45% DI SCONTO SUI PRODOTTI DELLA GAMMA PRO
35% DI SCONTO SUL RESTO | CODICE: OTTOBRE35

Integratori Energetici

8 results

I nostri integratori energetici sono l'ideale per aiutarti quando ne hai più bisogno. Per una pratica fonte di carboidrati, scopri la nostra gamma di frullati e polveri.

Ordina per:

Products

Cosa sono gli integratori energetici?

I nostri integratori energetici sono un modo pratico per assumere carboidrati di alta qualità, che sono la fonte di energia più comune per il corpo e dovrebbero rappresentare tra il 55 e il 75% del fabbisogno alimentare.

Questi carboidrati sono disponibili in una serie di formati diversi. Ad esempio la nostra Avena istantanea 100% contiene solo avena finissima, perfetta per preparare il porridge, ma offriamo anche Vitafiber™, una polvere ad alto contenuto di fibre.


Come usare gli integratori energetici

Le nostre miscele e polveri a base di carboidrati possono essere usate in modi diversi, a seconda della propria routine e dello stile di vita.


Se cerchi una soluzione semplice per la colazione, abbiamo 100% Avena istantanea e 100% Fiocchi di avena, per cominciare la giornata in tutta facilità. Puoi usarli per preparare il porridge, l'overnight oatmeal o persino per scatenare la fantasia in cucina e preparare i tuoi flapjack e barrette. Se sei intollerante al glutine, trovi anche l'avena senza glutine.


Per una rapida sferzata di energia pre- o post-allenamento, uno dei nostri integratori di carboidrati come 100% Destrina ciclica (carboidrati) o 100% Destrosio glucosio (carboidrati) è perfetto: basta aggiungerli al tuo frullato proteico o semplicemente all'acqua. Com'è noto, i carboidrati promuovono il recupero muscolare dopo l'attività fisica, rendendoli la soluzione ideale per supportare i tuoi progressi dopo una lunga sessione di allenamento.1


FAQ


Come fanno i carboidrati a fornire energia per l'attività fisica?

Vengono metabolizzati per produrre ATP, la "base" energetica del corpo.


Quali sono i migliori carboidrati da assumere per avere energia durante l'allenamento?

Quelli facilmente digeribili o gli zuccheri semplici sono i migliori, perché forniscono una fonte di energia che il corpo può utilizzare subito.


Qual è l'integratore energetico migliore per la palestra?

Dipende dalla comodità che cerchi, ma consigliamo le polveri 100% Destrina ciclica altamente ramificata o 100% Maltodestrina. Entrambe forniscono carboidrati facilmente digeribili, perfetti per sostenerti negli allenamenti!


Qual è l'integratore energetico migliore per la corsa?

Data la natura della corsa e dei disturbi intestinali che può comportare, è consigliabile utilizzare i nostri prodotti energetici in gel, che forniscono una sferzata di energia in un formato pratico da usare durante la corsa.


Qual è l'integratore energetico migliore per il ciclismo?

Dato che alcune biciclette hanno un portabottiglia, puoi scegliere tra varie opzioni. I nostri gel Elite sono perfetti per un'immediata sferzata di energia, ma puoi usare anche le polveri 100% Maltodestrina o 100% Destrina ciclica altamente ramificata, facili da bere durante le corse in bici. Dipende da cosa preferisci!


Quando è meglio assumere un integratore energetico?

Dipende dal tipo di attività che pratichi e da cosa permette la tua dieta. In generale, appena prima di attività brevi e ad alta intensità. Per le attività lunghe e incentrate sulla resistenza, sarebbe meglio bere o mangiare un integratore energetico appena prima e durante.


Quanti integratori energetici devo assumere?

Dipende dalla durata dell'allenamento. Tieni in considerazione che la quantità massima di carboidrati provenienti da un'unica fonte è di circa 60 g all'ora. Per le attività più lunghe incentrate sulla resistenza, potrebbero servire più integratori. Per quelle più brevi e ad elevata intensità, può essere sufficiente assumere un unico integratore subito prima di cominciare.


1. I carboidrati contribuiscono al recupero della normale funzione muscolare (contrazione) dopo un'attività sportiva ad alta intensità o di lunga durata, che porta ad affaticamento muscolare e all'esaurimento delle riserve di glicogeno nei muscoli scheletrici. Gli effetti benefici si ottengono con l'assunzione di carboidrati provenienti da qualsiasi fonte, con un apporto totale di 4 g per kg di peso corporeo frazionati entro le 4 ore dall'allenamento e non oltre le 6 ore, dopo un esercizio fisico molto intenso e/o di lunga durata che porti all'affaticamento muscolare e all'esaurimento dei depositi di glicogeno nei muscoli scheletrici.