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Allenamento

Condurre una Vita Sana | Raggiungi il tuo Obiettivo

È ragionevole affermare che, a volte, tutti noi siamo colpevoli di trascurare la nostra salute: la frenesia della quotidianità ci impone la ricerca costante di un equilibrio tra il lavoro, la palestra e la vita sociale. E non c’è da stupirsi se il nostro corpo ne soffra.

Invece di arrivare al limite dello sfinimento, potete adottare tanti rimedi, anche semplici, per sostenere l’organismo dentro e fuori, così da poter affrontare ogni giorno a pieno ritmo e concentravi sulle questioni importanti.

 

Condurre una vita sana

Quali sono i migliori integratori per il sistema immunitario?

Siete stufi di asciugarvi il naso ed essere sempre vittime del raffreddore che gira in ufficio ogni paio di mesi? Ecco una lista dei nostri migliori integratori di cui armarvi per aumentare le vostre difese immunitarie.

Vitamina C

La vitamina C è un rimedio classico contro i primi sintomi di spossatezza, non a caso i medici raccomandano di aumentarne le dosi durante la stagione invernale per tenere a bada raffreddori e mare che, a volte, tutti noi siamo colpevoli di trascurare la nostra salute: la frenesia della quotidianità ci impone la ricerca costante di un equilibrio tra il lavoro, la palestra e la vita sociale.

E non c’è da stupirsi se il nostro corpo ne soffra.

Invece di arrivare al limite dello sfinimento, potete adottare tanti rimedi, anche semplici, per sostenere l’organismo dentro e fuori, così da poter affrontare ogni giorno a pieno ritmo e concentravi sulle questioni importanti.

influenze. Rafforza il sistema immunitario e ha effetti antiossidanti che aiutano l’organismo a contrastare i radicali liberi.

Vitamina D

Spesso definita “vitamina del sole”, esercita effetti notevoli su organi vitali come il cuore, il fegato, i polmoni e i reni , potenziando così il sistema immunitario e prevenendo le patologie autoimmuni.

La vitamina D svolge, inoltre, un ruolo centrale nell’assorbimento del calcio, e può, dunque, favorire la salute delle ossa rinvigorendole.

Zinco

Lo zinco è un minerale traccia essenziale coinvolto in molteplici funzioni corporee importanti, e viene associato in particolare alla capacità del sistema immunitario di combattere le infezioni.

Studi scientifici hanno dimostrato come sia in grado di ridurre l’intensità di un comune raffreddore e di migliorare l’equilibrio del sistema immunitario.

Lo zinco aiuta, inoltre, a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e a mantenere normali i livelli di testosterone.

Complesso Vitaminico B Super

Abbiamo incluso tutt’e otto le vitamine B in una pratica compressa per fornirvi un integratore davvero potente. Le diverse proprietà delle vitamine B, che lavorano ancora meglio in sinergia, procurano un sostegno efficace all’organismo.

La vitamina B6, B12 e l’acido folico sono specificatamente adibite al normale funzionamento del sistema immunitario.

Iron Plus

Questo fantastico integratore contiene il 100% della dose di ferro raccomandata, a cui abbiamo aggiunto l’acido folico, il rame e la vitamina C, che favorisce l’assorbimento di quest’ultimo.

Il ferro assume un ruolo cardine nello svolgimento delle funzioni corporee: una carenza di minerali essenziali rischia di nuocere gravemente al sistema immunitario, oltre a comportare stanchezza, respiro affannoso e palpitazioni.

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Quali sono i migliori integratori per donare energia?

Il suono della sveglia evoca spesso sensazioni forti, condividete? L’irritazione del doversi alzare dal letto proprio quando ci stavate così comodi… I sensi di colpa per non aver tenuto esattamente fede alla promessa di andare a letto presto…

La disperazione che grava sulle vostre palpebre più pesante che mai, quando realizzate di avere ancora dodici ore dinnanzi a voi prima di potervi sdraiare di nuovo…

Niente è meglio di un sonno ristoratore per porre rimedio alla stanchezza. Tuttavia, siamo consapevoli degli ostacoli che, a volte, possono frapporvisi (come le maratone su Netflix e i feed, di certo non trascurabili, dei vari social media) e che rendono semplicemente impossibile dormire per 7‐8 ore.

