Vai al contenuto principale
Ricette

Insalata di anguria fresca e feta

Insalata di anguria fresca e feta
Lauren Dawes
Scrittore ed esperto10 mesi In
Visualizza il profilo di Lauren Dawes
Questa insalata di anguria fresca e feta è la soluzione perfetta per preparare i pasti estivi. È semplicissima da preparare e assolutamente ricca di sapori succosi e consistenze croccanti.La feta si sposa così bene con l'anguria dolce, che è un'accoppiata perfetta per ravvivare le vostre insalate. Nelle giornate di sole, quando si vuole qualcosa di leggero e rinfrescante, questa è la scelta giusta.Vi consiglio vivamente di portarla al lavoro per un pranzo delizioso che non vedrete l'ora di consumare per tutto il giorno, o di prepararla come contorno per il vostro prossimo barbecue con amici e familiari. Sarà una delizia, credetemi.Dosi per 2 persone

Ingredienti

  • 300 g di anguria (tagliata a cubetti)
  • 120 g di feta leggera (a cubetti)
  • 10 g di pinoli freschi
  • Menta fresca
Per il condimento:
  • 5 g di miele
  • Sale e pepe a piacere
  • Succo di limone

Metodo

  1. Per prima cosa, aggiungere l'anguria tagliata a cubetti e la feta in una grande ciotola e mescolare delicatamente per combinare il tutto.
  2. Cospargere con foglie di menta fresca e mettere da parte.
  3. Preparare il condimento aggiungendo il miele, il succo di limone, il sale e il pepe in una piccola ciotola e mescolando bene.
  4. Distribuite il condimento sugli ingredienti nell'insalatiera e completate con una manciata di pinoli.
  5. Gustatela subito o suddividetela in contenitori per un pranzo rinfrescante in viaggio.

Informazioni Nutrizionali

Per porzione
Calorie 207
Grassi totali 12.6g
Carboidrati totali 15.7g
Proteine 11.6g
Cerchi altre ispirazioni per le tue ricette?

LEGGI ANCHE:

Lauren Dawes
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Lauren Dawes

Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.

Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.

Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.

myprotein