Qualcuno ha parlato di cheesecake proteica a basso contenuto calorico?
Oggi vi presentiamo una ricetta imperdibile! Abbiamo per voi la ricetta perfetta: una cheeesecake ad alto contenuto proteico, basso contenuto calorico e con pochi grassi. Con questo delizioso dolce, riuscirete a soddisfare i vostri languorini senza rinunciare ai vostri obiettivi fitness.
Ingredienti
Per la base
- 3 fette biscottate integrali
- 1 cucchiaio di Burro d’Arachidi
- 2 cucchiaini di latte (potete scegliere quello che preferite)
- 1 cucchiaio di yogurt greco
Per la farcitura
- 1 confezione di gelatina da dissolvere in 30ml di latte (potete scegliere quello che preferite)
- 250g di quark
- 2 cucchiai di yogurt greco
- 2 albumi d’uovo
- 2 misurini di Impact Whey Protein (scegliete il gusto che preferite)
- 10 gocce di Flavdrops alla vaniglia
Preparazione
- Frantumare in un recipiente le fette biscottate. Dopo averle frantumate aggiungere, mescolando, un misurino di Whey.
- Aggiungere il burro di arachidi al composto. Assicurarsi di amalgamare bene.
- Aggiungere il latte e 1 cucchiaio di yogurt greco. Mescolare bene.
- Mettere il composto (che diventerà la base della cheesecake) su una teglia o su un piatto. Pressare il composto con le mani o con la parte posteriore di un cucchiaio fino a renderlo piatto e compatto.
- Mischiare in un recipiente quark, yogurt greco e whey.
- Mettere la gelatina in una padella (se si sceglie di preparare una farcitura alla frutta, si può provare ad usare la nostra gelatina proteica). Aggiungere il latte e un po’ di acqua bollita. Far cuocere a fuoco lento mentre si mescola. In meno di un minuto la vostra gelatina dovrebbe dissolversi nel latte.
- Una volta dissolta, versare la gelatina nel recipiente contenente yogurt e quark e mescolare bene.
- In un altro recipiente sbattere gli albumi d’uovo e montarli a neve (si può utilizzare uno sbattitore elettrico), assicurandosi che non ci siano tuorli. Combinare composto per la farcitura e albumi d’uovo montati a neve.
- Versare il composto sopra la base e mettere in frigo per circa un’ora.
- Togliere dal frigo, affettare e gustare!