglior modo di assumere la creatina monoidrato?

Dipende solamente da quanta pazienza hai. Puoi decidere di "fare il pieno" o concentrarti su un'assunzione più cadenzata (in questo caso, ci vorrà più tempo prima di riuscire a vedere i vantaggi dell'integratore). Il momento migliore per assumere la dose di creatina è dopo l'allenamento: alcuni studi hanno dimostrato che contribuisce al recupero e promuove cambiamenti ottimali nella composizione corporea.


La creatina monoidrato causa gonfiore?

In alcuni casi è possibile, soprattutto se scegli di "fare il pieno". In questo caso, la pazienza è il tuo migliore alleato e un approccio di assunzione più lento, regolare e metodico potrà aiutarti ad evitare il gonfiore. Potrebbe essere utile anche provare altre forme, come la creatina etil-estere.


La creatina causa ritenzione idrica?

La creatina attira acqua nelle cellule, quindi causa un po' di ritenzione. Tuttavia, i prodotti precedentemente in commercio contenevano un'elevata quantità di zucchero perché la creatina è insapore ed era questo a causare l'indesiderata ritenzione idrica associata un tempo alla creatina.