Ricette

Risolatte Con Cuore Morbido Di Burro D’Arachidi | Vegan!

Dalla scrittrice Myprotein Cecilia Mansani, food blogger (http://www.deliciousbreakfast.it/).


Risolatte Con Cuore Morbido Di Burro D’Arachidi


Finiamo le ultime arance di stagione con questa cremosa colazione 100% vegan. Un’insieme di sapori decisi, che uniti fra loro danno vita a qualcosa di molto goloso.

Come in ogni mia ricetta non ci sono zuccheri aggiunti, se non quelli della frutta, grassi idrogenati e alimenti raffinati.

Ideale a colazione e merenda, ma non solo…può essere anche un ottimo pranzo dolce, in quanto è completo di tutti i macro nutrienti. Sazia a lungo, è buono e c’è il cacao. Direi che è perfetto!

risolatte 2


Ingredienti



Procedimento


  1. Bollire il riso in abbondante acqua per il tempo di cottura riportato nella confezione. Una volta pronto scolarlo.
  2. Unire in una casseruola il riso, precedentemente cotto, con il latte di soia, la scorza grattugiata di un’arancia biologica, il cacao amaro, qualche goccia di aroma al gusto Mocha e un pizzico di sale.
  3. Mescolare bene il tutto e cuocere a fiamma alta fino a bollore con il coperchio. Dopodiché abbassare la fiamma al minimo e mescolare spesso fino a raggiungere una consistenza abbastanza cremosa. Il liquido deve essere completamente assorbito dal riso.
  4. Una volta pronto riempire di 1/2 la tazza da portata, quindi aggiungere al centro il burro d’arachidi e concludere con il restante risolatte.
  5. Infine aggiungere una fettina di arancia insieme alla sua scorza e servire.



Myprotein

Myprotein

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!