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Esercizi addominali a casa | Allenamento addominali

Vogliamo tutti avere un bell’aspetto, giusto? Per la maggior parte di noi, gli addominali six-pack sono in cima alla lista delle caratteristiche fisiche più ricercate. Chiedilo a Jordan Morello. Come personal trainer e istruttore di fitness online, con oltre 10 anni di esperienza, sa tutto al riguardo.

Ma il segreto di quegli addominali scolpiti va ben oltre la sfornata quantità infinita di sit-up ogni singolo giorno. Scolpire, anche un po ‘più di definizione attorno alla sezione centrale richiede dedizione. E non solo in palestra. Eppure la risposta potrebbe essere più vicina a casa di quanto pensiate …

 

Gli addominali sono fatti in cucina

Abbiamo sentito tutti il ​​detto, ma cosa significa in realtà? Bene, la verità è che tutti hanno gli addominali. Sì a tutti. Ma anche se hai addominali forti, uno strato di grasso corporeo li terrà nascosti. Jordan è ben consapevole dell’importanza della dieta e della nutrizione e non può sottolineare abbastanza quanto sia vitale mangiare correttamente.

“Alcune persone pensano che tu possa allenarti con una cattiva alimentazione, ma ciò non accadrà MAI!”

 

 

Dice senza dubbio che l’errore più significativo che la gente fa è la dieta. Puoi elaborare tutto ciò che desideri, ma se la tua dieta non è corretta, non vedrai i risultati desiderati.

“Se vuoi ottenere addominali più definiti o anche una pancia più piatta, devi assicurarti di mangiare con un deficit calorico sano!”

Dice che se sei alla disperata ricerca di quegli addominali o semplicemente vuoi uno stomaco più tonico, i principi sono esattamente gli stessi. Devi avvicinarti alla tua dieta con la stessa disciplina dei tuoi allenamenti. E, se sei uno dei 237k follower di Jordan su Instagram, saprai che pratica ciò che predica.

 

Allenamenti a casa

Scorrendo questo feed Instagram di Jordan, una cosa che noterai è che gli piacciono i suoi allenamenti a casa. Abbiamo visto tutti che allenarsi a casa è cresciuto in popolarità, con una nuova era di fitness digitale all’orizzonte.

“Adoro gli allenamenti a casa perché è un modo per rimanere attivi, in forma e in salute senza uscire di casa! Chiunque può farlo! ”

Ora, non ti stiamo dicendo di annullare l’iscrizione alla palestra – tutt’altro! Mosse composte come squat e deadlift ti aiuteranno a rafforzare il tuo core, insieme al resto del tuo corpo. Detto questo, c’è anche spazio per un lavoro più isolato, specialmente se hai gli occhi su come raggiungere quella parte più definita.

Mi alleno addominali forse 1-2 volte a settimana

 

I tuoi addominali sono come qualsiasi altro muscolo. Quindi, passare ore ogni giorno a eseguire innumerevoli scricchiolii è in qualche modo inutile. Allora, è il momento di provare esercizi addominali a casa di Jordan.

 

Circuito Quick & Light Ab di Jordan Morello

Questo circuito veloce ed efficace combina esercizi addominali a casa che faranno davvero bruciare gli addominali. Prova quattro serie con 20 ripetizioni ogni mossa. In bocca al lupo!

 

Come fare gli esercizi

V-sit modificati

 

  1. Sdraiati sul pavimento con le braccia vicino al corpo, le gambe dritte e i piedi leggermente sollevati.
  2. Mantenendo la schiena dritta, siediti in un movimento controllato, portando la parte bassa della schiena dal tappetino e le ginocchia nel petto.

 

Sit-up Twist

  1. Sdraiati sulla schiena con le ginocchia leggermente piegate. Tieni i piedi sul pavimento e tocca leggermente le tempie con le mani.
  2. Sollevare il busto e piegare a destra fino a quando il gomito sinistro tocca il ginocchio destro.
  3. Ritorna alla posizione iniziale e ripeti dalla parte opposta.

Toe Touch Crunch

  1. Sdraiati sulla schiena e allunga le braccia sopra la testa, puntando le gambe verso il soffitto.
  2. Oscilla le braccia verso il soffitto, sollevando la testa e le spalle da terra e toccando le dita dei piedi.
  3. Solleva leggermente il bacino da terra, in modo che le dita dei piedi si spostino verso le dita.

Bicicletta Crunch

 

  1. Inizia sdraiato a terra, con la parte bassa della schiena premuta sul pavimento e la testa e le spalle sollevate leggermente sopra di esso.
  2. Appoggia le mani leggermente sui lati della testa, solleva una gamba da terra ed estendila.
  3. Solleva la gamba opposta e piega il ginocchio verso il petto. Mentre lo fai, ruota il tuo nucleo, in modo che il braccio opposto arrivi verso il ginocchio sollevato.
  4. Abbassa la gamba e il braccio allo stesso tempo mentre sollevi i due arti opposti per rispecchiare il movimento.

 

Tocco alternato

  1. Sdraiati sulla schiena con le braccia dritte sopra la testa.
  2. Solleva la gamba sinistra e il braccio destro contemporaneamente, raggiungendo tutto il corpo e toccando le dita dei piedi.
  3. Porta il braccio destro e la gamba sinistra indietro e ripeti con i lati opposti.

Conclusione

Molte persone trascurano il potere degli allenamenti a casa con molti esercizi che richiedono poca o nessuna attrezzatura. Se il tuo obiettivo finale è avere un fisico scolpito allora avrai bisogno di qualcosa di più degli esercizi addominali a casa giusti.

Se vuoi vedere i tuoi addominali, inizia in cucina. Riducendo il grasso corporeo rivelerai la definizione sottostante e potrai quindi concentrarti su allenamenti specifici per scolpire quel tronco ben definito.

Scopri la routine di allenamento di Giulia:

 

I nostri articoli devono essere utilizzati a scopo informativo ed educativo è solo e non è destinato a essere preso come consiglio medico. Se sei preoccupato, consulta un professionista della salute prima di assumere integratori alimentari o introdurre cambiamenti importanti nella tua dieta.



Nathan Southern

Nathan Southern

Scrittore ed esperto

Nathan ha sempre avuto una passione per lo sport fin dalla tenera età. Ha giocato a calcio in tutta l’Inghilterra, rappresentando la sua contea (Cheshire) e vari club a livello semi-professionale. Laureato in Coaching e sviluppo sportivo, comprende l'importanza dello sport e del fitness nella comunità locale. Durante i fine settimana, lo troverai a fare da capitano alla sua squadra di calcio locale.


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