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Allenamento

Quante Calorie si Bruciano Dormendo? | 7 Consigli Da Tenere A Mente


Quante Calorie si Bruciano Dormendo?


La risposta a questa domanda dipende da un lunga serie di fattori, in primis (sesso, costituzione, attività fisica praticata, metabolismo, ecc.). Indicativamente possiamo affermare che, in media, la quantità di calorie bruciata durante il sonno si aggira sulle 50 – 53 all’ora, per un totale di circa 400-500 per chi dorme 8 ore di fila.

Per molti di noi non è facile godere di un buon riposo notturno. Il sonno è fondamentale per la crescita e il recupero muscolare, e senza di esso, alcuni studi hanno dimostrato che siamo più inclini ad ingrassare e il nostro recupero è ostacolato quando non dormiamo abbastanza.

I muscoli giocano un ruolo importante nel nostro metabolismo e ci permettono di bruciare calorie mentre siamo svegli o mentre dormiamo!


#1 Cerca di dormire per almeno otto ore

8 ore di sonno è il tempo perfetto per molte persone e in un mondo ideale, non si dovrebbe mai dormire meno.

Cerca di pianificare la tua serata in modo da poter andare a letto prima e ottenere i benefici di otto ore di sonno, quando possibile.


#2 Proteine a lenta digestione prima di andare a letto

La Caseina è una proteina a lenta digestione e ideale da consumare prima di andare a letto. Forma un gel nello stomaco e la proteina viene rilasciata lentamente nel corpo, ideale per uno snack prima di andare a dormire. Quante Calorie si Bruciano Dormendo

Fonti alimentari di caseina includono:

Yogurt

Fiocchi di latte

Puoi anche acquistarla sotto forma di integratore e preparare un delizioso frullato prima di andare a letto, assicurandoti che i muscoli ricevano tutta la nutrizione di cui hanno bisogno per digiunare durante la notte.


#3 Spegni il telefono

La tecnologia è una maledizione quando è ora di dormire. Alcuni studi dimostrano che la luce emessa dai telefoni è stimolante per il cervello, rendendo così più difficile prendere sonno.

I computer possono causare lo stesso problema, quindi prova a stare alla larga dalla tecnologia da almeno una o due ore prima di andare a letto, per una migliore qualità del sonno.


#4 Pianifica una routine valida

Quante Calorie si Bruciano Dormendo

Abbiamo tutti le nostre abitudini e dormire regolarmente la notte, può contribuire a una migliore qualità del sonno. La tua routine potrebbe essere prepararsi per andare a letto, leggere un libro o fare un bagno, ma avere una routine ti aiuterà a rilassarti e a far capire al tuo corpo che è il momento di andare a dormire.

Lo yoga è un’eccellente attività da svolgere prima di andare a letto, poiché aiuta a rilassarsi. Andare a dormire e svegliarsi regolarmente alla stessa ora inoltre, programmerà il tuo orologio biologico rendendo più semplice seguire la stessa routine.


#5 Evita qualsiasi stimolante prima di andare a letto

Può sembrare scontato, ma molte persone neanche sanno di consumare stimolati durante la sera. Il caffè è uno dei tanti, ma molti non comprendono che la cola e persino alcune barrette proteiche, possono contenere caffeina che interferisce con il sonno.

Molti si allenano di sera e potrebbero assumere un pre-workout contenente caffeina prima di iniziare. Potrebbe risultare difficile da smaltire in seguito e avvertirne ancora gli effetti.


 #6 Riduci lo stress prima di andare a letto

Quante Calorie si Bruciano Dormendo

Avere preoccupazioni quando è giunto il momento di dormire, ti tiene sveglio e quindi è importante provare ad evitarlo per quanto possibile. Se ti senti sotto pressione per il lavoro, considera di scrivere una lista dei compiti che devi svolgere il giorno seguente, in modo che non sentirai il peso di doverlo ricordare mentre cerchi di dormire.

Se ti senti realmente stressato, prova a svolgere un’attività rilassante per un po’ e poi prova a dormire nuovamente, piuttosto che sdraiarti sul letto completamente sveglio, ripetendoti che non puoi dormire!


#7 Tisane

Le tisane come la camomilla, sono famose per gli effetti rilassanti che hanno sul corpo.

Se stai avendo problemi a dormire, considera una tazza di tè alle erbe prima di andare a letto, per aiutarti a rilassarti. Prova la camomilla!


Un Messaggio da Ricordare


Quante Calorie si Bruciano Dormendo
Il sonno è essenziale per avere risultati in palestra. Il tuo allenamento è direttamente influenzato dalla qualità del sonno, così come i tuoi risultati.

Seguendo i consigli di cui abbiamo parlato, dovresti migliorare la qualità del sonno, che si rifletterà direttamente sui tuoi risultati!



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Scrittore ed esperto