Certi giorni dovete ricorrere ad altro per dare impulso alla mattinata e diventare pienamente efficienti. Abbiamo raccolto una lista dei migliori integratori energizzanti che vi aiuteranno a mettervi in moto, specialmente se state cercando di bere meno caffè.

Maca

La maca è una radice proveniente dalle Ande peruviane, che dopo essere stata impiegata per migliaia di anni nella medicina tradizionale, è stata recentemente annoverata tra i cosiddetti “superalimenti”.

È nota per le sue proprietà energizzanti e coloro che la assumono regolarmente affermano di sentirsi più svegli, pieni di energia e più determinati. Le nostre capsule sono, quindi, un’ottima alternativa naturale contro la stanchezza, e sono utili specialmente a chi è sensibile alla caffeina.

Estratto di Tè Verde Forte

Un altro superalimento, il tè verde, ha suscitato una vasta popolarità grazie al suo elevato contenuto di catechina e antiossidanti, oltre alla carica naturale di caffeina.

Le nostre compresse contengono tè verde in forma estremamente concentrata, rappresentando ognuna l’equivalente di poco più di otto tazze (se non basta questo a tirarvi su!).

Thermopure

Una delle nostre formule più potenti: vi darà la spinta di cui avete bisogno per infilarvi le scarpe da ginnastica ed esser pronti e scattanti, alle sei del mattino, per la classe di spinning.

Vanta una combinazione di ingredienti pensati per migliorare la vostra performance, tra cui la caffeina, le vitamine B6 e B12, l’estratto di tè verde e il cromo.

5‐HTP

Il 5‐HTP, o 5‐idrossi triptofano, deriva dall’aminoacido L‐triptofano ed è il precursore della serotonina, comunemente nota come “ormone della felicità”.

La serotonina è un neurotrasmettitore responsabile in qualche modo dell’umore, ma anche della regolazione del sonno – motivo per cui questo integratore figura sulla lista. Molti trovano che il 5‐HTP li aiuti a dormire meglio, e che perciò, più che di un integratore energizzante, si tratti di uno che agisce intaccando il problema alle sue radici: la carenza di sonno.

Iron Plus

Se vi sentite sempre stanchi e affannati, e non è la solita stanchezza della serie “farei volentieri un pisolino” – che assale quasi ognuno di noi – potreste essere affetti da un’anemia da carenza di ferro.

Uno stato che si verifica quando l’organismo non dispone di abbastanza globuli rossi sani, responsabili del trasporto di ossigeno ai tessuti. Queste potenti compresse ricche di ferro vi aiuteranno a compensare rapidamente il deficit.

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Quali sono i migliori integratori per una pelle sana?

Lo stress, una cattiva alimentazione e l’inquinamento sono tutti fattori che possono influire sulla salute della pelle, e che tendono a presentarsi quando si conduce una vita frenetica. All’apparenza, prendersi cura della propria pelle potrebbe sembrare un lusso che non vi potete permettere, visto che siete già alle strette con i tempi.

Tuttavia, non dimenticate che questa rappresenta l’organo più esteso di tutto il corpo, con una moltitudine di funzioni davvero importanti, dalla regolazione della temperatura all’espulsione delle sostanze nocive.

Perché attendere l’insorgere di problemi che potrebbero creare imbarazzo e insicurezza, come sfoghi cutanei, chiazze di pelle secca e occhiaie che neppure il correttore riuscirà a mascherare, prima di agire?
Per quanto possa apparire una frase fatta, la nostra azienda crede davvero nella bellezza interiore, e i nostri moderni integratori sono qui per farvi splendere!

