Integratori

Dieta Chetogenica | I 5 Migliori Integratori


Dieta Chetogenica: 5 Migliori Integratori


La dieta chetogenica è una dieta molto potente che può essere utilizzata per promuovere il dimagrimento rapido. E’ famosa in particolare fra coloro che vogliono perdere molto peso.

La chiave, è quella di consumare quantità minime di carboidrati, massimizzando l’assunzione di grassi, per portare il tuo corpo in uno stato conosciuto come chetosi, dove per funzionare viene utilizzata l’energia depositata.


Cos’è la Dieta Chetogenica?


Le diete chetogeniche sono particolarmente semplici. Solitamente, in questo tipo di dieta, viene assunto circa il 60-70% delle calorie quotidiane dai grassi, concentrandosi sui grassi sani e non sui grassi dannosi come i grassi trans. Inoltre, il 20-30% dovrebbe provenire dalle proteine, e non andrebbero consumati più di 50 g di carboidrati al giorno.

Nutrendoti in questo modo, il tuo corpo andrà in uno stato chiamato chetosi. In questo stato metabolico, ci saranno livelli più alti di chetoni all’interno del sangue. Quando questo accade, il metabolismo lipidico è intatto, e questo significa che il tuo corpo comincerà a bruciare il grasso depositato, per alimentare le attività svolte quotidianamente, piuttosto che prediligere i carboidrati provenienti dalla dieta come fonte energetica.


Perché Integrare?


In qualsiasi dieta l’integrazione non è una necessità ma è benefica. Lo stesso vale per la dieta chetogenica.

La ragione per cui integrare, spesso è per massimizzare l’assunzione di macro/micronutrienti specifici, se la tua dieta prevede di consumarne grandi quantità o limitare alcuni alimenti come quelli contenenti carboidrati, questo ti porterebbe ad avere una carenza di alcuni nutrienti.


 5 Integratori per la Dieta Chetogenica


1. Omega 3

Dieta Chetogenica Gli Omega 3 sono acidi grassi essenziali presenti in alimenti come sgombro, salmone e sardine. Non può essere sintetizzato nel corpo, di conseguenza va assunto attraverso la dieta.

Per molte persone, non è possibile mangiare pesce in quantità per poter assumere livelli ottimali di omega 3, così come omega 6 e 9. Di conseguenza, integrare omega 3 attraverso olio di pesce, è un’ottima idea per aumentarne l’assunzione.

Inoltre ci sono ricerche che suggeriscono che gli integratori di olio di pesce, possono abbassare i livelli di trigliceridi nel sangue. Questo è particolarmente benefico durante una dieta chetogenica, poiché uno dei rischi è l’aumento dei trigliceridi.

Integrando omega 3 e olio di pesce, puoi aiutare a combattere questo effetto, godendoti i benefici della dieta chetogenica, senza preoccuparti degli effetti collaterali.


2. Olio di Cocco

L’olio di cocco è un ‘integratore’ eccellente, che può essere utilizzato per ottenere diversi benefici per la salute. Dieta Chetogenica E’ fantastico per la dieta chetogenica, poiché può essere utilizzato per aumentare l’assunzione di grassi. Inoltre, è un metodo perfetto per assumere più grassi sani.

L’olio di cocco è l’unico degli oli provenienti da piante, ricco di grassi saturi. Questo significa che se vuoi assumere abbastanza grassi saturi nella tua dieta, evitando grassi dannosi, processati o animali, allora l’olio di cocco è perfetto.

Puoi acquistare l’olio di cocco nella forma grezza, utilizzabile in cucina o per l’oil pulling, oppure sotto forma di capsule, un metodo semplice per alcuni, di assumere velocemente olio di cocco per aumentare l’assunzione di grassi sani.


Dieta Chetogenica 3. Proteine del  Siero del Latte

Probabilmente l’integratore più famoso e utilizzato al mondo. Le Proteine del Siero del Latte sono proteine facilmente digeribili.

Le ragioni per integrare proteine del siero del latte, potrebbero essere non riuscire ad ottenere proteine a sufficienza dalla dieta per via del costo o perché ne hai bisogno in grandi quantità.

Seguendo una dieta chetogenica e limitando le fonti da cui assumere calorie, è buona idea integrare proteine per assicurarti di non consumare carboidrati in eccesso, o persino grassi provenienti da fonti proteiche, in questo modo avrai più libertà di scegliere tra gli alimenti.


4. Spirulina

Integrare spirulina è un metodo eccellente di aumentare l’assunzione di vitamine e minerali quando si segue una dieta chetogenica.

Dieta Chetogenica Inoltre, la spirulina contiene proteine complete, ovvero composte da tutti gli aminoacidi di cui il corpo ha bisogno per funzionare a dovere.

Infine, la spirulina contiene fibre. Questo la rende ideale per coloro che seguono una dieta chetogenica, poiché le fibre aiutano a prevenire che i carboidrati vengano depositati come grasso.


5. BCAA

Dieta Chetogenica I BCAA, o aminoacidi a catena ramifica, sono un ottimo integratore per tutti gli individui che seguono diverse diete.

Uno dei benefici principali dei BCAA è quello di prevenire la perdita muscolare, specialmente quando si segue un piano alimentare catabolico (scomposizione dei tessuti). Una dieta chetogenica è proprio questo, visto che viene scomposto il grasso corporeo per poter dimagrire. Questo ti porterà a perdere parte della massa muscolare. Integrando BCAA, potrai prevenire una perdita eccessiva di muscolo.

Inoltre, possono accorciare i tempi di recupero di cui il tuo corpo ha bisogno e questo è vitale quando si è in deficit calorico.


Un Messaggio da Ricordare


La dieta chetogenica è una dieta eccellente per coloro che vogliono dimagrire, specialmente se si vuole perdere grandi quantità di grasso.

Questi integratori non solo ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi di dimagrimento mentre segui la dieta chetogenica, ma miglioreranno la salute e il benessere generale.

Scopri tutto sulle diete e su come Myprotein può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Dieta Chetogenica



Myprotein

Myprotein

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!