
Integratori Per L'Estate
Con l’avvicinarsi dell’estate ci si comincia a domandare quali siano i migliori integratori da assumere in questo periodo dell’anno.
Qualche suggerimento in particolare? Continuiamo ad usare i soliti? Beh, ci sono un paio di integratori che vi conviene tenere in considerazione per questo periodo di vacanza. Scopriamoli insieme.
1. Vitaminici e multivitaminici in compresse

Oltre ad adottare le giuste precauzioni come la protezione solare, altri elementi che possono contribuire alla protezione della pelle sono una quantità d’acqua sufficiente a rimanere idratatati, stare all’ombra e assumere vitamine A ed E.
La vitamina A serve a mantenere la salute delle ossa, dei tessuti molli e della pelle. La vitamina E, trattandosi di un antiossidante lipido-solubile, penetra facilmente le membrane delle cellule della pelle, contribuendo a proteggerci un po' di più dai raggi solari. Ovviamente affidarsi solamente alla dose giornaliera di vitamine non basta. Occorrono anche molta crema solare e ombra!
Vitamine C e D: l’avreste mai detto? Se è vero che l’assunzione di vitamina D aumenta in modo naturale attraverso l’esposizione solare, è anche vero che la vitamina C contribuisce aiutando il vostro corpo a sostenerla meglio.
2. Proteine

Ad ogni modo, dobbiamo assicurarci di assumere abbastanza proteine nell’arco della giornata per garantire la riparazione ed il recupero muscolare! Ponetevi come obiettivo 1 grammo per 0.5 kg di peso.
Questo basterà a proteggere il vostro corpo da qualsiasi tipo di crollo muscolare.
3. Acqua

La disidratazione diventa un problema molto più comune nei mesi estivi: semplicemente tendiamo a sudare di più e a perdere più liquidi. Perdiamo quindi più acqua che non nei mesi più freddi e compensare i liquidi persi è fondamentale.
Ci tenevo a precisarlo, sapendo che ad alcune persone non piace il sapore dell’acqua. Alcuni la trovano noiosa e insipida e di conseguenza ne fanno a meno.
Ma con gli integratori chiave disponibili oggi, come i FlavDrops e i Water Enhancer, non ci sono scuse per non assumere la giusta quantità di liquidi. Un goccio o due di questi gustosi supplementi e sarete sulla buona strada per mantenervi idratati.
4. Omega 3/Omega 3 6 9

I grassi sani favoriscono la crescita delle unghie, la protezione dei capelli e la salute della pelle. Non a caso vi sarà capitato questi giorni di vedere diverse pubblicità per alimenti quali avocado, mandorle, noci, oli di cocco e semi di lino. Giocano un ruolo fondamentale nel promuovere la salute dell’organismo!
Un' assunzione errata di omega 3 avrà conseguenze notevoli sulla vostra pelle, come secchezza, desquamazioni e disidratazione. Non è esattamente quello che ci si aspetta nei mesi estivi!
Nutrite la vostra pelle e mantenetela più in salute possibile assumendo questi omega quotidianamente. Se credete di non star assumendo abbastanza grassi sani, o semplicemente non vi piacciono i cibi elencati, quest'estate potete supplementare la vostra alimentazione con le capsule di omega.
Quali Scegliere?
- Vitamine – Alpha Men, Vitamine Quotidiane, Elle Active Woman, Vitamina D3, Vitamina C In Polvere, Multivitaminico In Polvere.
- Proteine – Impact Whey Protein, Impact Whey Isolate, Impact Diet Whey, Impact Diet Isolate.
- Acqua – FlavDrops, Water Enhancer.
- Omega – Omega 3, Super Omega 3, Omega 3 6 9, Olio Di Fegato Di Merluzzo.

Alice Pearson è un nutrizionista registrata presso il UKVRN e consulente accreditata anti-doping nel Regno Unito. Ha conseguito una laurea in Scienze dell'alimentazione e un Master in Scienze dell'alimentazione sportiva. Ha un interesse specialistico nell'uso di integratori sportivi per migliorare la salute, la forma fisica e la prestazione sportiva. Alice ha esperienza di lavoro con atleti dilettanti e d'élite. Fornisce una consulenza nutrizionale al Tranmere Rovers FC e al Newcastle Falcons Rugby Club. La sua guida nutrizionale è sempre supportata da una ricerca basata sull'evidenza, che mantiene aggiornata sviluppo professionale e un apprendimento indipendente. Nel suo tempo libero, Alice ama viaggiare, andare in palestra e leggere libri. Scopri di più sulla storia di Alice qui.