Vitamine Quotidiane

Queste compresse contengono sette vitamine essenziali, che ne fanno un prodotto praticissimo da consumare anche nelle giornate più piene. Ogni compressa contiene il 100% dell’apporto giornaliero consigliato di vitamina A, un antiossidante derivato dalla famiglia dei retinoidi nonché la chiave per avere una pelle sana.

È indicato soprattutto per prevenire gli sfoghi cutanei, poiché riveste un ruolo fondamentale nel normale ricambio delle cellule cutanee morte, evitando che queste si accumulino nei pori ostruendoli.

Inoltre contengono la vitamina D, normalmente associata al miglioramento di infiammazioni cutanee quali l’acne e l’eczema; e la vitamina E, un altro antiossidante con proprietà antinfiammatorie e antietà.

Zinco

Questo minerale traccia essenziale si combina bene con la vitamina A, facilitandone il trasporto dal fegato. Si tratta di un altro integratore efficacie per chi è soggetto a brufoli e foruncoli: secondo quanto dimostrato dagli studi, le persone con l’acne avrebbero anche bassi livelli di zinco.

Olio di Cocco

Una soluzione naturale a tanti di quei problemi! L’olio di cocco è il miglior idratante naturale per pelli secche e squamose. Oltre a essere ultra assorbente, la sua doppia azione fungicida e antibatterica lo rende perfetto per contrastare gli sfoghi o le zone danneggiate.

Vitamina C

La vitamina C ha un grande influsso sull’organismo e in particolare sulla pelle. Essendo un antiossidante, protegge la pelle dagli effetti dei radicali liberi, ed è coinvolta nella creazione del collagene, una proteina fondamentale per la forza e l’elasticità cutanee.

Omega 3

Numerose sono le ragioni per cui dovreste assumere quotidianamente le nostre capsule. Contengono acidi grassi essenziali, DHA (acido docosaesaenoico) e EPA (acido eicosapentaenoico), che insieme alla vitamina C sono in grado di sostenere la produzione di collagene, rafforzando le cellule cutanee e riducendo l’affacciarsi di rughe e linee d’espressione.

Possono, inoltre, alleviare i sintomi di patologie quali l’eczema e la rosacea.

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Quali sono i migliori integratori per le articolazioni?

Il dolore alle articolazioni può affliggere tutti, aldilà dell’età e specialmente se si segue un programma di allenamento intenso. A volte provare un po’ di dolore il giorno successivo può essere segno che vi state avvicinando ai vostri obiettivi, ma per quanto sia soddisfacente, non potete zoppicare per casa tutta la settimana.

Vi presentiamo i nostri integratori migliori, in grado di alleviare i dolori articolari con la speranza di farvi tornare ad avanzare a passo di carica.

Joint Plus

Queste compresse sono una miscela esplosiva di glucosammina HCL, condroitina solfato, MSM e celadrin, tutti composti associati alla mitigazione dei dolori articolari e dei sintomi dell’artrite.

Glucosammina HCL e Condroitina

La glucosammina è il principale componente della cartilagine, che attutisce le sollecitazioni a cui sono sottoposte le articolazioni durante i movimenti.

L’aggiunta di condroitina fa in modo che si riduca il processo degenerativo della cartilagine articolare.

Omega 3

Derivate dall’olio di pesce, queste capsule contengono acidi grassi essenziali, DHA (acido docosaesaenoico) e EPA (acido eicosapentaenoico), in grado di ridurre le infiammazioni – spesso causa di dolori e gonfiori articolari.

Estratto di tè verde

Più di un energizzante qualunque, questo fantastico integratore contiene polifenoli e EGCG, che con le loro proprietà antinfiammatorie alleviano i sintomi dei dolori articolari agendo sul tessuto connettivo.

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Ingredienti salutari da includere nella vostra dieta

Potrebbe darsi che non siate molto familiari con i termini “biologico” e “superalimento” – o magari di tali prodotti conoscete solo il cartellino dei prezzi – ma non fatevi scoraggiare.

