SALDI FINO AL 70%
+10% DI SCONTO EXTRA | CODICE: SALDI

Myprotein Supplements

Calcolatore BMI

Usa il nostro calcolatore per scoprire il tuo BMI

Calcola il tuo Indice di Massa Corporea (IMC o BMI)

Indice di massa corporea o BMI, è una misura utilizzata per determinare se ci si trova all'interno di un intervallo di peso sano per la propria altezza.
Gender

I tuoi risultati BMI

Sotto peso (BMI meno di 18.5)

Peso normale (BMI 18.5 - 25)

sovrapeso

Obeso (BMI maggiore di 30)

Peso ideale per la tua altezza


Che cos'è il BMI ?

Dividendo il peso in base all'altezza, l'IMC ti dice se sei "sottopeso", "normopeso", "sovrappeso" o "obeso" considerando la tua altezza. L'IMC viene spesso utilizzato per aiutare i medici professionisti a valutare il rischio di malattie croniche in un paziente. Nota: il tuo indice di massa corporea funziona solo in base al peso e non può dirti se stai assumendo troppi grassi, in quanto non è in grado di distinguere tra eccesso di grasso, muscoli o ossa.

Capire il tuo Indice di Massa Corporea : Sottopeso

Intervallo BMI Sottopeso : inferiore a 18,5

Stai cercando di costruire muscoli ? Scarica la Guida per aumentare la massa muscolare gratuitamente. Ti consigliamo di consultare un medico prima di apportare modifiche importanti alla tua dieta e al regime di allenamento.

Capire il tuo Indice di Massa Corporea : Peso normale

Intervallo BMI Peso Sano: 18,5 - 25

Sei di un peso sano, quindi non devi perdere o aumentare di peso. Tuttavia, se stai cercando di tonificarti, scarica la Guida per la tonificazione gratuitamente. Ti consigliamo di consultare un medico prima di apportare modifiche importanti alla tua dieta e al regime di allenamento.

Capire il tuo Indice di Massa Corporea : Sovrappeso

Intervallo di BMI sovrappeso: 25-30

Stai cercando di perdere peso ? Scarica La Guida per la perdita di peso Ti consigliamo di consultare un medico prima di apportare modifiche importanti alla tua dieta e al regime di allenamento.

Capire il tuo Indice di Massa Corporea : Obeso

Intervallo di BMI obeso: superiore a 30

Stai cercando di perdere peso ? Scarica La Guida per la perdita di peso gratuitamente. Ti consigliamo di consultare un medico prima di apportare modifiche importanti alla tua dieta e al regime di allenamento.

Mostra i prodotti per il tuo obiettivo Mostra i prodotti per il tuo obiettivo Mostra i prodotti per il tuo obiettivo Mostra i prodotti per il tuo obiettivo

Capire il tuo indice di massa corporea o BMI :

Piuttosto che preoccuparti dei numeri sulla bilancia, utilizza la tua altezza e il tuo peso per calcolare l'indice di massa corporea (BMI) per capire in quale intervallo di peso ti trovi.

Intervalli di BMI :

Sotto 18.5 : Sei nell'intervallo che indica il sottopeso. Questo potrebbe essere segno che non stai mangiando abbastanza o potrebbe indicare possibili condizioni mediche sottostanti. Il medico può aiutare in caso di dubbi sul sottopeso.

18.5 a 24.9 : Questa è l'intervallo che indica un peso nella norma. Continua così!

25 a 29.9 : L'intervallo che indica il sovrappeso. Potresti avere grasso in eccesso o avere una grande quantità di muscoli. È sempre meglio sviluppare abitudini salutari, come mangiare in modo sano ed essere più attivi.

30+ : L'intervallo che indica obesità. Potrebbero esserci alcuni motivi per cui sei in questa categoria, cerca di assicurarti di vivere uno stile di vita sano mangiando sano ed essendo attivo.

Precisione dell'IMC:

L'indice di massa corporea prende in considerazione l'altezza e il peso per posizionarti in un intervallo di peso. Tuttavia, la calcolatrice non è in grado di distinguere tra muscolo e grasso. Quindi, se hai una massa muscolare importante, che è più densa del grasso, potresti essere inserito nella categoria sovrappeso o obesa.

Inoltre, il calcolatore dell'IMC non è in grado di considerare la tua età, sesso, etnia o se sei incinta, quindi ti consigliamo di consultare il medico o il tuo nutrizionista se hai dubbi sul tuo peso.