Ricette

Colazione a base di quinoa e cioccolato | senza glutine

Ne avete abbastanza della solita colazione a base di porridge?  Tranquilli, la soluzione al vostro problema si trova in questo articolo!

Vi proponiamo di sostituire il vosto porridge con della quinoa! Esatto, apparentemente la quinoa può essere utilizzata come ingrediente per pasti che non siano insalata!

Cucinata come il porridge, la quinoa renderà la vostra colazione super cremosa e nutriente.

 

La popolarità della quinoa è cresciuta enormemente ultimamente.

Ma cosa c’è di speciale in questo alimento? Semplice! La quinoa è una fonte di minerali essenziali, fosforo, manganese ed è una buona fonte di ferro, zinco, magnesio e fibre.

 

Il sapore della quinoa è un po’ anonimo, quindi suggeriamo di mischiarlo con un misurino delle vostre proteine in polvere preferite per dare una spinta alla vostra colazione. Noi abbiamo provato la Super Formula di Bellezza Active Woman – contenente superalimenti appositamente selezionati al fine di migliorare l’aspetto dei vostri capelli e unghie.

 

 

 


Ingredienti


  • 50g di quinoa bianca non cotta
  • 75ml di latte (potete scegliere quello che preferite)
  • 75ml di latte di cocco (in scatola)  a ridotto contenuto di grassi
  • 1 misurino di super formula di bellezza active woman (o delle vostre proteine in polvere preferite)
  • 1 cucchiaino da tè di cacao in polvere

Guarnizione

  • 3 – 4 quadrati di cioccolato fondente
  • Mirtilli
  • 1 cucchiaino da tè di Sciroppo d’Acero

 

 


Preparazione


 

  1. Per prima cosa, sciacquare accuratamente la quinoa non cotta con un setaccio o un colino. una volta sciacquata,  pozionare una padella piccola contenente la quinoa su un fornello, e cuocere a fuoco medio. Tostare la quinoa per circa 1-2 minuti, mescolando di tanto in tanto per evitare che si bruci.
  2. Raggiunta la doratura, versare il latte e il latte di cocco. Portare a ebollizione. Quando bolle, abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti, mescolando di tanto in tanto fino a far diventare il composto più denso e più morbido. Se necessario, cuocere la quinoa per più tempo o aggiungere più latte, fino a far raggiungere la consistenza desiderata.
  3. Quando il composto sarà cotto, aggiungere mescolando il cacao in polvere e la formula di bellezza active woman (o le vostre proteine in polvere preferite). Poi, versare in un recipiente. Guarnire con quadratini di cioccolato fondente, mirtilli e sciroppo d’acero.

 

 

 

Colazione a base di quinoa e cioccolato | senza glutine

Valore nutritivo

Per recipiente e senza guarnizione

Kcal: 385

Proteine: 26g

Carboidrati: 42g

Grassi: 12g

 

Nessun tag



Chiara Strano

Chiara Strano

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!