Abbiamo una vasta gamma di ingredienti di qualità disponibili a costi ridotti rispetto ai prodotti venduti nei negozi o nei supermercati, facilissimi da inserire nella vita di tutti i giorni!

Vi mostriamo alcuni dei nostri preferiti e il motivo per cui meritano un posto nella vostra credenza:

Semi di Chia Biologici

Questi piccolissimi semini neri provengono dalla Salvia hispanica, una pianta nativa dell’America del Sud e appartenente alla stessa famiglia della menta. Non lasciatevi ingannare dalle dimensioni: sono ricchi di nutrienti, tra cui fibre, acidi grassi dell’omega 3, magnesio, calcio e proteine.

Potete gustarli cosparsi sull’insalata o nei cereali (si accompagnano bene agli overnight oats), o anche come budino, immergendoli in acqua o latte. I semi di Chia agiscono, inoltre, come addensante, il che li rende perfetti da aggiungere a zuppe e stufati, e possono persino sostituire le uova nella preparazione dei dolci. Niente male, vero?

Cacao Biologico in Polvere

Amanti del cioccolato, questo è per voi!È dai semi di cacao che derivano il cacao, il burro di cacao e la cioccolata.

Questa polvere, praticamente priva di zuccheri e grassi, è perfetta per dare un gusto ricco e cioccolatoso alla vostra alimentazione.

Il cacao in polvere, con i suoi 29 g di proteine per porzioni da 100 g, è ricco di fibre e minerali essenziali, che lo rendono un’alternativa davvero salutare a quello tradizionale, e un ottimo modo di addolcire frullati, torte, dessert e caffè!

Spirulina Biologica in Polvere

Questa polvere di un verde acceso deriva da un’alga presente in natura e costituisce un integratore sorprendentemente nutriente. È ricca di fibre e fonte di vitamine e minerali essenziali, tra cui ferro, calcio, vitamina D, vitamina E e zinco.

La spirulina, inoltre, ha un contenuto particolarmente elevato di proteine (64 g per dosi da 100 g), che fornirà al vostro allenamento un’efficace carica vegetale.

Miele di Manuka

Il miele di Manuka viene prodotto in Nuova Zelanda, dove le api impollinano il grosso cespuglio del Manuka. È noto per il suo colore dorato intenso e il suo gusto ricco, ma ciò che ha veramente destato interesse per questa prelibatezza sono le sue proprietà antibatteriche. Già, antibatteriche.

Queste sono dovute all’elevata concentrazione di metilgliossale, un principio attivo presente in natura e capace di sterminare grandi quantità di virus e batteri. Perché non approfittate anche voi questo di toccasana, magari spalmandolo su una fetta di pane?

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Perché è importante includere le fibre nell’alimentazione?

La vostra dose giornaliera consigliata si aggira sui 30 g, ma sono poche le persone che riescono a includere una simile quantità di fibre nella loro dieta. Le fibre si trovano unicamente negli alimenti vegetali come la frutta, le verdure, i cereali integrali e i legumi.

Apportano una vasta gamma di benefici all’organismo, che supera di gran lunga l’ottima reputazione (più che meritata) legata al miglioramento della salute digestiva e alla normalizzazione dei movimenti intestinali.

Le fibre sono, infatti, associate alla diminuzione dei livelli di colesterolo, che di conseguenza riduce il rischio di sviluppare patologie cardiache coronariche. Infine, favoriscono la regolazione dei livelli di zuccheri nel sangue.

Esistono due tipi di fibre, entrambe importanti: le fibre solubili e quelle insolubili.

Tra gli alimenti che contengono fibre solubili figurano l’avena, la frutta, le radici, le verdure, la segale e i semi di lino.

Questo tipo di fibre si dissolve nell’acqua all’interno dell’apparato digerente, favorendo un processo agevole e contribuendo all’abbassamento del livello di colesterolo nel sangue.

