Vai al contenuto principale
Ricette

Pancake agli Spinaci Proteici

Pancake agli Spinaci Proteici
Myprotein
Scrittore ed esperto1 anno In
Visualizza il profilo di Myprotein

Quando cerchi una scusa per mangiare dei pancake proteici salati diversi dal solito a colazione o pranzo, prova la nostra ricetta di pancake agli spinaci. Soffici, colorati e gustosi: sono tutto quello che cerchi per un pasto bilanciato.

Un piatto molto più semplice da prepare di quanto non sembri: per la pastella occorrono solo spinaci, il nostro mix per pancake proteici e latte. Unisci gli ingredienti, cuoci in padella e farcisci a piacimento, noi abbiamo scelto crème fraîche, qualche fetta di salmone affumicato e un po' di erba cipollina. Non te ne pentirai!

Dosi

Per 4 persone

Tempi

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 10 minuti

Ingredienti

Per guarnire

  • 100 g di salmone affumicato a fette
  • 150 ml di crème fraîche a ridotto contenuto di grassi
  • 1 cucchiaio di erba cipollina tritata
  • q.b. sale
  • q.b. pepe
spinach pancakes

Come preparare i pancake agli spinaci proteici

  1. Versa il latte, il preparato per pancake proteico e gli spinaci ben lavati in un frullatore o in un robot da cucina. Lavorali finché non ottieni un composto liscio e senza grumi.
  2. Successivamente, riscalda una padella antiaderente a fuoco medio e ungila leggermente con l'olio di cocco.
  3. Una volta che la padella è ben calda, versa qualche cucchiaio del composto per pancake e cuoci su un lato per circa 45 secondi. Quindi gira il pancake con una spatola e lascia cuocere l'altro lato per qualche secondo in più, poi sposta il pancake su un piatto piano. Ripeti il procedimento con la pastella rimanente riponendo i pancake l'uno sull'altro in modo da creare una pila che li tenga al caldo.
  4. Una volta terminato, preparare la farcia. Mescola l'erba cipollina tritata con la crème fraîche e condisci con sale e pepe a piacere.
  5. Ora farcisci i pancake agli spinaci proteici. Spalma un cucchiaio di crème fraîche su un pancake e aggiungi una fetta di salmone affumicato, poi chiudi il pancake come se fosse un panino.
  6. Ripeti l'operazione fino a esaurimento dei pancake, poi servi.

Conservazione

Puoi conservare i tuoi pancake agli spinaci non farciti per un paio di giorni, se riposti all'interno di un contenitore ermetico nel frigorifero.

Informazioni Nutrizionali

Per porzione

  • Calorie: 224
  • Proteine: 21g
  • Grassi: 13g
  • Carboidrati: 6g
  • Zuccheri: 3g
Myprotein
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Myprotein
myprotein