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Allenamento

Accessori Fitness & Bodybuilding | Breve Manuale d’Uso


Accessori Fitness & Bodybuilding: Manuale d’Uso


Di recente hanno preso sempre più piede alcuni innovativi accessori fitness per la palestra e il bodybuilding, con l’obiettivo di migliorare tutti i tipi di allenamento. Ma possono realmente aiutare il tuo allenamento? E in che modo funzionano esattamente?


1. Bande di Resistenza

Accessori FitnessUtilizzate al meglio per: allenamenti per tutto il corpo ed esercizi assistiti, come trazioni assistite (possono essere utilizzate per supportare il sollevamento del corpo, posizionandole sotto le ginocchia).

Come utilizzarle: giusto un esempio può essere utilizzare le bande di resistenza al posto dei manubri, eseguendo il curl bicipiti.

Le Bande di Resistenza sono ottime per isolare I muscoli, concentrandosi su piccolo gruppi muscolari, mentre si è a casa o fuori casa. Le Bande di Resistenza Myprotein sono ultra resistenti, ideali per un allenamento intenso.

Possono essere utilizzate in casa o in palestra, per svolgere esercizi con il proprio peso corporeo; le trazioni assistite, sono un ottimo modo di allenare la parte alta del corpo, senza ricorrere a macchine specifiche. Disponibile in cinque diversi colori, con diverse resistenze.

accessori fitness


2. Gesso Liquido

Gesso Liquido MyproteinUtilizzato al meglio per: diversi esercizi tra cui ginnastica, sollevamento pesi, golf, arrampicata.

Come utilizzarlo: applicarne semplicemente un po’ sui palmi delle mani per migliorare la presa

I benfici dell’utilizzo del Gesso Liquido durante l’allenamento, sono ben conosciuti; il gesso migliora la presa e riduce la sudorazione. Il nostro gesso liquido è pratico, può essere trasportato facilmente e non lascia macchie sugli attrezzi o sui vestiti. Adatto a diversi tipi di allenamento, dal sollevamento pesi all’arrampicata, fino al golf. Sono l’opportunità perfetta per provare qualcosa di nuovo!


3. Fibbie Imbottite per Sollevamento Pesi

Fibbia Imbottita per Sollevamento Pesi MyproteinUtilizzate al meglio per: supportare la presa nel sollevamento con carichi pesanti come gli stacchi

Come utilizzarle: avvolgerle intorno ai polsi per un aiuto durante il sollevamento di carichi pesanti.

Le fibbie per i polsi, sono particolarmente utili per i power lifters e coloro che praticano regolarmente sollevamento pesi. In seguito ad un’ardua sessione di sollevamento pesi, la tua presa può indebolirsi. Le Fibbie Imbottite per sollevamento pesi, possono aiutarti offrendoti una presa più forte, per un allenamento più lungo ed efficiente.


4. Foam Roller

Foam RollerUtilizzato al meglio per: recupero, alleviare i dolori muscolari dopo l’allenamento

Come utilizzarlo: perfetto per distendere i muscoli contratti, ad esempio i quadricipiti dopo un allenamento delle gambe.

Il Foam Roller Myprotein è fabbricato con schiuma Eva e quindi manterrà la propria forma per anni. Ideale per alleviare i dolori che seguono un allenamento intenso. Perfetto per la fisioterapia e la riabilitazione muscolare. Non è adatto solo ad alleviare i dolori muscolari dopo una sessione di Pilates o di Yoga, tutti i tipi di allenamento dovrebbero essere seguiti da stretching e recupero, per migliorare la composizione e le prestazioni muscolari.


5. Cintura di Cuoio per Sollevamento Pesi

Cintura di cuoio per sollevamenti MyproteinUtilizzata al meglio per: supportare la tua schiena durante l’allenamento

Come utilizzarla: utilizza questa cintura durante le tue sessioni di sollevamento pesi, per migliorare la performance. La cintura va indossata saldamente sulla vita.

La nostra Cintura per Sollevamento Pesi, è ideale per supportare la tua schiena e il tuo addome, durante le sessioni di sollevamento pesi più difficili. Fabbricata con cuoio resistente e di qualità, e disponibile in otto diverse misure, possono anche migliorare l’esecuzione e la postura durante il sollevamento pesi, e quindi sono un ottimo accessorio per il borsone da palestra di ogni principiante.


6. Tape Kinesiologico

Tape Kinesiologico MyproteinUtilizzato al meglio per: mantenere la postura, supportare muscoli e articolazioni dopo un infortunio, ritardare l’affaticamento

Come utilizzarlo: far aderire il tape sulle zone problematiche e nelle aree dove è richiesto ulteriore sostegno

Il Tape Kinesiologico è un compagno di allenamento indispensabile. Ideato per sollevare la pelle allontanandola dal muscolo, decomprimendo l’area e promuovendo la circolazione sanguigna, oltre che per ritardare l’affaticamento e velocizzare la guarigione. Fabbricato con il 95% di Cotone e 5% Spandex, presenta un adesivo medico resistente ma delicato sulla pelle! Utilizza questo tape per una marcia in più durante l’allenamento e per migliorare la tua comprensione della postura.



Myprotein

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Scrittore ed esperto