Vai al contenuto principale
Alimentazione

5 semplici opzioni per una colazione ad alto contenuto proteico | Il momento colazione

5 semplici opzioni per una colazione ad alto contenuto proteico | Il momento colazione
Monica Green
Scrittore ed esperto1 anno In
Visualizza il profilo di Monica Green

C'è un motivo per cui si dice che la colazione è il pasto più importante della giornata. E questo non impedisce a molti di noi di non dedicarle l'attenzione che merita.

Quando si è in ritardo e non c'è tempo per preparare una colazione adeguata, basta una banana e una fetta di pane tostato. È nutriente, ma dove sono le proteine?

Se volete ottenere risultati in palestra, dovete mangiare abbastanza proteine ad ogni pasto nell'arco della giornata. Le proteine sono anche il più saziante dei macronutrienti. Una colazione ad alto contenuto proteico vi farà sentire sazi, più a lungo, rispetto ad una colazione a basso contenuto proteico.

Non fidatevi solo della mia parola. Il nutrizionista preferito da tutti, Richie Kirwan, concorda sul fatto che stiamo trascurando le proteine quando si tratta di colazione. Ne ha parlato nel suo video spiegando i momenti migliori per assumere proteine. Guardate voi stessi:

https://youtu.be/7AvaHbTg_7M

Quest'autunno abbiamo deciso di ricordare e celebrare l'importanza della colazione. Basta con questa fretta di uscire a stomaco vuoto. È ora di riprendersi la colazione con alcune opzioni comode, deliziose e nutrienti.

Frullato per la colazione

Per prima cosa, abbiamo una ricetta classica per la colazione che non richiede la solita fatica. Di solito, un frullato mattutino richiede una preparazione complicata della frutta. E poi bisogna pulire un frullatore sporco. Inoltre, si corre il rischio di svegliare tutta la casa mentre lo si prepara. Non ne vale la pena.

Il nuovo frullato per la colazione è il modo migliore per iniziare bene la giornata senza dover perdere tempo prezioso in cucina. Tutto ciò che serve sono 300 ml di acqua o latte e uno shaker. Mescolate il tutto e partite. 23 g di proteine per frullato, molte fibre alimentari e una scelta fra tre deliziosi gusti: Mirtillo e Mela, Mango e Pompelmo e Fragola e Banana. L'unica domanda è: quale sarà?

Miscela di pancake proteici

La domenica mattina non è completa senza una bella pila di pancake con tutti i condimenti. Ma sono una delizia del fine settimana per un motivo preciso. Deliziosi, ma complicati da preparare.

Il Protein Pancake Mix risolve questo problema. Una miscela pronta all’uso, con proteine di alta qualità e carboidrati a lenta digestione: è la scelta perfetta per una colazione saziante.

Basta mescolare con acqua, versare in una padella, cuocere fino a doratura e aggiungere i condimenti preferiti. Per me, non si può sbagliare con mirtilli e sciroppo d'acero senza zucchero.

Avena proteica per il porridge perfetto

L'avena è l'ingrediente chiave in una colazione. Cotta al forno, in un fantastico "overnight", nel tradizionale porridge, o come ingrediente di un frullato: é così saziante e versatile. E noi siamo riusciti a renderla ancora migliore. L'avena proteica perfetta contiene 25 g di proteine e 15 g di fibre per porzione. Questa è la colazione degna di nota.

Wafer proteico

Alle 11 del mattino è l'ora dello spuntino: è praticamente una legge non scritta. E per lo spuntino di metà mattina non c'è niente di meglio di un wafer proteico croccante. Con 15 g di proteine per barretta, è il carburante necessario per andare avanti fino all'ora di pranzo.

Breakfast Box

Lasciando il meglio per ultimo, il Breakfast Box. Preparatevi per la settimana con sette giorni di deliziose e nutrienti colazioni ad alto contenuto proteico.

Provate una nuova colazione ogni giorno della settimana, con Impact Whey Protein, Breakfast Smoothie, Vegan Pancake Mix, Oat Flapjack, Oat Bakes, Cereal Bar e FlavDrops, il tutto in una pratica scatola snack riutilizzabile che farà invidia ai vostri colleghi.

Conclusione

Con queste opzioni pratiche, deliziose e nutrienti, è ora di salvare la mattina e di reclamare la colazione come il pasto più importante della giornata. La prossima volta che dormirete fino a tardi e avrete poco tempo a disposizione, non dovrete sacrificare il pasto mattutino per rimediare.

Cerchi altre idee per rendere la tua colazione davvero perfetta? Guarda anche:

Monica Green
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Monica Green
myprotein