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Motivazione Palestra | 5 Consigli per Trovare la Spinta ad Allenarsi


Motivazione Palestra: 5 Consigli per Trovare la Spinta


Iscriversi in palestra è facile. A volte fin troppo facile, mentre le promesse fatte dai promotori della palestra creano nella tua mente immagini di un te stesso ormai snello – senza pensare a tutto il duro lavoro che sta nel mezzo. Spesso, dopo aver firmato sulla linea tratteggiata ed esserti assunto la responsabilità di rispettare un contratto per una certa quantità di tempo, giunge l’improvvisa comprensione di aver davvero preso un impegno, e, pur non onorandolo, il tuo portafoglio contribuirà comunque attivamente. Invece di fare una smorfia di dolore ogni volta che vedi la tessera di iscrizione alla palestra, riprendi in mano il tuo dovere e rimani motivato affinché tu ci vada regolarmente e ottenga quello che originariamente sognavi di conseguire.


1. Ascolta della Musica


motivazione palestraFai in modo che le visite in palestra diventino un’occasione per mettere nelle orecchie le cuffie del lettore MP3 o dell’iPod e per ascoltare le tue canzoni preferite, incluse quelle nuove che ti piacerebbe conoscere meglio.

La musica è un ottimo motivatore ed è addirittura più piacevole quando ti muovi al suo ritmo. Molti atleti si allenano con la loro musica preferita facendo in modo che le tue emozioni rispondano favorevolmente all’esercizio. E, se non sei un fanatico di un genere musicale in particolare, prova ad ascoltare i suoni della natura oppure delle musiche strumentali.


2. Annota e Registra i Progressi di Giorno in Giorno


personal-trainer-singapore-sessionsQuesto è un metodo molto efficace per portare fino in fondo un impegno.

Inoltre il monitoraggio della dieta ed il confronto con altri utenti della palestra, permetterà di evidenziare i vostri progressi ed al contempo di farvi notare gli aspetti che invece dovranno essere migliorati.


3. Lavora sulla tua Salute Fuori dalla Palestra


Non è motivante ammazzarti in palestra senza vedere risultati. Può darsi che sia la tua alimentazione a non farti tornare in forma o forse non riesci a dormire abbastanza di notte. Una buona salute e una buona forma fisica sono il risultato che deriva dal prestare attenzione a tutte le esigenze fisiche e mentali, dunque è importante che non trascuri gli altri aspetti della tua vita.

Mangia sano. Se la palestra offre dei servizi in fatto di nutrizione, fanne uso. Elimina il cibo spazzatura e tutti gli eccessi che sai che ti stanno privando dei nutrienti sani.

Dormi adeguatamente. Nessuna fatica in palestra servirà se ti privi del sonno e ciò, con il passare del tempo, sarà dannoso per il tuo corpo.

Minimizza il consumo di alcol ed escludi le sigarette.


4. Varia il tuo Allenamento


Forse vai in palestra con costanza, ma ormai la routine non ti motiva più ed è diventata noiosissima. Provando qualcosa di nuovo e dimenticandoti delle solite macchine, potresti essere in grado di ritrovare la motivazione per continuare ad andarci. Un corpo abituato a un certo livello di esercizio o di routine ha bisogno di nuove sfide, e lo stesso vale per la mente. Lascia che il tuo fisico si metta in discussione, così continuerai a migliorare la tua forma fisica e ti divertirai di più.

Motivazione Palestra | 5 Consigli per Trovare la Spinta ad Allenarsi (Principianti)

Mescola il cardio e i pesi. Se adori correre sul tapis roulant e non ti annoi, rimanici su per 45 minuti complessivi, ma alterna i movimenti, potresti optare per una routine che ti consenta di fare jogging per 15 minuti per poi passare ai pesi, ritornare sulla macchina per altri 15 minuti e così via.


5. Trova un Compagno di Allenamento


Quando prendiamo impegni con un’altra persona, generalmente tendiamo a procrastinare meno. Prova a cercare qualcuno del tuo livello con cui allenarti: ci penserai due volte prima di rimandare un allenamento e renderai l’andare in palestra molto più piacevole.

Motivazione Palestra | 5 Consigli per Trovare la Spinta ad Allenarsi (Principianti)


Conclusione


Questi cinque metodi per mantenere alta la motivazione sono testati scientificamente. Se credi che questi consigli non ti aiuteranno ad essere costante nella tua routine di allenamento non resta che provarli per testare la loro efficacia. N.B. Volere è potere!

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