Integratori

Integratori Per Gli Over 40 | I 5 Da Conoscere Ad Ogni Costo


Integratori Per Gli Over 40


Spesso si dice che una volta raggiunti i 40 anni la strada è tutta in discesa.

Questo è vero, ma si può stare bene e godere della propria vita solo se si ha cura di se stessi e del proprio corpo, conducendo uno stile di vita attivo e salutare. È importante avere cura di se stessi a partire dall’alimentazione.

Se non si assumono i nutrienti necessari e il giusto rapporto tra essi, allora la vostra salute ed il vostro benessere subiranno un rapido declino.

Adottare quindi uno stile di vita sano e mangiare cibo sano, vi aiuterà a massimizzarne i benefici. A questo punto si dovrebbe anche considerare la possibilità di utilizzare degli integratori.

Gli integratori possono fare una enorme differenza per quanto riguarda come ci si sente, come ci si allena e così via…ma quali scegliere? Di seguito abbiamo selezionato per voi i migliori integratori che ogni over 40 dovrebbe assumere.


1. Vitamina B12


Complesso vitaminico BLe vitamine del gruppo B sono spesso e aggiungerei ingiustamente, trascurate nel mondo del fitness e del benessere.

In realtà a qualsiasi età le vitamine del gruppo B si rivelano molto efficaci ma una volta raggiunti i 40 anni la vitamina B12 in particolare, dovrebbe diventare parte fondamentale della vostra integrazione giornaliera.

La vitamina B12 svolge un ruolo chiave per l’aumento dei livelli di energia, incrementando la salute e le funzioni cerebrali, oltre a promuovere una buona circolazione sanguigna.

È importante  assumere un integratore di vitamina B12 in quanto con il passare degli anni il corpo invecchia e fa fatica ad assorbire questa vitamina dai cibi integrali, rispetto a prima.

La vitamina B12 si trova in piccole quantità nei prodotti lattiero-caseari, pesce e carne, sarebbe perciò ideale assumere integratori di vitamina B12 in modo da essere certi che il vostro corpo riesca ad assorbirne la quantità necessaria.


2. Proteine del siero del latte


Impact Whey Protein: Image 01Questo integratore è utile a tutte le età in particolar modo per le persone che si avvicinano ai 40 anni in quanto aiutano nel processi di costruzione e recupero muscolare.

Le proteine del siero del latte aiutano la salute delle cellule, la loro manutenzione e riparazione.

Dato che il nostro corpo è composto da miliardi e miliardi di cellule microscopiche, l’importanza di assorbire abbastanza proteine è davvero tanta.

Le proteine del siero del latte possono essere una buona e rapida alternativa al solito petto di pollo, permettendovi un facile assorbimento dei nutrienti necessari per far si che il vostro corpo sia sempre in buona salute.


3. Tribolo


TriboloIdeale per tutti gli uomini over 40, il nostro integratore di Tribulus, ha numerosi vantaggi. Grazie ad alcuni studi è stato dimostrato che il Tribolo è un naturale integratore che stimola l’aumento di testosterone.

Una volta che l’uomo raggiunge i 20 anni i suoi livelli di testosterone cominceranno a diminuire sempre più rapidamente. Il testosterone è l’ormone dominante sessuale maschile che viene prodotto nei testicoli dell’uomo.

Questo ormone svolge un ruolo fondamentale nella libido, fertilità, forza, massa muscolare, livello di energia, capacità e prestazioni atletiche.

Più il livello di testosterone è alto più gli integratori di Tribolo contribuiranno ad aumentare naturalmente i livelli di testosterone nell’uomo, supportandone la crescita e la costruzione muscolare, aumentando la sua forza, migliorando la vita sessuale e le capacità atletiche.


4. Multivitaminico


Vitamine quotidianeI multivitaminici come le nostre Vitamine Quotidiane o Alpha Man pensati specificamente per l’uomo, sono costituiti da una combinazione di diverse vitamine e sono spesso arricchiti con minerali e altri nutrienti.

Alcuni tra i più importanti benefici dovuti al consumo di multivitaminici sono: benefici anti-cancro, sistema immunitario più forte, più energia, migliore circolazione, miglioramento della vista, miglioramento dell’umore e molto altro ancora.

È sufficiente consumare una compressa di multivitaminico al giorno e la vostra salute ed il vostro benessere saranno al massimo!


5. Omega 3


Omega 3Grazie ad alcuni studi è stato dimostrato che gli acidi grassi Omega 3, forniscono una miriade di benefici alla salute degli uomini e delle donne di tutte le età, anche se coloro che si avvicinano ai 40 anni ne hanno una necessità maggiore.

Questo perchè è stato provato che gli acidi grassi Omega 3 combattono gli effetti collaterali dell’invecchiamento, tra cui il crollo delle funzioni cognitive e il cattivo funzionamento del sistema cardiovascolare.

Gli Omega 3 aiutano a migliorare le funzioni cognitive, stimolando le capacità intellettuali e proteggendo il cervello da demenze e altre malattie degenerative.

Inoltre è stato anche dimostrato che gli Omega 3 aiutano a ridurre la pressione sanguigna e ad abbattere i livelli di colesterolo LDL che possono causare l’ostruzione delle arterie,  malattie cardiache o infarti.

Se anche voi siete vicini ai 40 anni o su di lì allora consumare un integratore di Omega 3 può essere davvero un tocca sana per il vostro organismo.

Ottieni risultati migliori con questi prodotti Myprotein:


Myprotein

Myprotein

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!