Alimentazione

Tè di Moringa? | Cos’è? Ecco i 3 Benefici Principali


Cos’è il Tè di Moringa?


Il tè è una bevanda conosciuta da migliaia d’anni. Fin dalla sua prima scoperta, il tè è stato utilizzato a scopi curativi nel campo medico ed è utilizzato ancora oggi nella medicina cinese tradizionale. Oggi, in seguito allo sviluppo delle conoscenze e delle pratiche di coltivazione, possiamo trovare una grande varietà di tè disponibili.

Una delle varietà che ha attirato maggiori attenzioni rispetto alle altre è il Tè Moringa, vediamo perché.

Il Tè Moringa è un tè naturale, decaffeinato che si ottiene dalle foglie dell’albero Moringa derivato dalla pianta Moringa Oleifera che possiamo trovare in molte parti dell’Africa e dell’Asia. Essa fa parte della famiglia delle Moringaceae, è conosciuta con molti nomi differenti ed è stata da tutti classificata come “super-food”, letteralmente un super-alimento, grazie alle sue proprietà benefiche e ai suoi valori nutrizionali.

L’albero della Moringa Oleifera è considerato inoltre uno degli alberi di cui si può fare un uso economico cioè senza disperdere nell’ambiente le parti inutilizzate. Tutte le sue parti sono infatti utilizzabili: la frutta, la gomma, la corteccia, le foglie, i semi, l’olio di semi e la radice dell’albero possono tutte essere utilizzate in campo medico.

La Moringa è ricca di sostanze nutritive, presenta in natura un profilo nutrizionale davvero notevole.


3 Benefici del Tè Moringa


Data la sua vasta popolarità, è bene conoscere alcuni tra i principali benefici che esso può offrirci.


1. Aiuta le difese immunitarie

Questa pianta attiva nei confronti delle nostre difese immunitarie, utilizzarla costantemente aiuta l’organismo nella lotta contro virus, batteri e altri patogeni. Inoltre i suoi principi attivi hanno anche effetto diretto contro i microrganismi, ecco perché c’è chi la utilizza in caso di raffreddore e febbre o per disinfettare acqua, ferite.

Le nostre Bustine di Moringa Tè, provengono dallo Sri Lanka da piantagioni biologiche, rispettose dell’ambiente.


2. Combatte i radicali liberi

I radicali liberi sono molecole che invadono il nostro corpo attaccando le cellule conducendole ad uno stato di stress ossidativo che può causare il mutamento delle cellule “buone” in cellule cancerose. Possono, inoltre, causare anche stati d’infiammazione cronica,

Il Tè Moringa contiene antiossidanti che aiutano a sradicare i radicali liberi dal corpo, contribuendo a ridurre al minimo i danni che questi organismi potrebbero arrecare al nostro corpo.

Il queste tè svolge una forte azione antiossidante, ha la capacità di inibire l’ossidazione delle cellule, del DNA, delle molecole proteiche e lipidiche. Sostanzialmente il Tè Moringa può aiutare a prevenire il degrado, i danni e le mutazioni delle nostre cellule ed organi a causa di radicali liberi e tossine, contribuendo al miglioramento generale della salute del nostro organismo.


3. Benefici per la mente

La Moringa ha proprietà antiossidanti, necessarie per assicurare un corretto funzionamento dell’attività cerebrale  e per garantire un buono stato di salute del cervello.

Inoltre, contiene Vitamina C e Vitamina E, entrambe svolgono un’azione antiossidante proteggendo il cervello dalla degenerazione dei neuroni.

Può migliorare la funzione cognitiva


Un Messaggio da Ricordare


Il Tè Moringa ha molti benefici e tanti vantaggi, tra cui quello di poter essere consumato ogni giorno in ogni momento della giornata.



Myprotein

Myprotein

Scrittore ed esperto


SCONTI ED OFFERTE IMPERDIBILI Scopri ora