Palline di Cioccolato o Uvetta con Fiocchi di Avena
Cerchi una ricetta facile e veloce che sia allo stesso tempo salutare? Sei nel posto giusto! Le palline di cioccolato o uvetta sono lo snack perfetto, ideale per il post workout oppure come dessert dopo pasto.
Inoltre, questa ricetta è personalizzabile asseconda dei tuoi gusti. Puoi scegliere se condire le palline proteiche con le gocce di cioccolato oppure la uvetta.
L’avena è la parte fondamentale di questa ricetta di palline di cioccolato o uvetta in quanto ha un basso indice glicemico. Ciò comporta un rilascio graduale di energia senza alcun picco glicemico nel sangue per farti sentire in forma tra un pasto e l’altro.
Scegli il tuo gusto preferito di Impact Whey Protein. Noi consigliamo il gusto Cioccolato Brownie o Banofee per un sapore inconfondibile che ti darà tutta la carica di cui avrai bisogno.
Ci piace mantenere la nostra alimentazione semplice e veloce, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi di cucinare qualcosa di complicato. Questa ricetta con soli 6 ingredienti crea ben 20 palline proteiche. Tutto ciò che devi fare è mescolare, rotolare le palline e metterle in frigo.
Dureranno un paio di giorni in frigo, sono super facili da portare con te quando sei in movimento e sono uno snack delizioso e saziante a qualsiasi ora del giorno. Cosa aspetti? Dai un’occhiata alla ricetta qui sotto, sperimenta con gusti e goditi queste deliziose palline proteiche.
Ingredienti
- 120 g di fiocchi di avena
- 2 cucchiai di Impact Whey Protein
- 50g di condimenti (cioccolato o uvetta/frutta secca)
- 120 g di burro di noci
- 2 cucchiai di sciroppo ( prova il sciroppo d’acero, miele o sciroppo senza zucchero)
- 3 cucchiai di latte
Procedimento
- In primo luogo, mescolare tutti gli ingredienti secchi insieme ( fiocchi di avena, impact whey protein e condimenti) in una ciotola fino a che siano uniformemente dispersi.
- Aggiungere il burro di noci e lo sciroppo e mescolare.
- Aggiungere lentamente il latte mentre si mescola fino a che il tutto risulta omogeneo.
- Prendi una piccola manciata di pastella e forma una pallina. Ripeti finché non hai 20 palline.
- Posiziona le palline su un piatto o una teglia e mettili in frigo per circa 2 ore.
- Prendi una coppia ogni volta che ti senti affamato!