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Lifestyle

Come Non Ammalarsi in Inverno?

Guida Essenziale su come Non Ammalarsi in Inverno

Non c’è niente di peggio che essere malati durante il periodo festivo.

L’inverno è freddo e buio, e bisogna davvero fare attenzione per evitare di non tirare su col naso, mentre le campane della slitta iniziano a suonare. Ma non disperate…abbiamo una calza piena di consigli per mantenervi in salute anche durante i mesi più freddi.

Come Non Ammalarsi In Inverno?

1. Fate la scorta di mirtilli

La salsa di mirtilli è uno dei piatti forti della cena di Natale nei paesi nordici, e i mirtilli sono  grandi alleati del sistema immunitario.

Sono ricchi di vitamina C, che rafforza le difese immunitarie. In particolare, la vitamina C è soprattutto un valido aiuto quando si tratta di un comune raffreddore.

Sono anche una buona fonte di proantocianidine, che aiutano a prevenire le infezioni del tratto urinario nelle donne.

Se i mirtilli non sono la vostra passione, chiedete a Babbo Natale di portarvi arance, fragole, limoni o anche cavoletti di Bruxelles.

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2017-07-18 12:00:10Scritto da Myprotein

 

2. Mantenete alto il battito cardiaco

Come tutti sappiamo, l’esercizio fisico rafforza il cuore e pompa il sangue in tutto il corpo ad un tasso superiore.

Questo fornisce più ossigeno ai vostri organi e muscoli. In questo modo le cellule del corpo che combattono i batteri nocivi otterranno una spinta!

Questo li rende più abili a scoprire potenziali raffreddori e virus che si sono insinuati nel vostro sistema.

Gli studi suggeriscono che questo impulso dura solo per un paio d’ore dopo l’esercizio, ma se si esercita regolarmente, che potrebbe essere tutto ciò che serve per prevenire eventuali problemi prima che si sviluppino.

3. Gestite bene il vostro riposo

Essere stanchi è senza dubbio un modo sicuro per beccarsi un raffreddore durante il periodo festivo.

Quindi assicuratevi di gestire bene le ore di sonno, allo stesso modo con cui fate i vostri esercizi.

Si dovrebbe puntare a dormire 8 ore per notte per ottenere il riposo e recupero ottimali. Leggere un libro o una rivista, accendere una candela profumata e rilassante sono gesti essenziali quanto le ripetizioni in palestra.

 

4. Andateci piano con lo Zabaione

I drink alcolici per molti sono parte integrante della stagione invernale.

Tuttavia, se volete davvero schivare le malattie delle vacanze, dovrete astenervi dalle sbornie.

Bevendo troppo alcol, il vostro corpo sarà talmente concentrato ad espellere le tossine che avrà a disposizione davvero poca energia per combattere il raffreddore strisciante.

Tuttavia, uno studio del Medical News Today del 2013 ha scoperto che con moderazione, l’alcol può effettivamente contribuire a rafforzare i batteri del corpo che lo proteggono dalle minacce esterne.

Non credo che 6 shot di sambuca siano esattamente quello che intendono, ma un bicchiere di vino o di birra dovrebbero assolutamente essere consentiti.

5. Non smettete di Allenarvi

E’ un problema comune: quando smettiamo di allenarci per un paio di giorni, riprendere diventa più difficile, è psicologico.

Il professor Cary Cooper, dell’Università di Lancaster, afferma che prendere una pausa dal lavoro può avere un effetto negativo se fatto troppo in fretta: “il sistema immunitario lavora meglio quando siamo sotto pressione, in modo che quando si hanno scadenze il nostro corpo ‘sa’ che non può permettersi di ammalarsi. Quando ci prendiamo una pausa, è come se dicessimo al nostro sistema immunitario che non siamo più sotto pressione…quindi possiamo ammalarci adesso”.

Ma non temete, non c’è bisogno di cancellare tutte le vostre richieste di ferie. Basta che manteniate alcuni elementi del vostro allenamento.

Alzatevi alla stessa ora, come al solito e mantenete il vostro piano di allenamento. Vedrete che non ve ne pentirete!

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2015-12-24 16:20:32Scritto da Myprotein



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Scrittore ed esperto


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