Ricette

Gelato Proteico in 30 Secondi

Tutto quello di cui avrete bisogno per preparare questo gelato proteico sono 4 semplici ingredienti e 30 secondi. Che aspettate?

 

Preparate il vostro gelato proteico seguendo questa ricetta. È incredibilmente salutare, e se volete, anche vegan-friendly!

 

Le banane surgelate saranno l’ingrediente segreto per rendere il vostro gelato estremamemtente cremoso. Per congelarle, sbucciatele, tagliatele a metà, posizionatele in una busta per congelare. Per evitare che si uniscano congelandosi, potreste congelarle in un vassoio prima, separandole attentamente e per poi metterle nelle bustine per congelare – una volta congelate.

Questa ricetta è ideale come pasto post workout, quando i vostri muscoli hanno bisogno di essere alimentati con proteine e carboidrati. Inoltre, gli unici zuccheri presenti sono quelli delle banane, per cui non si aggiungono zuccheri raffinati.

 

gelato proteico in 30 secondi

Ingredienti

Per 8 porzioni

  • 500g di banane congelate
  • 4-6 misurini di Impact Whey Protein gusto vaniglia (se volete provare la versione vegana, usate 3 misurini di Miscela Vegana)
  • 250ml di yogurt senza grassi (utilizzate una versione senza lattosio se state perparando la versione vegana di questa ricetta)
  • 50ml di latte (scegliete quello che preferite)

 

Preparazione

  1. Per prima cosa frullare tutti gli ingredienti, fino a renderli omogenei. Fare attenzione a non frullare troppo la miscela poiché inizierà a scaldarsi e a diventare troppo liquefatta, il che significa che non sareste in grado di mangiare subito il vostro gelato.
  2. Quindi, scaldare un cucchiaio sotto il rubinetto e utilizzarlo per posizionare il gelato in un recipiente. Pronto da mangiare!
  3. Versare il gelato rimasto in un contenitore Tupperware sigillabile e congelare per più porzioni.
  4. Per mantenere il gelato proteico cremoso, mescolare ogni ora per le prime 4 ore di congelamento. Potete saltare questo passaggio se volete e semplicemente scongelatelo per 15 minuti ogni volta che volete del gelato proteico.
  5. Completare la ricetta aggiungendo la guarnizione (salutare) che preferite – come cannella, granella di semi di cacao, mirtilli o sciroppo senza zucchero.

 


Provate il nostro preparato per gelato proteico…


Dovrete semplicemente miscelarlo con dell’acqua, metterlo in freezer ed il vostro gelato proteico estremamente cremoso sarà pronto!

 

Gelato Proteico in 30 Secondi

Valori Nutrizionali

Quantità per porzione

Calorie 122kcal 9 Calorie dai Grassi
% Valore Giornaliero *
Grassi Totali1g2%
Carboidrati Totali20g7%
Proteine14g28%

Nessun tag



Chiara Strano

Chiara Strano

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!