Vai al contenuto principale
Integratori

I 5 Migliori Integratori Per Perdere Peso

I 5 Migliori Integratori Per Perdere Peso
Myprotein
Scrittore ed esperto8 anni In
Visualizza il profilo di Myprotein

Integratori Per Perdere Peso

Perdere peso non è semplice e se speri di vedere i risultati in un giorno…ripensaci. La perdita di peso deve iniziare con caparbietà, un buon regime d’allenamento e un’ottima dieta, ma ci sono modi con cui puoi velocizzare la perdita – iniziando con questi 5 integratori per la perdita di peso.

1. Diet Whey Protein

Proteine… La maggior parte delle persone associano le proteine a grossi tagli di carne e ad uomini muscolosi. Ma sapevi che un aumento delle proteine nella dieta è provato aiuti ad incrementare la perdita di peso e la sensazione di sazietà?

Le proteine del siero del latte sono l’integratore più usato e sono una grande risorsa di proteine che provengono dal processo di produzione del formaggio.

C’è un motivo per cui le proteine del del siero del latte sono gli integratori piú usati nel mercato, perchè hanno proprietà di assorbimento veloce e hanno un alto contenuto di aminoacidi che hanno diversi benefici per il corpo.  Oltre ad aumentare la velocità di recupero e a contribuire al mantenimento e crescita della massa muscolare magra, le proteine del siero del latte sono state anche associate all’aumento del senso di sazietà e a perdita di peso.

Per esempio, in uno studio a doppio cieco di 12 settimane di Frestedt et al. (2008) i partecipanti  sovrappeso erano soggetti ad una dieta in cui l’assunzione di calorie veniva ridotta di 500 Kcal al giorno. Veniva chiesto loro di consumare una bevanda con proteine del siero o una bevanda isocalorica pronta, 20 minuti prima di colazione e 20 minuti prima di cena.

È stato riscontrato che entrambi i gruppi hanno perso consistente peso ma la maggior parte è stato perso nel gruppo che consumava bevande a base di proteine. Non solo, coloro che hanno consumato proteine del latticello per 12 settimane hanno perso in modo significativo grasso corporeo piuttosto che massa magra.

Le proteine del siero sono l’integratore numero uno da essere inserito nella dieta per la perdita del peso- prova a consumare un cucchiaio di Impact Diet Whey con il latte, yogurt magro o acqua per prima cosa la mattina, dopo l’allenamento o prima di andare a letto.

2. L-Carnitina

Cos’è la L-Carnitina? La L-Carnitina è un componente naturale che viene creato dal fegato e dai reni dagli aminoacidi lisina e metionina. Okay…ma perché è cosí speciale?

La L-Carnitina ha una serie di benefici sul corpo tra cui il principale è l’aiuto nella perdita del peso. Questa trasferisce catene lunghe di acidigrassi nei mitocondri, dove possono essere ossidati e produrre energia…questo fa bruciare al nostro corpo le riserve di grassi ostinate per avere energia!

Non solo, ma recenti dati scientifici hanno indicato che la L-carnitina previene i danni cellulari a causa dello stress da allenamento e la sua integrazione puó effettivamente avere effetti benefici nell’allenamento, in gara e nella ripresa dagli esercizi.

Aiuta la tua dieta per perdere peso e il tuo allenamento prendendo 2 capsule di L-carnitina prima dei pasti.

3. BCAA

BCAA sta per aminoacidi a catena ramificata. Se non ne hai sentito parlare prima- sono i blocchi che costruiscono le proteine. Sono diversi dagli altri, e devono essere consumati nella dieta. I BCAA sono tra i pochi aminoacidi correlati direttamente al recupero dei muscoli che possono essere usati come ottima risorsa di energia - comprendono la leucina, isoleucina e valina.

È stato dimostrato che integrare con i BCAA aiuti a regolare i livelli di insulina nel corpo (Shah 2012) ed è importante in molte reazioni metaboliche, come mostrato in un trattato scientifico di Layman (2003) in cui emergeva l’evidenza per cui il ruolo metabolico della leucina puó aumentare la perdita di peso.

Per facilitare la perdita di peso, integra con le BCAA per prima cosa al mattino, prima e dopo l’allenamento.

4. Estratto di Té Verde

Gli Inglesi…bevono solo gran tazze di té. Beh, bere una tazza qua e là ha i suoi benefici sulla salute - specialmente se bevi té verde. È stato provato da moltissimi studi scientifici  che il consumo regolare di té verde contribuisca alla perdita di peso.

