Lifestyle

Ottieni di più dalla tua giornata di riposo | Non tutti i progressi accadono in palestra

Quando stai lavorando duramente per raggiungere un obiettivo di fitness, può essere facile lasciarsi alle spalle ciò che accade in palestra e dimenticare che molti progressi in realtà avvengono anche al di fuori di questa.

Dare una pausa al proprio corpo è in realtà tanto importante quanto metterlo alla prova durante le sessioni di allenamento, forse anche di più se vuoi evitare lesioni gravi.

Cosa fare durante il tuo giorno di riposo

 

Rimani idratato

Assicurarti di bere abbastanza ogni giorno; questa é la chiave per migliorare il recupero – quindi fai uno sforzo extra per riempire la tua borraccia durante i giorni di riposo.

La ricerca dimostra che reintrodurre i liquidi persi durante l’esercizio fisico è vitale per ripristinare gli elettroliti che hai perso attraverso il sudore e molti esperti raccomandano di includere sodio e potassio nelle bevande reidratanti.1Vuoi un modo semplice per assicurarti di farlo?

Dai un’occhiata alla nostra Miscela di Elettroliti Essenziali al 100% .

 

Mangia bene 

È una logica abbastanza comune che il cibo che assumi abbia un effetto diretto sul rendimento del tuo corpo.

Non solo hai bisogno di molte proteine ​​per fornire ai tuoi muscoli esattamente ciò di cui hanno bisogno per crescere e rigenerarsi dopo una sessione2, ma una carica di carboidrati é altrettanto importante.

I carboidrati sono fondamentali per il recupero in quanto aiutano a ripristinare le riserve di glicogeno muscolare che si esauriscono durante l’esercizio, contribuendo a ripristinare la normale funzione muscolare. 1,3

Molti studi dimostrano che gli integratori post-recupero più efficaci contengono sia proteine ​​che carboidrati, 4 che è esattamente ciò che puoi ottenere grazie alla nostra Extreme Recovery Blend o All-In-One Perform Bar.

Una buona riserva di vitamine e minerali essenziali può anche essere molto utile per farti sentire al meglio tra una sessione e l’altra, poiché la vitamina C, ad esempio, aiuta a sostenere il sistema immunitario, soprattutto dopo un intenso esercizio fisico.5

Inoltre, nutrienti come la vitamina D , calcio e potassio svolgono tutti un ruolo importante nella normale funzione muscolare.Le compresse multivitaminiche come il nostro Multivitaminico Giornaliero sono un ottimo modo per coprire il tuo fabbisogno giornaliero in modo semplice e conveniente.

Rilassarti

 

A volte la cosa migliore per i tuoi progressi in palestra è concederti una pausa completa – e sì, questo include non spostarsi dal divano.Fare un passo indietro da tutte le ripetizioni e le serie ti aiuterà a riposare la tua mente, il che è probabilmente altrettanto importante per dare una pausa al tuo corpo.

Se scopri che la tua routine sta diventando stantia e ripetitiva, o fai fatica a trovare la motivazione per andare in palestra, allora il tempo libero potrebbe essere la cosa giusta per una pausa.

Rilassati nel tuo salotto e ricorda che l’allenamento è qualcosa che dovrebbe essere goduto piuttosto che solo un altro compito da portare a termine. Una volta che ritorni in palestra dopo un po’ di tempo libero, ti garantiamo che sarai in grado di dare di piú.

Siamo qui per aiutarti attraverso ogni parte del tuo  percorso di fitness – incluso il tempo speso fuori dalla palestra. Ecco perché abbiamo scelto CHILI, una piattaforma online che offre migliaia di film e serie TV in streaming on demand che potrai utilizzare senza l’obbligo d’iscrizione.

Ti daremo un codice esclusivo del valore di 17.46€ che potrai spendere su Chili per affittare Film e Serie TV.

 


  1. Bishop, P. A., Jones, E., & Woods, A. K. (2008). Recovery from training: a brief review: brief reviewThe Journal of Strength & Conditioning Research22(3), 1015-1024.
  2. Protein contributes to the growth and maintenance of muscle mass.
  3. Carbohydrates contribute to the recovery of normal muscle function after highly intensive and/or long lasting physical exercise leading to muscle fatigue and the depletion of glycogen stores in skeletal muscle. The beneficial effect is obtained with the consumption of carbohydrates, from all sources, at a total intake of 4 g per kg body weight, at doses, within the first 4 hours and no later than 6 hours, following highly intensive and/or long-lasting physical exercise leading to muscle fatigue and the depletion of glycogen stores in skeletal muscle.
  4. Ivy, J. L., Goforth Jr, H. W., Damon, B. M., McCauley, T. R., Parsons, E. C., & Price, T. B. (2002). Early postexercise muscle glycogen recovery is enhanced with a carbohydrate-protein supplementJournal of Applied Physiology93(4), 1337-1344.
  5. Vitamin C contributes to maintenance of the normal function of the immune system during and after intense physical exercise.

6. Vitamin D, calcium, and potassium contribute to normal muscle function.



Jennifer Blow

Jennifer Blow

Scrittore ed esperto

Jennifer Blow è la nostra nutrizionista registrata al UKVRN - (Registro dei professionisti qualificati sulla nutrizione del Regno Unito). Ha una laurea in Scienze della Nutrizione ed un Master sulla ricerca scientifica nutrizionale, si è inoltre specializzata nell'uso degli integratori sportivi per la salute ed il fitness.

Grazie alla sua esperienza nel campo della nutrizione per l'esercizio fisico ed il benessere della persona, è stata citata come nutrizionista in riviste online importanti come Vogue, Elle e Grazia.

La sua vasta esperienza lavorativa spazia dal lavoro con il NHS nel campo degli interventi nutrizionali e dietetici, fino agli studi scientifici sull'integrazione degli acidi grassi omega-3 e sull'effetto dei fast food sulla salute della persona, che trallaltro ha presentato durante la Conferenza Annuale sulla Nutrizione. Attualmente, Jennifer non ha mai smesso di formarsi nell’ambito professionale per assicurarsi che la sua conoscenza sia sempre avanzata e al passo con i tempi.

Scopri di più sulla vita di Jennifer qui.

Nel suo tempo libero, Jennifer ama fare lunghe passeggiate o andare in bicicletta. Nei suoi articoli le piace dimostrare che mangiare sano non è assolutamente sinonimo di fame.


SCONTI ED OFFERTE IMPERDIBILI Scopri ora