Uncategorised

DIEGO SECHI

DIEGO SECHI – WBFF PRO/European Fitness Model Champion 

Diego nasce a Vicenza (Italia) l’11 Giugno 1992. Fin dalla giovane età, pratica ogni tipo di sport dal nuoto alla scherma passando dalla boxe, equitazione, tennis, basket, calcio, hockey, sci, atletica, lotta Greco-romana, wrestling e bodybuilding. La sua generosa genetica si fa notare già ai tempi dei campionati d’atletica leggera scolastici dove Diego nei 100 metri piani registrava 11.04 secondi non essendo un agonista e spesso raggiungendo il podio. Il mix di questi sport è stato di vitale importanza per lo sviluppo del suo fisico statuario, cosa che lo ha sempre contraddistinto dai suoi coetanei crescendo. Veniva sempre inserito in categorie piu’ alte o in squadre più adulte per la sua prestanza fisica ed eccelleva anche in queste situazioni.

La lotta Greco-Romana è lo sport più longevo praticato da Diego, nel quale ha ottenuto i migliori risultati in campo nazionale ed internazionale e dove, allenato dal miglior allenatore della storia italiana, ha avuto modo di entrare in nazionale giovanile a soli 16 anni. Questo sport ha avvicinato Diego al mondo della palestra e sollevamento pesi. Ad ogni gara veniva notato per la sua forma fisica oltre che per i suoi risultati agonistici e ciò lo ha portato a capire di essere in possesso di una dote importante. Il suo migliore amico e futuro coach ha spinto Diego a fare il primo passo nel mondo del bodybuilding e del fitness incoraggiandolo a gareggiare per i suoi primi campionati nord-italiani a 18 anni, gara che vinse con soli due mesi di preparazione. Da quel momento in poi, è stato amore a prima vista e Diego ad oggi ha gareggiato in 7 competizioni piazzandosi sempre nel podio pur essendo sempre l’atleta più giovane della competizione.

Il risultato più prestigioso è arrivato a Novembre 2013 dove Diego è stato incoronato European Fitness Model Champion ed ha guadagnato la pro card con la WBFF, la federazione Americana più famosa nel mondo per il fitness.

Diego, essendo sempre stato interessato al fitness e al benessere,  dopo aver raggiunto la maggiore età, passa le estati a New York per perfezionare il suo inglese e per toccare con mano il paese che è il maggior esponente della cultura fisica. Questo segna profondamente Diego, il quale decide di fare del suo hobby una carriera. Finita le scuola dell’obbligo lascia l’Italia per trasferirsi a Londra, dove guadagna uno dei 20 posti annuali disponibili al King’s College, l’università più prestigiosa del paese e la tredicesima al mondo. Qui studia scienze della nutrizione con l’intenzione di proseguire verso un master in alimentazione sportiva.

Diego ha raggiunto molto in così poco tempo e il suo carattere e mentalità positivi lo porteranno sempre più in alto, aiutandolo a raggiungere i suoi obiettivi.

La sua marca del cuore, Myprotein, lo aiuterà e appoggerà nel suo cammino e nel suo successo.

Nessun tag



admin

admin

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!