Allenamento

Tapis Roulant Per Dimagrire | Funziona Veramente?


Tapis Roulant per Dimagrire


Ultimi giorni d’estate, le vacanze sono terminate e riprendono gli allenamenti in palestra o all’aperto. Magari non è il vostro caso ma la maggior parte delle persone quando è in ferie si rilassa.

Non solo mare, montagna o città culturali ma diciamoci la verità, svagarsi, significa anche essere liberi di fare cene con amici e perchè non concedersi qualche bevuta di troppo.

Il rientro in città a volte può essere traumatico, non solo per la variazione climatica (e geografica) ma anche per la consapevolezza di aver messo da parte la forma fisica. Scommetto che avrete sentito anche voi discorsi da parte di colleghi o amici che dicevano più o meno così: “Sono stato in…ma ho mangiato tantissimo!”.

Se questa frase oltre ad averla sentita, l’avete anche voi pronunciata, forse è l’ora di darci dentro con l’allenamento e concentrare le energie per raggiungere quanto prima i vostri obiettivi.


Velocità e Pendenza


Ovviamente non è il caso di disperarsi perchè basterà aumentare l’allenamento e abbinare una sana alimentazione. In fondo non è poi così irrisolvibile! Dopo le vacanze e quindi quando ci si rilassa, è più difficile riprendere la normale routine. Questo perchè durante l’anno abituiamo il nostro corpo all’allenamento e alla normale vita giornaliera. Il vero problema non è quando ci si allena ma quando ci si ferma.

Fortunatamente i macchinari in palestra ci aiutano ad allenarci con ottime prestazioni e con tempi più brevi.

Infatti se avete accumulato qualche chilo di troppo il tapis roulant può diventare il vostro migliore alleato per riprendere la forma fisica. C’è però da dire una cosa. Il tapis roulant va usato con coscienza e soprattutto con un metodo.

tapis roulant per dimagrire la pancia

Vedrete sicuramente nella vostra palestra persone che corrono ore ed ore senza ottenere grandi risultati sulla loro forma fisica. Infatti per dimagrire è molto più utile la camminata della corsa. Se il vostro obiettivo è perdere peso o grasso sulla pancia vi consiglio una camminata in pendenza.

La regola da seguire è solo una ed è racchiusa nella PENDENZA. Per un ottimo allenamento dovete regolare al massimo la pendenza (tendenzialmente è 15%) con una velocità media di 3.5 km\h. In caso di stanchezza o affaticamento diminuite la velocità e MAI LA PENDENZA. Questo tipo di allenamento vi consente di bruciare 100 calorie ogni 10 minuti e avvertirete meno stanchezza di quando si è soliti fare delle uscite di corsa senza essere allenati.

L’allenamento con la camminata su tapis roulant consente di allenarsi regolarmente e senza scoraggiamenti che potrebbero essere causati da una prestazione sottotono. Inoltre I dolori muscolari saranno più lievi e gestibili e ciò vi consentirà di proseguire il vostro allenamento senza troppi giorni di interruzione.

E’ bene ripetere questo allenamento per un massimo di 3 volte a settimana iniziando per i primi tempi con 10 minuti fino ad arrivare a 30.

Se praticate un allenamento anche in sala pesi vi conviene concentrarvi prima sul lavoro muscolare,lasciando il lavoro di cardio alla fine. Riuscirete così a bruciare le calorie rimaste, che vi aiuteranno nella definizione. Tale esecuzione eviterà di compromettere l’aumento di massa che avete allenato precedentemente.


Consigli Finali


Infine per ottenere al massimo I benefici del tapis roulant è bene seguire dei piccoli consigli.

#1 Procuratevi un abbigliamento apposito per il fitness e delle scarpe da corsa. In questo modo sarete più agili nel movimento senza compromettere la seduta di allenamento. Inoltre le scarpe vi consentiranno una maggiore mobilità del piede.

#2 Se avete problemi alle articolazioni o alla schiena, chiedete aiuto all’istruttore che vi consiglierà la velocità migliore per voi.

#3 Seguire un regime alimentare sano. Inoltre se siete in definizione, cercate di mangiare 1 ora dopo la fine dell’allenamento e possibilmente qualcosa di proteico.

#4 Non aggrappatevi alle maniglie del macchinario poichè ridurrete drasticamente l’intensità del lavoro


In Conclusione


Il tapis roulant è un ottimo macchinario per dimagrire e ridurre il grasso sulla pancia. Ricordatevi di regolare al massimo la pendenza e di non esagerare la prima settimana! Buon allenamento!



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Scrittore ed esperto


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