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Integratori Per Perdere Peso | I Migliori 10 Da Conoscere


Integratori Per Perdere Peso


Esistono migliaia di integratori a cui viene attribuita la capacità di bruciare grassi, spesso è possibile trovarli a prezzi molto bassi, in confezioni carine, con nomi che attraggono il potenziale acquirente; ma in realtà quali sono gli ingredienti di cui abbiamo realmente bisogno per la perdita di peso?

In questo articolo, ti mostro i 10 migliori integratori per la perdita di peso da aggiungere alla tua dieta. Essi ti aiuteranno nel recupero, saranno un importante supporto per il metabolismo, ti aiuteranno ad incrementare la massa muscolare magra.

Molti integratori presenti sul mercato, contengono alcuni di questi ingredienti, ma quale miglior modo per ottenere risultati maggiori se non quello di assumere questi integratori nella loro forma più pura?

Negli ultimi tempi sta diventando una moda quella di creare dei veri e propri cocktail di integratori, spesso abbinandoli tra loro senza alcun senso, pensando di fare qualcosa di utile per il proprio corpo.

È importante ricordare che l’allenamento e la dieta svolgono un ruolo fondamentale per la perdita di peso. Questi integratori, se usati correttamente, favoriranno il processo della perdita di peso.


1. Estratto di tè verde


Integratore Tè verde

Probabilmente è uno degli integratori più conosciuti per la perdita di peso. È stato dimostrato che il tè verde, rallenta l’assorbimento di carboidrati e aumenta la combustione dei grassi, migliorando l’azione dell’insulina.

L’azione dell’Epigallocatechina gallato (EGCG) presente nel tè verde, combinata con la caffeina, può essere una potente ed efficace scossa per il metabolismo.

Assunzione consigliata:

assumere 1 compressa 1-3 volte al giorno al momento di pasti. Questa dose equivale a circa 7 tazze di tè verde.


2. CLA


Cla

Il CLA (Acido Linoleico Coniugato) è un acido grasso il cui utilizzo è stato ampiamente testato, infatti esso aiuta a preservare la massa magra riducendo la percentuale di grasso corporeo. L’azione del CLA, coinvolge due enzimi, uno che scompone il grasso dalle cellule e uno che scompone i grassi nel sangue. Al fine di raggiungere risultati ottimali, è ideale abbinare l’assunzione di CLA con Estratto di Tè Verde ed L-Carnitina.

Assunzione consigliata:

gli studi dimostrano che 3-4 capsule al giorno, assunte al momento dei pasti, possono aiutare la perdita di peso, incrementando la percentuale di massa magra.

3. L-Carnitina


lcarnitina

Anche tu hai sentito dire che la L-Carnitina non offre un valido aiuto per la perdita di grasso? È bene non credere a tutto quello che si legge, infatti, probabilmente in questi casi, il malcontento è causato da una scorretta assunzione di questo integratore.

Al contrario, è stato dimostrato che l’assunzione di L-Carnitina deve avvenire quando i livelli di insulina sono più alti, in modo da avere effetto sulle cellule muscolari.

L-Carnitina è sintetizzata nel corpo dagli aminoacidi Lisina e Metionina.

Essa proviene principalmente da carne e altri prodotti di origine animale, inoltre si può trovare anche in cibi come avocado, fagioli e soia. L-Carnitina è utilizzata in molti integratori e può apportare diversi benefici al nostro corpo, come la perdita di peso, può aiutare a preservare la massa muscolare e massa ossea, influisce positivamente sulle funzioni del cuore, del cervello e anche sul sistema immunitario.

Assunzione consigliata:

per un risultato ottimale, si consiglia di consumare 2-3 grammi di L-Carnitina con 30-40 grammi di carboidrati e 20-40 grammi di proteine.


4. Proteine


Impact Whey

Le proteine sono fondamentali per la costruzione della massa muscolare, per il supporto delle funzioni neurologiche e inoltre svolgono un importante ruolo nel processo digestivo, contribuendo a bilanciare in maniera naturale il livello di ormoni.

Gli alimenti proteici sono anche utili per prevenire l’aumento di peso, in quanto conferiscono al nostro corpo una sensazione di pienezza e richiedono più lavoro per essere digeriti, al contrario di quanto accade invece per i carboidrati.

Assunzione consigliata:

ogni donna dovrebbe consumare in media 0,7 grammi di proteine per chilo di peso corporeo, a seconda delle dimensioni e degli obiettivi che si desidera raggiungere. Invece gli uomini dovrebbero assumere 1-2 grammi di proteine per ogni chilo di peso corporeo.


