Alimentazione

Frullati proteici sostitutivi del pasto

I frullati proteici sostitutivi del pasto sono stati una strategia popolare per le persone che stanno cercando di perdere peso. Ora, con così tanti tipi di miscele proteiche e altri prodotti nutrizionali sul mercato, dove si inseriscono i frullati proteici sostitutivi dei pasti e chi ne trarrebbe il massimo beneficio?

Continua a leggere per scoprire se un frullato sostitutivo del pasto è la scelta migliore per te.

In questo articolo troverai:

frutta con pochi zuccheri

Che cos’è un frullato sostitutivo del pasto?

Un frullato sostitutivo del pasto è una bevanda progettata per sostituire completamente un pasto, il che significa che dovrebbe contenere una grande varietà di sostanze nutritive, tra cui tutte e tre le macro oltre a vitamine e minerali.

A volte si trovano in una forma in polvere (che si mescola con acqua) e altre volte potrebbero venire premiscelati e pronti da bere. Ad esempio, invece di una colazione a base di uova (proteine), toast (carboidrati) e pomodori (fibra), un frullato sostitutivo del pasto può fornire tutti e tre i macronutrienti in una bevanda conveniente da consumare

Perché provare un frullato sostitutivo del pasto?

I frullati sostitutivi del pasto possono essere uno strumento molto utile per alcuni motivi. Possono aiutare a controllare le calorie prevenendo l’eccesso di cibo durante un pasto, sono facili da portare in giro o da tenere a portata di mano invece di perdere un pasto e possono effettivamente aiutare ad aumentare l’apporto calorico se usato come aggiunta ai pasti regolari.

Se stai lottando per la coerenza nel tuo programma di dieta o non sei sicuro di dove iniziare, i sostituti del pasto possono aiutarti a prendere la strada giusta.

Perdita di peso

La perdita di peso è probabilmente la ragione più comune per cui qualcuno dovrebbe usare un frullato sostitutivo del pasto. Con così tante diverse tendenze dietetiche e integratori sul mercato, può essere difficile sapere cosa mangiare e quando. Quando usi un frullato sostitutivo del pasto, sai esattamente qual è la dimensione della porzione, quante calorie stai ricevendo e non ci vuole molto sforzo per fare. Non devi preoccuparti di calcolare le calorie di 20 ingredienti in una ricetta – è tutto fatto per te.

Alcuni piani di perdita di peso sostengono l’uso di sostituti del pasto per sostituire fino a due pasti al giorno. Ad esempio, colazione e pranzo, e poi mangiare un pasto equilibrato per cena. Se usi un frullato sostitutivo del pasto da 250 calorie, sai che sei a 500 calorie (2 frullati) dopo pranzo e hai il resto da stanziare per una cena sana e soddisfacente.

Sei preoccupato di sentirti soddisfatto solo bevendo un frullato? I migliori sostituti del pasto sul mercato combattono la fame contribuendo con proteine ​​e fibre adeguate, due nutrienti che rallentano la digestione e ti fanno sentire più pieno, più a lungo. Bere molta acqua durante il giorno può anche aiutare. Se hai ancora voglia di masticare qualcosa per sentirti soddisfatto, avere una porzione di verdure insieme al tuo frullato può far sembrare più un vero pasto.

frullati proteici sostitutivi del pasto
Convenienza

La comodità di un frullato sostitutivo del pasto è un grande vantaggio. Se sei sempre in movimento, un sostituto del pasto è un’ottima soluzione per assicurarti di non perdere un pasto.

Gli atleti che fanno affidamento sul rifornimento rapido dopo un allenamento possono rivolgersi a un frullato sostitutivo del pasto quando non hanno il tempo di cucinare.

Se vai in palestra prima del lavoro e fai un lungo tragitto giornaliero, puoi facilmente bere il tuo frullato in macchina. Se lavori per lunghe ore e non fai sempre una pausa pranzo, puoi tenere a portata di mano il frullato sostitutivo del pasto per mescolarlo secondo necessità. Se hai una giornata intensa e non hai tempo per cucinare un pasto sano, puoi stare bene con un’alimentazione equilibrata da un semplice frullato.

Accumula calorie per la giornata

Sebbene comuni per la perdita di peso, i frullati sostitutivi del pasto possono anche essere utili per le persone che vogliono aggiungere calorie alla loro dieta. Se stai cercando di fare il pieno ma non vuoi esagerare, bere un frullato tra i pasti è la soluzione perfetta.

