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Integratori Post Workout

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I nostri integratori post-allenamento contengono una miscela accuratamente studiata di proteine, aminoacidi, creatina, carboidrati e vitamine essenziali per garantirti l'apporto necessario di sostanze nutritive per sostenere i tuoi progressi di fitness.

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Quali sono i vantaggi degli integratori intra-allenamento?

Per fare attività fisica occorre energia, perciò dopo un allenamento è importante fare il pieno delle sostanze nutritive consumate o, nel caso degli elettroliti, persi con il sudore.

Le proteine sono fondamentali perché contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare, perciò assicurarsi di ricevere un buon apporto di queste sostanze dopo l'allenamento contribuirà a supportare i muscoli, che è importante per fare progressi. È anche molto importante reintegrare i carboidrati, la principale fonte di energia del corpo. Anche le vitamine essenziali, soprattutto la vitamina C, sono utilissime dopo l'allenamento, in quanto aiutano a supportare il sistema immunitario durante e dopo l'esercizio fisico intenso. I nostri integratori post-allenamento sono un metodo rapido per ricevere tutte queste importanti sostanze in modo pratico e gustoso, dato che la maggior parte dei nostri frullati è disponibile in deliziosi gusti come cioccolato, vaniglia e fragola.


I nostri frullati post-allenamento

Bere un frullato post-allenamento è un modo rapidissimo per reintegrare le sostanze nutritive dopo l'attività fisica. Abbiamo un'amplissima gamma di miscele post-allenamento tra cui scegliere, indipendentemente dai gusti o dalle necessità individuali. Scopri alcuni dei nostri prodotti preferiti qui sotto per vedere qual è il più adatto a te. Se sei ancora esitante, esplora la nostra panoramica dei migliori prodotti post-allenamento.


Se il tuo obiettivo è aumentare la massa muscolare, scopri la nostramiscela Weight Gainer:

• Contiene ben 31 g di proteine a porzione*

• Arricchita con 50 g di carboidrati a porzione*

• Ben 388 calorie a frullato

• Le proteine aiutano ad aumentare e mantenere la massa muscolare


Altrimenti, se desideri dimagrire, scopri il nostro Impact Diet Whey:

• Ben 39 g di proteine a porzione*

• Ideale per una dieta povera di grassi e carboidrati

• Contiene estratto di tè verde e CLA

• Con colina, che sostiene il metabolismo dei grassi1


Se cerchi un prodotto che supporti il recupero, prova la Miscela Recupero Extreme:

• Fornisce 26 g di proteine a porzione*

• Contiene 46 g di carboidrati per sostenere il recupero*

• Comprende una miscela unica di vitamine e sali minerali

• Con creatina, che contribuisce a migliorare le prestazioni1


  1. 1. La colina contribuisce al normale metabolismo lipidico.
  2. 2. La creatina migliora le prestazioni fisiche nelle serie consecutive di esercizi di breve durata e ad alta intensità.


*Le informazioni nutrizionali variano a seconda dell'aroma.


FAQ


Cosa dovrei consumare dopo l'allenamento?

Punta su alimenti ricchi di proteine o su un frullato proteico. L'ideale sono le proteine integrali, derivanti da fonti animali. Per i vegani e i vegetariani, tuttavia, basta combinare varie fonti o integratori proteici con una polvere proteica vegana. Una banana, una manciata di frutta secca o anche qualche dolcetto possono favorire il recupero.


Quando devo consumare le proteine dopo l'allenamento?

Anche se tutta la dieta influenza il modo in cui ti adatti all'attività fisica, è consigliabile assumere una fonte proteica subito dopo l'allenamento.


Quante proteine devo consumare dopo l'allenamento?

In base alle attuali ricerche, si consiglia una porzione tra i 20 e i 40 g di proteine.


Quanto destrosio devo consumare dopo l'allenamento?

Dipende dal tipo e dalla quantità di attività fisica hai fatto. In generale, consumare una porzione di carboidrati pari a quella di proteine è un ottimo punto di partenza. Tuttavia, potresti essere necessario raddoppiare l'apporto di carboidrati rispetto alle proteine se ti alleni per tanto tempo (più di 60 minuti) o pratichi attività ad elevata intensità.


Quando devo consumare un integratore post-allenamento?

Anche se tutta la dieta influenza il modo in cui ti adatti all'attività fisica, è consigliabile consumare un integratore post-allenamento non appena si termina di fare attività fisica.


Dopo l'allenamento è meglio assumere un frullato proteico o un pasto ad elevato contenuto proteico?

Dopo l'allenamento, è meglio optare per un frullato proteico rispetto a un pasto ad elevato contenuto proteico perché è probabile che sia assorbito più in fretta e ti fornisca prima i "mattoncini" che servono al corpo per recuperare e crescere.


Ogni quanto devo consumare proteine?

Idealmente, le dosi di proteine devono essere distribuite in modo regolare durante la giornata, ogni 3-4 ore.


Qual è il miglior integratore post-allenamento per sviluppare massa muscolare?

Questo dipende dalla dieta che segui, ma un integratore post-allenamento a base di proteine e carboidrati ti sarà di grande aiuto! Se poi vuoi superare i tuoi limiti, l'aggiunta di creatina sarà un toccasana.