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Alimentazione

I 9 Modi Migliori per Bruciare Grassi

Dallo Scrittore Myprotein Heather Geary

Bruciare il grasso corporeo non è semplice. Quegli ultimi chili sono i più difficili da bruciare e a volte più ci provi più sembrano non voler andare via. Questi utili consigli ti aiuteranno nel difficile compito di bruciare grassi e ti consentiranno di definirti in un attimo.

 

1. Cardio Regolare a Bassa Intensità

1Questo tipo di esercizio cardiovascolare è ottimo se sei in sovrappeso. Ti permetterà di spingerti in una routine più intensa visto che non bisogna stressare troppo il corpo all’inizio. Solitamente viene svolto ad un 60%-80% del tuo potenziale per 30-60 minuti per sessione.

2. HIIT Training

L’allenamento a intervalli ad alta intensità è un metodo avanzato di praticare cardio che punta a bruciare grasso velocemente: ti alleni ad alta intensità per serie ad intervalli tra esercizio e riposo. Un esempio potrebbe essere costituito da due minuti di camminata, seguiti da una corsa sprint per 30 secondi, da ripetere per 20 minuti fino alla fine.

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La differenza tra il cardio regolare ed HIIT è che quello regolare permette di praticare una sessione brucia grassi più lunga, mentre HIIT accelera il tuo metabolismo e brucia grassi per ore anche dopo aver completato l’allenamento.

3. Cardio dopo l’allenamento con i pesi o come prima cosa al mattino

In questo modo le tue riserve di glicogeno saranno esaurite, specialmente dopo l’allenamento con i pesi e di conseguenza il corpo brucerà grassi come scorte energetiche. C’è da dire che questo tipo di allenamento non è indispensabile per bruciare i grassi: studi hanno dimostrato che la perdita di grasso avviene più velocemente ma, allo stesso tempo, se svolgere un allenamento cardio a stomaco vuoto ti risulta difficile, non è un problema farlo in un altro momento.

4. Elimina i grassi cattivi e mangia sano

L’alimentazione rimane cruciale nella lotta contro i grassi. L’assunzione di grassi sbagliati inevitabilmente porterà ad ingrassare, mentre mangiare cibi contenenti grassi buoni come avocado, frutta a guscio e pesce, ti aiuterà a bruciare più grassi nel lungo termine. Cerca di evitare cibi preparati con zucchero e leggi l’etichetta perchè persino i cibi marchiati come “basso contenuto di grassi” spesso sono 10 volte peggio della versione classica: sostituiscono lo zucchero con altri ingredienti che aumentano le calorie, che di contro ne aumentano le calorie.

Consumare alimenti con un unico ingrediente è un buon modo per evitare cibi non salutari che ostacolerebbero la perdita di peso. Mangiare cibi non lavorati e il più possibile vicini alla loro forma naturale, assicura inoltre un’adeguata assunzione di vitamine.

5. Bevi diversi litri di acqua al giorno

3Bere più acqua del normale si è dimostrato cruciale per la perdita di peso e bruciare i grassi. L’acqua aiuta il fegato a convertire il grasso in energia. Senza dimenticare che siamo composti per oltre il 70% di acqua, quindi bisogna in ogni caso bere molta acqua!

6. Elimina l’alcol

Eliminare l’alcol aiuterà moltissimo nel perdere peso. 4Bere non solo aggiunge una tonnellata di calorie “vuote”, ma riduce anche l’appetito e diminuisce i livelli di testosterone fino a 24 ore (il testosterone brucia i grassi e aiuta a costruire muscolo). Inoltre riduce il numero di calorie bruciate provenienti dal grasso per l’energia. Quando beviamo alcol, esso viene trasformato in una sostanza chiamata acetato, la quale viene usata al posto dei grassi come energia. Indubbiamente il tuo corpo manterrà le riserve di grasso quando consumi alcol.

7. Integratori Brucia Grassi

5I brucia grassi hanno un effetto termogenico sul corpo e aumentano la velocità con cui il nostro corpo brucia i grassi. Come sempre ovviamente, sono solo degli integratori e non funzioneranno in mancanza della giusta nutrizione ed esercizio.

8. Dormi abbastanza

6Il riposo è terribilmente sottovalutato. Il recupero e la crescita muscolare avvengono mentre dormiamo, quindi almeno 8 ore di sonno sono essenziali. Essere stanchi porta ad una riduzione della sensitività all’insulina, ormone che deposita grasso. Inoltre non avrai l’energia per completare i tuoi allenamenti e si è inclini a saltarli quando si è stanchi; c’è anche la possibilità di sovrallenarsi per poi dover recuperare per qualche settimana.

9. Aumenta l’assunzione di proteine

Una dieta ricca di proteine promuove una più veloce perdita di grasso. Cibi ricchi di proteine aiutano a controllare gli attacchi di fame ed hanno un maggiore effetto termogenico: per ogni 100 calorie assunte, il tuo corpo ne brucia fino a 20 solo per scomporle.

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Myprotein

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Scrittore ed esperto


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