Ricette

Ricette con tonno e patate dolci

Prova questa bistecca di tonno scottata con grani di pepe rosa e spicchi di patate dolci per una serie di pranzi super salutari e deliziosi. Ecco, una delle ricette con tonno più facili e veloci da preparare.

Una succosa bistecca di tonno ti colpirà con un impressionante 33 g di proteine ​​con meno di 1,8 g di grassi. Oh, ed è ricco di acidi grassi omega-3 importanti e salutari per il cuore. Pensiamo che sia un problema.

Non dimenticare di dare un’occhiata a più idee per le ricette con bistecca di tonno e questo elenco di ricette per la preparazione dei pasti per la costruzione muscolare e la perdita di grasso.

 

Porzioni 4

Ingredienti

Per le bistecche di tonno:

  •  4 x 150 g di bistecche di tonno
  •  1 cucchiaino di sale marino grezzo
  • 1 cucchiaio di 100% olio di cocco (fuso)
  • 2 cucchiai di grani di pepe rosa

Per le patate dolci:

  • 4 patate dolci grandi
  • 1 cucchiaio di farina semplice
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1/2 cucchiaino di Pepe
  • 1/2 cucchiaio di 100% olio di cocco (fuso)

 

Preparazione

  1. Innanzitutto, preriscalda il forno a 200 ° C
  2. Quindi, prepara le patate dolci. Pulisci ogni patata e pungila con una forchetta. Posizionare su una piastra per microonde e microonde in alto per 4-5 minuti, quindi rimuovere dal microonde e lasciare raffreddare per un minuto o due.
  3. Una volta abbastanza fresco da toccare, tagliare le patate dolci a spicchi. Cospargi la farina, il sale, il pepe e l’olio di cocco fuso sui cunei e scuotili un po ‘per ricoprirli (questo li renderà super croccanti). Mettili su una teglia e infornali a 200 ° C per 15-20 minuti.
  4. Quando le patatine dolci sono quasi pronte, è il momento di cucinare le tue bistecche di tonno. Spalmare ogni bistecca con olio di cocco fuso su entrambi i lati, quindi cospargere di sale e metterlo in una padella larga o padella che è già stata riscaldata per circa un minuto.
  5. Friggere le bistecche di tonno su ogni lato per 1-2 minuti se si preferisce il tonno scottato, o 3-4 minuti su ogni lato se si preferisce che sia cotto.
  6. Prepara le scatole di preparazione dei pasti con un letto di insalata o foglie di spinaci, quindi dividi i cunei di patate dolci e infine aggiungi una bistecca di tonno. Cospargere la bistecca con grani di pepe rosa tritati e servire con una fetta di limone.

 

Conservare in contenitori ermetici in frigorifero per un massimo di 3 giorni. Quando sei pronto per mangiare, rimuovi il coperchio e rimettilo in posizione libera sulla parte superiore, lasciando un piccolo spazio. Microonde in alto per 3 minuti e mezzo. Lasciare riposare per 1 minuto prima di mangiare.

 

Ricette con tonno e patate dolci

Valori Nutrizionali

Quantità per porzione

Calorie 342kcal 68 Calorie dai Grassi
% Valore Giornaliero *
Grassi Totali7.6g12%
Carboidrati Totali33g11%
Proteine38.3g77%


Jennifer Blow

Jennifer Blow

Scrittore ed esperto

Jennifer Blow è la nostra nutrizionista registrata al UKVRN - (Registro dei professionisti qualificati sulla nutrizione del Regno Unito). Ha una laurea in Scienze della Nutrizione ed un Master sulla ricerca scientifica nutrizionale, si è inoltre specializzata nell'uso degli integratori sportivi per la salute ed il fitness.

Grazie alla sua esperienza nel campo della nutrizione per l'esercizio fisico ed il benessere della persona, è stata citata come nutrizionista in riviste online importanti come Vogue, Elle e Grazia.

La sua vasta esperienza lavorativa spazia dal lavoro con il NHS nel campo degli interventi nutrizionali e dietetici, fino agli studi scientifici sull'integrazione degli acidi grassi omega-3 e sull'effetto dei fast food sulla salute della persona, che trallaltro ha presentato durante la Conferenza Annuale sulla Nutrizione. Attualmente, Jennifer non ha mai smesso di formarsi nell’ambito professionale per assicurarsi che la sua conoscenza sia sempre avanzata e al passo con i tempi.

Scopri di più sulla vita di Jennifer qui.

Nel suo tempo libero, Jennifer ama fare lunghe passeggiate o andare in bicicletta. Nei suoi articoli le piace dimostrare che mangiare sano non è assolutamente sinonimo di fame.


SCONTI IMPEDIBILI Scopri ora