2x1 SU PIÚ DI 150 PRODOTTI
35% DI SCONTO SUL RESTO | CODICE: OTTOBRE35

Barrette Energetiche

5 results

Le nostre barrette energetiche sono una fonte di carboidrati golosa e praticissima, perfetta per darti una sferzata di energia quando ti serve e ovunque ti trovi. Portale sempre con te per gustarle quando vuoi.

Ordina per:

Products

Cosa sono le barrette energetiche?

Le barrette energetiche sono ricche di carboidrati, la principale fonte di energia dell'organismo. Sono perfette per soddisfare le voglie sostenendo i muscoli nel contesto di un programma di allenamenti intenso, in quanto i carboidrati promuovono il recupero muscolare.1

Inoltre, sono un modo pratico per assumere la quantità necessaria di carboidrati durante la giornata e puoi consumarle a casa, al lavoro o in viaggio.


Le migliori barrette energetiche

Offriamo una gamma di golosissime barrette energetiche tra cui scegliere, come la classica Barretta proteica di avena, uno snack dolce e morbido ricco di proteine e carboidrati. Offrono 20 g di proteine e 32 g di carboidrati a porzione, e sono quindi un'aggiunta perfetta a una dieta bilanciata. Inoltre, sono adatte ai vegetariani.


Altrimenti, puoi provare le nostre barrette proteiche Oats & Whey, arricchite con ben 22 g di proteine e 38 g di carboidrati, l'ideale per il recupero muscolare dopo l'allenamento.1 Sono deliziose da sgranocchiare, contengono una miscela di proteine del latte concentrate e proteine del latte normali e sono disponibili in fantastici gusti come Cioccolato e arachidi e Caramello salato.


1. I carboidrati contribuiscono al recupero della normale funzione muscolare (contrazione) dopo un'attività sportiva ad alta intensità o di lunga durata, che porta ad affaticamento muscolare e all'esaurimento delle riserve di glicogeno nei muscoli scheletrici. Gli effetti benefici si ottengono con l'assunzione di carboidrati provenienti da qualsiasi fonte, con un apporto totale di 4 g per kg di peso corporeo frazionati entro le 4 ore dall'allenamento e non oltre le 6 ore, dopo un esercizio fisico molto intenso e/o di lunga durata che porti all'affaticamento muscolare e all'esaurimento dei depositi di glicogeno nei muscoli scheletrici.


FAQ


Quali benefici offrono le barrette energetiche?

Le barrette energetiche sono una pratica fonte di energia per chi non ha il tempo di consumare un pasto completo o preferisce qualcosa di più "leggero" prima dell'allenamento.


Quando devo consumare le barrette energetiche?

Dipende dal tipo di attività, ma probabilmente avrai più vantaggi se le consumi un'ora prima dell'allenamento. Nel caso di sforzi più prolungati, però, come le attività di resistenza, potresti doverne consumare una o più durante l'allenamento.


Qual è la barretta energetica migliore per l'allenamento?

La barretta Oats & Whey è perfetta, perché fornisce i carboidrati di cui hai bisogno per l'attività fisica offrendo anche un elevato contenuto proteico per trattenere le proteine muscolari e accelerare il processo di recupero.


Qual è la barretta energetica migliore per la corsa?

Se vuoi mangiare una barretta prima e/o durante la corsa, allora è meglio optare per qualcosa di facile e che non sia troppo pesante per lo stomaco. Le nostre barrette proteiche ai cereali o le Break Bar proteiche sono ottime opzioni!


Qual è la barretta energetica migliore per il ciclismo?

Per avere l'energia necessaria a questo tipo di attività, può essere utile assumere qualcosa di più consistente, la barretta Oats & Whey o la barretta Performance tutto in uno. Le opzioni più leggere permettono di fare il pieno di energia senza influire sulle prestazioni. Ti consigliamo la barretta proteica ai cereali o la Break Bar proteica.