Vai al contenuto principale
Ricette

Affogato con 4 ingredienti ad alto contenuto di proteine

Affogato con 4 ingredienti ad alto contenuto di proteine
Lauren Dawes
Scrittore ed esperto1 anno In
Visualizza il profilo di Lauren Dawes

Per questa semplice ricetta estiva sono necessari solo 4 ingredienti.

L'affogato è un dessert tradizionale italiano che di solito consiste in un gelato alla vaniglia "affogato" con un caffè caldo. Il risultato è un dolce delizioso e ricco che risveglia le papille gustative, ideale per completare un pasto estivo.

La nostra versione ad alto contenuto proteico è un'alternativa salutare al gelato acquistato in negozio, ideale per quando si ha voglia di gelato ma non si vuole esagerare con gli zuccheri e l'alto contenuto di grassi. Preparate una tazza di questo gelato e sarete pronti per tutta l'estate.

https://youtu.be/5riFiAuBNLA

Ingredienti

Metodo

1) Per prima cosa aggiungere il latte, lo yogurt e le proteine in un frullatore e frullare fino a ottenere un composto omogeneo. Versare in una teglia o in un contenitore adatto al congelamento e lasciare congelare per almeno 4 ore.

2) Una volta congelato, versare un misurino abbondante in una piccola ciotola e versarvi sopra un caffè espresso fresco. Buon appetito!

Informazioni Nutrizionali

Per porzione

Calorie  272
Grassi totali  3.1g
Carboidrati totali  7.8g
Proteine  14.8g

Prova anche queste ricette:

Lauren Dawes
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Lauren Dawes

Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.

Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.

Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.

myprotein