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Integratori Post Workout

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In questa pagina potrai trovare la lista completa dei migliori integratori post workout per concludere al meglio la tua sessione. Gli integratori post allenamento comprendono frullati accuratamente studiati di proteine, aminoacidi, creatina, carboidrati e vitamine essenziali per garantirti l'apporto necessario di sostanze nutritive per sostenere i tuoi progressi di fitness.

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Quali sono i vantaggi degli integratori post-allenamento?

Per fare attività fisica occorre energia, perciò dopo un allenamento è importante fare il pieno delle sostanze nutritive consumate o, nel caso degli elettroliti, persi con il sudore.

Le proteine sono fondamentali perché contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare, perciò assicurarsi di ricevere un buon apporto di queste sostanze dopo l'allenamento contribuirà a supportare i muscoli, che è importante per fare progressi. È anche molto importante reintegrare i carboidrati, la principale fonte di energia del corpo. Anche le vitamine essenziali, soprattutto la vitamina C, sono utilissime dopo l'allenamento, in quanto aiutano a supportare il sistema immunitario durante e dopo l'esercizio fisico intenso. I nostri integratori post-allenamento sono un metodo rapido per ricevere tutte queste importanti sostanze in modo pratico e gustoso, dato che la maggior parte dei nostri frullati è disponibile in deliziosi gusti come cioccolato, vaniglia e fragola.


I nostri frullati post-allenamento

Bere un frullato post-allenamento è un modo rapidissimo per reintegrare le sostanze nutritive dopo l'attività fisica. Abbiamo un'amplissima gamma di miscele post-allenamento tra cui scegliere, indipendentemente dai gusti o dalle necessità individuali. Scopri alcuni dei nostri prodotti preferiti qui sotto per vedere qual è il più adatto a te.


Se il tuo obiettivo è aumentare la massa muscolare, scopri la nostra miscela Weight Gainer:

• Contiene ben 31 g di proteine a porzione*

• Arricchita con 50 g di carboidrati a porzione*

• Ben 388 calorie a frullato

• Le proteine aiutano ad aumentare e mantenere la massa muscolare


Altrimenti, se desideri dimagrire, scopri il nostro Impact Diet Whey:

• Ben 39 g di proteine a porzione*

• Ideale per una dieta povera di grassi e carboidrati

• Contiene estratto di tè verde e CLA

• Con colina, che sostiene il metabolismo dei grassi1


Se cerchi un prodotto che supporti il recupero, prova la Miscela Recupero Extreme:

• Fornisce 26 g di proteine a porzione*

• Contiene 46 g di carboidrati per sostenere il recupero*

• Comprende una miscela unica di vitamine e sali minerali

• Con creatina, che contribuisce a migliorare le prestazioni1


  1. 1. La colina contribuisce al normale metabolismo lipidico.
  2. 2. La creatina migliora le prestazioni fisiche nelle serie consecutive di esercizi di breve durata e ad alta intensità.


*Le informazioni nutrizionali variano a seconda dell'aroma.


FAQ


Cosa dovrei consumare dopo l'allenamento?

Punta su alimenti ricchi di proteine o su un frullato proteico. L'ideale sono le proteine integrali, derivanti da fonti animali. Per i vegani e i vegetariani, tuttavia, basta combinare varie fonti o integratori proteici con una polvere proteica vegana. Una banana, una manciata di frutta secca o anche qualche dolcetto possono favorire il recupero.


Quando devo consumare le proteine dopo l'allenamento?

Anche se tutta la dieta influenza il modo in cui ti adatti all'attività fisica, è consigliabile assumere una fonte proteica subito dopo l'allenamento.


Quante proteine devo consumare dopo l'allenamento?

In base alle attuali ricerche, si consiglia una porzione tra i 20 e i 40 g di proteine.


Quanto destrosio devo consumare dopo l'allenamento?

Dipende dal tipo e dalla quantità di attività fisica hai fatto. In generale, consumare una porzione di carboidrati pari a quella di proteine è un ottimo punto di partenza. Tuttavia, potresti essere necessario raddoppiare l'apporto di carboidrati rispetto alle proteine se ti alleni per tanto tempo (più di 60 minuti) o pratichi attività ad elevata intensità.


Quando devo consumare un integratore post-allenamento?

Anche se tutta la dieta influenza il modo in cui ti adatti all'attività fisica, è consigliabile consumare un integratore post-allenamento non appena si termina di fare attività fisica.


Dopo l'allenamento è meglio assumere un frullato proteico o un pasto ad elevato contenuto proteico?

Dopo l'allenamento, è meglio optare per un frullato proteico rispetto a un pasto ad elevato contenuto proteico perché è probabile che sia assorbito più in fretta e ti fornisca prima i "mattoncini" che servono al corpo per recuperare e crescere.


Ogni quanto devo consumare proteine?

Idealmente, le dosi di proteine devono essere distribuite in modo regolare durante la giornata, ogni 3-4 ore.


Qual è il miglior integratore post-allenamento per sviluppare massa muscolare?

Questo dipende dalla dieta che segui, ma un integratore post-allenamento a base di proteine e carboidrati ti sarà di grande aiuto! Se poi vuoi superare i tuoi limiti, l'aggiunta di creatina sarà un toccasana.