Vai al contenuto principale
Allenamento

Correre: Tutto quello che c’è da sapere

Correre: Tutto quello che c’è da sapere
Joni McMullen
Scrittore ed esperto10 mesi In
Visualizza il profilo di Joni McMullen
Avete visto i vostri amici fare una mezza maratona e pensate di avere le carte in regola? Oppure avete voglia di una scusa per uscire e fare esercizio sotto il sole estivo? Correte con questi piani di allenamento, consigli sugli integratori e una playlist motivazionale che vi aiuterà a non perdere la strada. 

Avete appena iniziato? 

Tutti devono iniziare da qualche parte, ma non fa male partire con il piede giusto.  Questi 8 consigli vi aiuteranno a definire i vostri obiettivi e le vostre aspettative all'inizio del vostro percorso di corsa.

Mantenere l’energia

La corsa è tutta una questione di energia, quindi imparate a conoscere le vitamine e gli integratori che possono aiutarvi lungo il percorso. Dalla caffeina alla B12, c'è solo l'imbarazzo della scelta: basta trovare quello che fa per voi.

Entrare in sintonia con il proprio ritmo 

Ogni runner ha bisogno della sua playlist definitiva, quella che garantisce il buon umore anche quando la motivazione è bassa. Create una playlist adatta a voi e che vi assicuri una carica costante durante le vostre corse in esterna.

Piano di allenamento 5k  

La 5k è una delle gare più popolari e per una buona ragione. Accessibile a tutti i tipi di corridori, è il modo migliore per iniziare. Indossate quindi le vostre scarpe da corsa con questi consigli per iniziare il vostro percorso.

Conclusione 

La corsa può essere davvero per tutti, indipendentemente dalle capacità.Quindi, trovate il vostro passo con uno di questi piani di allenamento dettagliati, ricordatevi di fare stretching, di seguire la vostra alimentazione e la vostra routine di integratori - e, soprattutto, divertitevi.
Se quest'articolo ti é piaciuto, allora leggi anche:
Joni McMullen
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Joni McMullen
myprotein