Non lasciatevi intimorire da questi burger di barbabietola! Sono semplicissimi da preparare. E che dire della salsa vegana con cui servirli? Tempo di rivelare questa ricetta!
Ingredienti
Per 4 porzioni
Per il burger:
- 1 cipolla bianca piccola
- 2 spicchi d’aglio
- 150g di barbabietola cotta
- 150g di quinoa cotta
- 150g di pangrattato integrale (potete semplicemente frullare dei toast per ottenere il pangrattato)
- 2-3 cucchiai di salsa barbecue
- un pizzico di pepe e sale
Per il resto:
- 4 panini per burger
- 1 cipolla bianca piccola
- 1 cucchiaino da tè di olio di cocco
- 8 cucchiai di maionese vegana
- 1 cucchiaino da tè della vostra salsa piccante preferita
- ½ cucchiaino da tè di senape
Preparazione
- Per prima cosa, friggere le fette di cipolla (con una goccia d’olio) a fuoco lento per 10 – 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Aggiungere un cucchiaio di zucchero a metà del processo per facilitare la caramellizzazione.
- Mentre si sta aspettando, posizionare la cipolla e l’aglio nel frullatore, e azionare fino a renderli grossolanamente tritati. Aggiungere la barbabietola, la quinoa, il pangrattato, la salsa barbecue, il sale, il pepe e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Preriscaldare una padella contenente olio di cocco e cuocere a fuoco medio. Friggere i burger per 10 – 12 minuti, circa 5 minuti per lato.
- Per preparare la salsa vegana, miscelare in un recipiente maionese, salsa piccante e senape. Farcite i vostri panini con i burger, cipolla caramellata e la vostra salsa vegana. Non sono buonissimi?