Allenamento

Propositi Per Il Nuovo Anno | Ecco Come Trovare La Motivazione!


Propositi Per Il Nuovo Anno


Il nuovo anno ormai è iniziato e molte persone lo prendono come un punto di partenza per iniziare dei nuovi programmi di fitness.

Il problema è che molti abbandonano già dopo un paio di settimane e perdono l’occasione per trarre i grandiosi benefici che ha sulla salute il mettersi in forma!

Ecco qui alcuni consigli per aiutarti a rimanere sulla buona strada per questo lungo percorso!


1. Poniti degli obiettivi a breve e a lungo termine


Sappiamo tutti quanto sia importante porsi degli obiettivi, ma non cadere in fallo concentrandoti solo su un obiettivo a lungo termine. Ciò potrebbe causare una rapida perdita di interesse, specialmente se si tratta di un obiettivo che, per essere raggiunto, richiede molto tempo e molti sforzi.

Rendi il viaggio più gratificante e raggiungibile spezzandolo in obiettivi a più breve termine o in tappe intermedie che, insieme, contribuiranno al fine ultimo più grande.

Ponendoti degli obiettivi a breve termine, resterai motivato e apprezzerai la strada già percorsa.

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2. Trova un amico che voglia mettersi in forma con te


Si potrebbe dire molto riguardo al trovare un compagno di fitness che ti spinga ad allenarti quando la palestra non è così invitante, perché non vuoi mettere piedi fuori casa per andare a correre in una serata fredda.

Avere un amico che condivida i tuoi stessi obiettivi non è soltanto estremamente motivante dal punto di vista della compagnia, ma ti aiuterà anche a rimanere responsabile e ti darà supporto quando il cammino si fa duro.

Mettersi in forma insieme è anche un’ottima maniera per divertirsi un po’con gli amici, col beneficio aggiunto di un miglioramento di salute!

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3. Immagina che qualcuno ti stia guardando mentre ti alleni


Non in maniera losca, ma se stessi guardando una registrazione delle tue abitudini alimentari e di allenamento durante la giornata, saresti contento di ciò che vedi?

Entrare in questa forma mentis potrebbe aiutarti a fare scelte alimentari più intelligenti e potrebbe anche renderti consapevole dello sforzo impiegato nelle tue sessioni.

Abbiamo tutti delle giornate no, ma avere un po’ di autoconsapevolezza può davvero aiutare a motivarti e a rimanere sulla buona strada per raggiungere i tuoi obiettivi.


4. Prevedi qualsiasi ostacolo in anticipo


Gli ostacoli sono un fatto della vita, ma con un po’ di organizzazione e di attenta considerazione, se ne possono aggirare e persino evitare la maggior parte.

Prevedere cose che potrebbero intromettersi nei tuoi piani di allenamento e alimentazione può fare un’enorme differenza alla tua mentalità e anche al tuo successo a lungo termine.

Alcuni esempi potrebbero includere situazioni come sapere che probabilmente farai gli straordinari al lavoro a gennaio ed essere cosciente che hai a disposizione solo poche scelte alimentari sane dopo ore trascorse in ufficio.

Qui hai un paio di alternative che ti aiuteranno ad aggirare il problema, magari potresti tenere qualche spuntino sano, con una lunga data di scadenza, in un cassetto della scrivania da poter mangiare senza bisogno di refrigerazione o di cottura, come frutta secca o barrette proteiche.

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5. Riconosci i tuoi risultati


Prenditi del tempo per riconoscere quanta strada hai fatto invece di concentrarti solo su quanta strada hai ancora da fare per raggiungere il tuo obiettivo a lungo termine.

È qui che sta la bellezza dell’avere qualche obiettivo a breve termine che entra in gioco.

È molto più semplice rimanere in carreggiata e sentirsi motivati quando sei in grado di riconoscere che stai andando nella giusta direzione.

Raggiungere obiettivi più piccoli è tanto importante quanto raggiungere quelli più grandi, quindi assicurati di riconoscere tutti i tuoi risultati e valuta l’opportunità di premiarti strada facendo con qualche nuovo accessorio da palestra o persino qualche articolo per la persona da tenere nella borsa della palestra per la doccia post sessione di allenamento.

È un’ottima idea quella di realizzare una tabella da appendere sulla parete della tua stanza con un elenco degli obiettivi più piccoli e le date, per poi spuntarli una volta raggiunti.


6. Rendilo uno stile di vita


Questo è probabilmente uno dei consigli migliori che posso condividere, oltre ad essere la chiave per assicurarti il successo a lungo termine, così da non diventare un’altra statistica del nuovo anno e una delle tante persone che perdono motivazione e abbandonano i propri obiettivi.

Rendendo realistica la tua routine e il tuo piano alimentare sostenibile a lungo termine, ti verrà molto più semplice raggiungere i tuoi obiettivi.

Questi consigli sono semplicissimi da inserire nella tua giornata, ma faranno un’enorme differenza quando verrà il momento di attenerti ai tuoi piani e di raggiungere i tuoi obiettivi!

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Scrittore ed esperto


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