Invece di cercare di determinare il modo più salutare per aumentare l’apporto calorico, puoi stare bene con i nutrienti che stai ricevendo da un frullato sostitutivo del pasto e sentirti meno tentato di accumulare calorie di cibo spazzatura. Se fai fatica a fare colazione al mattino (non hai fame), bere un frullato può essere più facile per lo stomaco che consumare un pasto pesante.

 

Miscela sostitutiva del pasto proteico

La miscela sostitutiva del pasto con proteine ​​proteiche Myprotein è un ottimo prodotto per gli atleti che hanno bisogno di uno shake rapido, in movimento, equilibrato senza troppi sforzi. Mentre puoi usare la polvere proteica e mescolarla con altri ingredienti, la scelta della miscela sostitutiva del pasto proteico contribuisce con tutte e tre le macro, le vitamine e i minerali in un unico ingrediente.

Puoi usarlo così com’è con l’acqua o anche mescolarlo con il latte se vuoi aumentare le calorie per aumentare i muscoli magri. Se stai cercando di limitare le calorie, l’alto contenuto proteico proteggerà la tua massa muscolare e aiuterà il tuo corpo a concentrarsi sulla combustione dei grassi.

La miscela sostitutiva del pasto

La miscela sostitutiva del pasto Myprotein è una varietà di alta qualità del classico sostituto del pasto. È ricco di proteine ​​e fibre ed è ricco di tutti i nutrienti di cui hai bisogno in un pasto di qualità. L’uso della miscela sostitutiva del pasto come parte della tua routine quotidiana – per colazione, pranzo o entrambi – è un modo conveniente per mantenere la tua perdita di peso in pista, senza difficile conteggio di macro o calorie, o passare ore a preparare i pasti in cucina.

Completa anche il tuo allenamento contribuendo con abbastanza proteine ​​per alimentare i tuoi muscoli limitando le calorie.

In che modo i sostituti dei pasti sono diversi dai frullati proteici?

Mentre le polveri e i frullati proteici sono integratori incredibilmente potenti, un sostituto del pasto è diverso perché non si concentra principalmente su un macronutriente, ma piuttosto contribuisce a un sano equilibrio di macro e micronutrienti (vitamine e minerali) di cui il tuo corpo ha bisogno.

Spesso le polveri proteiche vengono utilizzate per preparare frullati o frullati con altri alimenti – frutta, latte, spinaci, grassi sani – per essere più soddisfacenti e riempitivi. Tuttavia, un frullato sostitutivo del pasto ha tutto quel nutrimento extra integrato in un semplice pacchetto.

Cose da considerare

Se stai pensando di introdurre sostituti del pasto nel tuo stile di vita sano, pensa a quali benefici sono più utili per te. Mentre sono un ottimo modo per iniziare la perdita di peso sostituendo un pasto o due, è comunque importante sviluppare abitudini sane e imparare a controllare le calorie anche durante i pasti regolari. Se stai usando un sostituto del pasto, ma non eliminando dalla tua dieta cibi malsani o porzioni eccessive, non vedrai i risultati che cerchi.

Ricorda, è necessario un deficit calorico per la perdita di peso. Rendi il sostituto del pasto una parte del tuo stile di vita sano generale, non una scusa per esagerare in altre occasioni della giornata.

Conclusione

I sostituti del pasto sono strumenti molto utili per una varietà di obiettivi: perdere peso, mantenere un programma regolare e persino aggiungere calorie extra salutari ed equilibrate alla dieta. Considera un sostituto del pasto come un pezzo del tuo puzzle di stile di vita sano – in combinazione con una grande routine di esercizi, una dieta sana e prospettive positive.

 



Claire Muszalski

Claire Muszalski

Dietista Registrata

Claire è una dietista registrata presso l' Academy of Nutrition and Dietetics e una coach certificata per la salute ed il benessere presso la International Consortium for Health and Wellness Coaching. Si è laureata in Scienze Biologiche e ha conseguito un master in Nutrizione e Dietistica presso l' Università di Pittsburgh.

Appassionata di cibo e fitness, adora usare la sua esperienza per aiutare gli altri a raggiungere i proprio obiettivi di benessere e salute.

Claire è anche una istruttrice di ciclismo. Nel tempo libero ama correre e fare yoga. Quando non è impegnata ad allenarsi, tifa le squadre sportive della sua città Pittsburgh, oppure cucina con la sua famiglia.

Scopri di più sulla esperienza di Claire qui.


SCONTI IMPEDIBILI Scopri ora