Le fibre insolubili non si dissolvono nell’acqua, ma passano attraverso l’apparato digerente senza essere spezzate, aiutando così gli altri cibi a muoversi lungo l’intestino, che si mantiene sano. Queste fibre si trovano nel pane integrale, nella crusca, nei cereali, nella frutta secca e nei semi.

Offriamo una vasta gamma di integratori, che comprendono i nostri prodotti VitaFiber, Inulina, e Semi di Lino in Polvere.

Niente di meglio se siete alla ricerca di un modo semplice e pratico di assicurarvi il fabbisogno giornaliero di fibre, insieme a tutti i benefici che hanno da offrire. Aggiungetele subito ai vostri shake, frullati o dolci!

Perché i vegani necessitano della vitamina B12?

La vitamina B12 è presente naturalmente solo in carne rossa, latte, formaggio, uova e yogurt, ed è chiaramente inaccessibile a chi sceglie di rinunciare ai prodotti animali. Alcuni cereali per la colazione e prodotti a base di soia sono, a volte, arricchiti con la vitamina B12, lasciando ai vegani una fonte molto limitata di questo micronutriente essenziale.

Ecco perché abbiamo ideato il nostro nuovo integratore di Vitamina B12, pensato specificatamente per vegani, nonostante i suoi ampi benefici siano condivisibili da tutti e la sua carenza abbia, in generale, effetti piuttosto negativi sull’organismo.

La vitamina B12 svolge un ruolo di primo piano a sostegno del metabolismo, del sistema nervoso e della normale funzione dei globuli rossi. Rappresenta, dunque, una vitamina indispensabile per il benessere generale, oltre a fornire un valido supporto all’allenamento agendo sulla conservazione dell’energia e sulla forza muscolare.

Una carenza di questa vitamina vi farà sentire deboli e fiacchi, nonostante una buona alimentazione e un sonno regolare. Può provocare vertigini, e un apporto molto basso può condurre anche ad anemia o danni a livello nervoso.

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Qual è il momento migliore per assumere integratori di vitamine?

Non c’è un momento specifico che ne aumenti l’efficacia. Solitamente le persone tendono a prenderle a inizio giornata perché molte vitamine consentono, così, di ridurre la stanchezza e l’affaticamento, ma dipende totalmente da voi e dalla vostra routine.

È importante tenere presente, tuttavia, che alcune vitamine possono causare sensazioni di nausea o bruciori di stomaco se assunte a stomaco vuoto, per cui è consigliabile accompagnarle ai pasti.

È possibile sovraddosare le vitamine?

Suonerà strano, eppure, con alcune vitamine è possibile andare in overdose.

Esistono due categorie di vitamine: le idrosolubili e le liposolubili. Le vitamine idrosolubili, come la vitamina B e la vitamina C, non vengono immagazzinate con facilità dall’organismo e, se prese in abbondanza, l’eccesso sarà semplicemente espulso con le urine.

Tuttavia, le vitamine liposolubili, che includono le vitamine A, D, E e K possono essere conservate nelle cellule grasse finché il corpo non ne necessita. Perciò consumarne una quantità eccessiva porterà a un accumulo dagli effetti anche tossici.

È piuttosto raro, per la maggior parte degli adulti, raggiungere anche solo le dosi minime giornaliere di vitamine (figuriamoci superarle), tuttavia è sempre meglio attenersi al dosaggio consigliato, di qualunque integratore si tratti.

Quantità ridotte di vitamine saranno sufficienti per mantenervi in buona salute, quindi non spingetevi troppo oltre!

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Lauren Dawes

Lauren Dawes

Editor

Lauren is an English Literature graduate originally from the South. She’s always loved swimming, has discovered the power of weight training over the past few years, and has lots of room for improvement in her weekly hot yoga class. On the weekends she’s usually cooking or eating some kind of brunch, and she enjoys trying out new recipes with her housemates – especially since shaking off student habits, like mainly surviving off pasta. Above all, she’s a firm believer in keeping a balance between the gym and gin. Find out more about Lauren’s experience here: https://www.linkedin.com/in/lauren-dawes-b4416aaa/