Vai al contenuto principale
Ricette

Banana bread – Ricetta a basso contenuto di zuccheri

Banana bread – Ricetta a basso contenuto di zuccheri
rabellotig
Scrittore ed esperto5 mesi In
Visualizza il profilo di rabellotig

Banana bread - Ricetta a basso contenuto di zuccheri

Non c'è niente di meglio della ricetta di un caldo e confortante banana breada basso contenuto di zuccheri per affrontare il freddo di quest'inverno!

Se stai cercando di mantenerti in forma ma ti manca un pizzico di qualcosa di speciale, sei nel posto giusto. Questo banana bread a basso contenuto di zuccheri è in grado di soddisfare tutte le esigenze, senza un numero colossale di calorie.

banana bread

Questa è anche un'ottima ricetta per svuotare la dispensa. Hai delle banane in giro che hanno un aspetto un po' malandato? Queste sono perfette per il banana bread, perché sono molto più dolci: l'ideale per una ricetta di banana bread a basso contenuto di zucchero!

Le torte sono note per gli zuccheri raffinati, i grassi cattivi e la farina bianca, ma questo banana bread infrange tutte queste regole. L'unico grasso proviene dal setoso olio di cocco, la dolcezza è data dalle banane e da una puntina di miele, e abbiamo persino sostituito la normale farina con una farina integrale per pane!

Dimenticati di sentirti poco sano/a, potrai gustare questo banana bread a basso contenuto di zucchero praticamente senza sensi di colpa. Con 200 calorie a fetta, è il perfetto spuntino dolce e saziante. Non pensare che l'indulgenza si fermi qui, perché c'è anche una sana spolverata di gocce di cioccolato: prediligi quelle fondenti per una ricetta a basso contenuto di zucchero.

Ingredienti

Dosi

10 persone

Tempo di preparazione 

10 minuti

Tempo di cottura

55 minuti

  • 700g di olio di cocco
  • 100g di miele
  • 2 uova
  • 3 banane
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 175g di farina di pane integrale
  • 85g di latte
  • 30g di gocce di cioccolato

Istruzioni

1. Preriscaldare il forno a 180°C e foderare una teglia con carta da forno.2. In una piccola ciotola, scaldare l'olio di cocco al microonde per intervalli di 30 secondi fino a completo scioglimento.3. Sbattere insieme l'olio di cocco fuso con il miele e le uova fino a quando non saranno ben combinati.

4. Aggiungere le banane schiacciate, l'essenza di vaniglia, il bicarbonato e la cannella e mescolare fino a ottenere un composto ben combinato.

5. Mescolate quindi la farina e poi aggiungete con una frusta il latte prima di incorporare le gocce di cioccolato.

6. Versare il composto nella tortiera e cuocere in forno per 55 minuti.

7. Lasciare raffreddare, togliere dalla teglia e sformare.

Informazioni Nutrizionali per Porzione:

Passa direttamente alle informazioni nutrizionali qui.

https://youtu.be/yvJaCbHKjcE

 

rabellotig
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di rabellotig
myprotein