Ricette

Mousse Di Avocado Al Cacao E Vaniglia | Ricetta Vegan

Dalla scrittrice Myprotein Cecilia Mansani, food blogger (https://deliciousbreakfastsite.wordpress.com).


Mousse Di Avocado Al Cacao


La mousse di avocado è un dolce vegano velocissimo da fare che si presta molto bene per merenda o colazione in abbinamento ad una quota proteica e glucidica. Infatti gli ingredienti che la compongono sono un’ottima fonte di grassi mono insaturi.

Volendo potete sostituire il cacao in polvere con del cioccolato fondente (aumentando la quantità) precedentemente sciolto a bagnomaria e lasciato raffreddare, oppure al posto del latte di nocciole potete scegliere di utilizzare l’acqua o qualsiasi altro latte vegetale. Il sale rosa dell’Himalaya gli da sicuramente quel tocco in più che non guasta mai.

Siate golosi e curiosi di sperimentare ed assaggiare sempre cose nuove!

MACRO PER 1 PORZIONE

Proteine: 4 g     Grassi: 16 g     Carb: 3 g    


Ingredienti


mousse di avocado al cacao


Procedimento


1. Unire all’interno di un mixer da cucina l’avocado a pezzi, il cacao in polvere, le nocciole, il latte di nocciola ed azionare, se dovesse risultare troppo compatto aggiungere poco latte e azionare di volta in volta fino a raggiungere una consistenza corposa tipica della mousse.

2. Travasare il tutto in un recipiente, quindi aggiungere 3 gocce di aroma alla vaniglia e mescolare bene.

3. Infine unire un pizzico di sale grosso rosa (attenzione a non eccedere con la quantità, ne basta davvero poco), altre nocciole spezzettate e i frutti rossi.

4. Potete diminuire o aumentare le dosi in base alle vostre esigenze.



Myprotein

Myprotein

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!