Il Té verde è stato etichettato come promotore metabolico… ma non è cosí semplice. Il té verde contiene composti chimici chiamati polifenoli - catechine per essere precisi. Queste possono porre in essere una serie di reazioni metaboliche nel corpo, avendo in effetti proprietà antiossidanti.

In uno studio di Hursel (2009) è stato scoperto in un campione di partecipanti che il consumo di catechine nel tempo ha diminuito in modo significante il peso corporeo. Per comparare l’effetto delle catechine con altri composti chimici proposti per far aumentare il metabolismo, Hursel ha misurato anche gli effetti della perdita di peso con l’assunzione abituale di caffeina e ha trovato che non vi era un’importante perdita di peso. In gerenale, I risultati dagli studi scientifici hanno fornito dati evidenti per cui le catechine-epigalocatechine gallate, possono avere un effetto positivo sulla perdita e il mantenimento del peso.

Quindi, consumando estratto di tè verde come parte integrante del tuo regime alimentare, e aggiungendo un buon allenamento, si può facilitare e accelerare la perdita di peso.

5. Omega-3

Ultimi ma non ultimi assolutamente sono gli Omega-3. Se non ne hai sentito parlare... avresti dovuto! Sono acidi grassi essenziali che otteniamo dalle noci, semi e alcuni tipi di pesce come il salmone, le sardine e lo sgombro!

Negli Omega-3 abbiamo due acidi grassi essenziali - nota la parola “essenziali”- DHA ed EPA. Ciò significa che dobbiamo consumare questi acidi grassi con la dieta perchè il nostro corpo non riesce a produrli! In Gran Bretagna è consigliato consumarne una porzione almeno una volta la settimana - ma come per ogni raccomandazione... accade raramente.

È stato dimostrato in vari studi che gli Omega-3 abbiano ottimi benefici, come la riduzione della maggior parte dei problemi cardiaci, la pressione alta e il diabete di tipo 2. Se già con l'allenamento il bisogno di acidi grassi è aumentato, integrare le lunghe catene di omega-3 può anche contribuire alla perdita di peso.

Ad esempio, in uno studio di Parra (2008) è stato ricercato se l'appetito può essere influenzato dagli acidi grassi Omega-3, quando inclusi in una dieta a regime ipocalorico. Dopo 8 settimane, è stata osservata una relazione positiva tra gli Omega-3 e la sazietà, concludendo che questi possono aiutare a modulare l'appetito ed essere usati per il mantenimento del peso.

Allora per aiutare la tua perdita di peso, integra con le compresse di Omega-3 1-3 volte al giorno. Può darti una pelle, capelli ed articolazioni sane, ma ti aiuta anche a regolare il tuo appetito, aiutando anche il tuo metabolismo a bruciare i grassi!

Un Consiglio da Non Dimenticare

Se vuoi accelerare ed aumentare la tua perdita di peso, questi 5 integratori saranno un buon inizio- ma non sono magici...senza una dieta sana ed equilibrata ed un  buon programma di allenamento, non potrai vedere risultati eccellenti. Fai quindi un piano e attieniti ad esso- ti pentirai se non ce la farai ma non ti pentirai di averci provato.

 

1) Frestedt, J. L., Zenk, J. L., Kuskowski, M. A., Ward, L. S., & Bastian, E. D. (2008). A whey-protein supplement increases fat loss and spares lean muscle in obese subjects: a randomized human clinical study. Nutr Metab (Lond), 5(1), 8.

2) Hursel, R., Viechtbauer, W., & Westerterp-Plantenga, M. S. (2009). The effects of green tea on weight loss and weight maintenance: a meta-analysis.International journal of obesity, 33(9), 956-961.

3) Layman, D. K. (2003). The role of leucine in weight loss diets and glucose homeostasis. The Journal of nutrition, 133(1), 261S-267S.

4) Parra, D., Ramel, A., Bandarra, N., Kiely, M., Martínez, J. A., & Thorsdottir, I. (2008). A diet rich in long chain omega-3 fatty acids modulates satiety in overweight and obese volunteers during weight loss. Appetite, 51(3), 676-680.

5) Shah, S. H., Crosslin, D. R., Haynes, C. S., Nelson, S., Turer, C. B., Stevens, R. D., … & Svetkey, L. P. (2012). Branched-chain amino acid levels are associated with improvement in insulin resistance with weight loss.Diabetologia, 55(2), 321-330.

Myprotein
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Myprotein
myprotein