Prova questa bistecca di tonno scottata con grani di pepe rosa e spicchi di patate dolci per una serie di pranzi super salutari e deliziosi. Ecco, una delle ricette con tonno più facili e veloci da preparare.
Una succosa bistecca di tonno ti colpirà con un impressionante 33 g di proteine con meno di 1,8 g di grassi. Oh, ed è ricco di acidi grassi omega-3 importanti e salutari per il cuore. Pensiamo che sia un problema.
Non dimenticare di dare un’occhiata a più idee per le ricette con bistecca di tonno e questo elenco di ricette per la preparazione dei pasti per la costruzione muscolare e la perdita di grasso.
Porzioni 4
Ingredienti
Per le bistecche di tonno:
- 4 x 150 g di bistecche di tonno
- 1 cucchiaino di sale marino grezzo
- 1 cucchiaio di 100% olio di cocco (fuso)
- 2 cucchiai di grani di pepe rosa
Per le patate dolci:
- 4 patate dolci grandi
- 1 cucchiaio di farina semplice
- 1/2 cucchiaino di sale
- 1/2 cucchiaino di Pepe
- 1/2 cucchiaio di 100% olio di cocco (fuso)
Preparazione
- Innanzitutto, preriscalda il forno a 200 ° C
- Quindi, prepara le patate dolci. Pulisci ogni patata e pungila con una forchetta. Posizionare su una piastra per microonde e microonde in alto per 4-5 minuti, quindi rimuovere dal microonde e lasciare raffreddare per un minuto o due.
- Una volta abbastanza fresco da toccare, tagliare le patate dolci a spicchi. Cospargi la farina, il sale, il pepe e l’olio di cocco fuso sui cunei e scuotili un po ‘per ricoprirli (questo li renderà super croccanti). Mettili su una teglia e infornali a 200 ° C per 15-20 minuti.
- Quando le patatine dolci sono quasi pronte, è il momento di cucinare le tue bistecche di tonno. Spalmare ogni bistecca con olio di cocco fuso su entrambi i lati, quindi cospargere di sale e metterlo in una padella larga o padella che è già stata riscaldata per circa un minuto.
- Friggere le bistecche di tonno su ogni lato per 1-2 minuti se si preferisce il tonno scottato, o 3-4 minuti su ogni lato se si preferisce che sia cotto.
- Prepara le scatole di preparazione dei pasti con un letto di insalata o foglie di spinaci, quindi dividi i cunei di patate dolci e infine aggiungi una bistecca di tonno. Cospargere la bistecca con grani di pepe rosa tritati e servire con una fetta di limone.
Conservare in contenitori ermetici in frigorifero per un massimo di 3 giorni. Quando sei pronto per mangiare, rimuovi il coperchio e rimettilo in posizione libera sulla parte superiore, lasciando un piccolo spazio. Microonde in alto per 3 minuti e mezzo. Lasciare riposare per 1 minuto prima di mangiare.