Con questi smoothies proteici iniziare alla grande è semplicissimo. Siete alla ricerca di una colazione dolce e facile da preparare, che vi sappia dare la giusta carica per affrontare le attività del giorno? Questi smoothies proteici vi conduranno subito sulla buona strada per raggiungere il livello quotidiano di macronutrienti mantenendovi sazi tutta la mattinata.
Sono perfetti come spuntino al volo, soprattutto se siete di quelli a cui servono un paio d’ore prima
di ingranare. E se uscite per andare a lavoro, potete servirvene mentre lasciate l’uscio di casa e gustarli lungo il tragitto.
Ecco tre delle nostre combinazioni preferite: primo in classifica, il gusto classico “Banana e noci”, che non delude mai e va assolutamente provato. Per uno smoothie più denso e cremoso, assicuratevi di congelare la banana prima di frullarla. Inoltre, optare per il nostro Burro d’Arachidi in Polvere anziché per quello classico, vi farà assumere il 70% dei grassi in meno. Il secondo gusto è “Esplosione ai mirtilli”, potenziato attraverso l’aggiunta della Spirulina Biologica in
Polvere, estratto di un supercibo naturale ricco di proteine, fibre e numerose vitamine essenziali.
Infine c’è “Merry Berry”, che contiene la nostra deliziosa Miscela Pasto Sostitutivo: un integratore iperproteico, ricco di fibre nonché di vitamine e minerali. Tanto per citarne qualcuna, fornisce vitamina A, B6, B12, C, D, E, e K, oltre a calcio, magnesio, ferro, zinco e rame – tutto con una porzione. Come abbiamo già ribadito, vi faranno partire alla grande…
Ingredienti
Per il gusto Banana e noce:
- 1 banana congelata
- 15 g di burro d’arachidi in polvere
- 1 misurino di Impact Whey Protein (alla vaniglia)
- 200 ml di latte
Per il gusto Esplosione ai mirtilli:
- 150 g di mirtilli congelati
- 1 misurino di Impact Whey Protein (alla vaniglia)
- 2 cucchiaini di spirulina biologica in polvere
- 200 ml di latte
Per il gusto Merry Berry:
- 150 g di fragole congelate
- 1 misurino della Miscela Pasto Sostitutivo (alla fragola)
- 200 ml di latte
Preparazione
1) In un miscelatore, frullare gli ingredienti fino a ottenere un composto ben amalgamato, denso e senza grumi.
2) Versato in un bicchiere, lo smoothie è pronto da assaporare!