5. Beta Alanina


aminoacido beta-alanina

La Beta Alanina aiuta la formazione di Carnosina nei muscoli, essa funge da tampone contro l’acido lattico, aiuta a ridurre il senso di fatica e ad aumentare l’intensità dell’allenamento. Molti tra gli atleti più forti, assumono Beta Alanina abbinata alla Creatina Monoidrato, al fine di migliorare la forza e le dimensioni muscolari.

Assunzione consigliata:

per gli atleti avanzati, si consiglia di consumare 4-5 grammi al giorno, preferibilmente prima dell’allenamento o al mattino.


6. ZMA


ZMA

ZMA è una combinazione anabolica di Zinco, Magnesio e Vitamina B6.

Esso è utilizzato da molti atleti e bodybuilder, in quanto favorisce il recupero e contribuisce a mantenere i regolari livelli di Testosterone nel sangue. Qualsiasi atleta dovrebbe assumerlo!

Assunzione consigliata:

si consiglia di assumere 2-3 capsule al giorno, a seconda delle dimensioni e degli obiettivi che si desiderano raggiungere, preferibilmente a stomaco vuoto, 30-60 minuti prima di andare a dormire.


7. Olio di fegato di merluzzo


Olio di Fegato di Merluzzo

L’Olio di Fegato di Merluzzo è una delle migliori fonti di acidi grassi Omega-3 (EPA e DHA), contenente alte quantità di Vitamina A e D.

Esso è anche un efficace anti-infiammatorio e contiene importanti nutrienti che giocano un ruolo cruciale nella funzione cardiovascolare, ormonale, nel sistema immunitario, in quello riproduttivo e inoltre sostiene la salute neurologica, delle articolazioni, ossa, cuore e occhi.

Assunzione consigliata:

per le persone che non mangiano pesce o altri alimenti ricchi di Omega-3, si consiglia di assumere almeno 500mg di Olio di Fegato di Merluzzo al giorno (1 capsula contiene 500mg di Olio di Fegato di Merluzzo). Una dose più elevata, tra i 3 e i 9 grammi al giorno, è solitamente prescritta a persone con alti livelli di trigliceridi o con malattie cardiovascolari.


8. Estratto di chicchi di caffè verde


L’ Estratto di Chicchi di Caffè Verde contiene alti livelli di Acido Clorogenico, impiegato per ridurre l’assorbimento di zuccheri nel sangue (glucosio) dall’intestino, inibendo un enzima nel fegato in modo da far sì che venga rilasciata una quantità minima di glucosio nel flusso sanguigno. Questo comporta che con meno glucosio a disposizione, il corpo brucerà più grasso immagazzinato nel tessuto adiposo, utilizzandolo come fonte di energia al posto del glucosio.

Assunzione consigliata:

il dosaggio varia a seconda della forma in cui si sta assumendo questo prodotto. In generale, è consigliabile assumere 300-400mg 30 minuti prima di ogni pasto, 3 volte al giorno.


9. Fagioli bianchi


I fagioli bianchi, sono naturali stimolanti ed inibitori di carboidrati. Infatti, i carboidrati possono causare un aumento degli zuccheri nel sangue, causando un eccesso di zuccheri (glucosio) nel sangue da convertire in grasso. Gli inibitori di carboidrati, agiscono inibendo Alfa-Amilasi, ovvero l’enzima che converte i carboidrati in glucosio.

Assunzione consigliata:

un recente studio ha rilevato che su un campione di 123 uomini e donne in sovrappeso, quelli che hanno assunto 1000mg di Estratto di Fagiolo Bianco, 3 volte al giorno durante i pasti, in una dieta ipocalorica, per 3 mesi, hanno perso in media 2,49 kg.


10. Acqua


Ultima, ma certamente non meno importante, è l’acqua. Essa costituisce il 55-75% del totale di peso corporeo, si può sopravvivere settimane senza cibo, ma è impossibile stare più di qualche giorno senza acqua.

Quando si consumano molti carboidrati, l’acqua aiuta ad immagazzinare glucosio sotto forma di glicogeno, aiutando inoltre a metabolizzare il grasso corporeo. Bere molta acqua, aumenterà il senso di pienezza, in modo da riuscire a mangiare meno.

Un importante indicatore del grado di idratazione del nostro corpo, è il colore dell’urina, se essa non è trasparente vuol dire che è necessario bere di più.

Assunzione consigliata:

è importante consumare 3-4 litri d’acqua al giorno, soprattutto se si segue una dieta finalizzata alla perdita di peso. In casi estremi si consumano addirittura 6 litri d’acqua ogni giorno.

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Scrittore ed esperto


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