2x1 SU PIÚ DI 150 PRODOTTI
35% DI SCONTO SUL RESTO | CODICE: OTTOBRE35

Creatina

6 results

La creatina è un integratore molto utilizzato ed è stato dimostrato che migliora le prestazioni fisiche nelle serie consecutive di esercizi fisici a breve termine e ad alta intensità. Scopri la nostra gamma qui sotto.

Ordina per:

Products

Cosa fa la creatina?

La creatina aiuta il corpo a generare ATP, che è la principale fonte di corrente energetica del corpo. Di conseguenza, dato che i muscoli dipendono dall'ATP, permette di migliorare le prestazioni fisiche in serie consecutive di esercizi a breve termine e ad elevata intensità.


Quali vantaggi offre la creatina?

La creatina è un composto che si trova naturalmente in alimenti quali il manzo, il maiale e il pesce e viene prodotta anche dal fegato, dal pancreas e dai reni. Dato che bisognerebbe consumare carne o pesce in elevate quantità per ottenere una dose rilevante di creatina solo con la dieta, assumere integratori a base di creatina può essere un'alternativa pratica ed economica. Se segui una dieta che esclude il consumo di prodotti animali (molti dei nostri integratori sono del tutto vegani e vegetariani), scopri la nostra gamma vegana a base di creatina per integratori del tutto privi di ingredienti di origine animale. Come abbiamo già detto, la creatina può contribuire a migliorare le prestazioni fisiche. Si tratta quindi di un'aggiunta preziosa alla tua routine di allenamento, che ti aiuterà a spingerti oltre i tuoi i limiti e a superare i tuoi record personali.


Qual è la creatina più adatta a me?

Offriamo un'ampia gamma di integratori a base di creatina che si adattano a qualsiasi stile di vita o programma di allenamento, tra cui polveri, pastiglie e persino compresse masticabili. Per trovare il più adatto a te, scopri alcuni dei nostri prodotti qui sotto:


Creatina monoidrato in polvere — un pratico prodotto in polvere disponibile in formato privo di aroma o in deliziosi gusti alla frutta da aggiungere ai tuoi soliti shake e frullati.


Creatina monoidrato in compresse — questo prodotto è ancora più facile da integrare anche nelle routine più frenetiche. Basta assumere 3 compresse al giorno per una sferzata di creatina pre- o post-allenamento.


100% Creatina gluconato in polvere — in questo prodotto, la creatina è legata a una molecola di glucosio, dando origine a una forma di creatina che il corpo è in grado di assorbire più velocemente.


Non sai ancora qual è il prodotto a base di creatina più adatto a te? Scopri la panoramica completa dei migliori integratori di creatina.


FAQ


Come viene prodotta la creatina?

La creatina viene prodotta naturalmente dall'organismo, ma può essere anche creata sinteticamente a partire da materie prime.


Qual è il miglior tipo di creatina?

La creatina monoidrato sembra essere la più (o ugualmente) efficace rispetto a tutte le altre forme.


Qual è la differenza tra creatina etil-estere e kre-alkalyn?

La creatina etil-estere elimina la necessità della fase di carico grazie al maggior tasso di assorbimento, mentre la creatina kre-alkalyn è una forma "ritardata" di creatina che produce una quantità minore di creatinina, indesiderato sottoprodotto del metabolismo. Tuttavia, sono necessarie maggiori ricerche per quanto riguarda la loro efficacia.


Qual è il miglior modo di assumere la creatina?

Dipende solamente da quanta pazienza hai. Puoi decidere di "fare il pieno" o concentrarti su un'assunzione più cadenzata (in questo caso, ci vorrà più tempo prima di riuscire a vedere i vantaggi dell'integratore). Il momento migliore per assumere la dose di creatina è dopo l'allenamento: alcuni studi hanno dimostrato che contribuisce al recupero e promuove cambiamenti ottimali nella composizione corporea.