Integratori

Integratori Per L’Estate | I 4 Che Devi Assolutamente Conoscere!


Integratori Per L’Estate


Con l’avvicinarsi dell’estate ci si comincia a domandare quali siano i migliori integratori da assumere in questo periodo dell’anno.

Qualche suggerimento in particolare? Continuiamo ad usare i soliti? Beh, ci sono un paio di integratori che vi conviene tenere in considerazione per questo periodo di vacanza. Scopriamoli insieme.


1. Vitaminici e multivitaminici in compresse


Vitamine quotidianeVitamine A ed E – queste due note vitamine aiutano a proteggere dai danni solari. Siamo onesti: alcuni di noi trascorreranno anche troppo tempo al sole quest’estate e le conseguenze possono essere molteplici, tra cui danni alla pelle, eritemi solari e insolazioni.

Oltre ad adottare le giuste precauzioni come la protezione solare, altri elementi che possono contribuire alla protezione della pelle sono una quantità d’acqua sufficiente a rimanere idratatati, stare all’ombra e assumere vitamine A ed E.

La vitamina A serve a mantenere la salute delle ossa, dei tessuti molli e della pelle. La vitamina E, trattandosi di un antiossidante lipido-solubile, penetra facilmente le membrane delle cellule della pelle, contribuendo a proteggerci un po’ di più dai raggi solari. Ovviamente affidarsi solamente alla dose giornaliera di vitamine non basta. Occorrono anche molta crema solare e ombra!

Vitamine C e D: l’avreste mai detto? Se è vero che l’assunzione di vitamina D aumenta in modo naturale attraverso l’esposizione solare, è anche vero che la vitamina C contribuisce aiutando il vostro corpo a sostenerla meglio.


2. Proteine


Impact Whey ProteinIl miglior integratore in assoluto: le proteine in polvere. Solo perché è in arrivo una nuova stagione non vuol dire che possiamo dimenticarci di assumere le proteine. Anzi, se mai la quantità aumenterà. Con il bel tempo aumentano le “braciolate” all’aperto. Dopotutto non c’è niente di meglio di starsene in spiaggia in una calda giornata estiva circondati dall’odore del barbecue.

Ad ogni modo, dobbiamo assicurarci di assumere abbastanza proteine nell’arco della giornata per garantire la riparazione ed il recupero muscolare! Ponetevi come obiettivo 1 grammo per 0.5 kg di peso.

Questo basterà a proteggere il vostro corpo da qualsiasi tipo di crollo muscolare.


3. Acqua


Water EnhancerAnche se l’acqua tecnicamente non è classificabile come integratore, ritengo comunque necessario accennarne l’importanza in questo articolo.

La disidratazione diventa un problema molto più comune nei mesi estivi: semplicemente tendiamo a sudare di più e a perdere più liquidi. Perdiamo quindi più acqua che non nei mesi più freddi e compensare i liquidi persi è fondamentale.

Ci tenevo a precisarlo, sapendo che ad alcune persone non piace il sapore dell’acqua. Alcuni la trovano noiosa e insipida e di conseguenza ne fanno a meno.

Ma con gli integratori chiave disponibili oggi, come i FlavDrops e i Water Enhancer, non ci sono scuse per non assumere la giusta quantità di liquidi. Un goccio o due di questi gustosi supplementi e sarete sulla buona strada per mantenervi idratati.


4. Omega 3/Omega 3 6 9


Omega 3Quest’ estate desiderate una pelle sana e lucente? Allora gli integratori di omega fanno al caso vostro.

I grassi sani favoriscono la crescita delle unghie, la protezione dei capelli e la salute della pelle. Non a caso vi sarà capitato questi giorni di vedere diverse pubblicità per alimenti quali avocado, mandorle, noci, oli di cocco e semi di lino. Giocano un ruolo fondamentale nel promuovere la salute dell’organismo!

Un’ assunzione errata di omega 3 avrà conseguenze notevoli sulla vostra pelle, come secchezza, desquamazioni e disidratazione. Non è esattamente quello che ci si aspetta nei mesi estivi!

Nutrite la vostra pelle e mantenetela più in salute possibile assumendo questi omega quotidianamente. Se credete di non star assumendo abbastanza grassi sani, o semplicemente non vi piacciono i cibi elencati, quest’estate potete supplementare la vostra alimentazione con le capsule di omega.


Quali Scegliere?


  1. VitamineAlpha Men, Vitamine Quotidiane, Elle Active Woman, Vitamina D3, Vitamina E, Vitamina C In Polvere, Multivitaminico In Polvere.
  2. ProteineImpact Whey Protein, Impact Whey Isolate, Impact Diet Whey, Impact Diet Isolate.
  3. AcquaFlavDrops, Water Enhancer.
  4. OmegaOmega 3, Super Omega 3, Omega 3 6 9, Olio Di Fegato Di Merluzzo.



Myprotein

Myprotein

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!