Ricette

Brownies proteici | In cucina con Valerie Fitness

Stai cercando una ricetta salutare di brownies proteici? Sei arrivato nel posto giusto. Scritta dalla nostra ambassador Valerie, questa ricetta di brownies proteici è realizzata con impact whey protein e zucchero stevia per mantenere alto il contenuto proteico e basso il contenuto di zuccheri.

Puoi scegliere se preparare dei brownies proteici alla vaniglia o al cioccolato asseconda delle proteine in polvere che preferisci.

Questo è sicuramente lo spuntinoproteico ideale per aiutarti a mantenere la massa muscolare quando non puoi andare in palestra.

Ingredienti

brownies proteici

Preparazione

1. Inizia pulendo bene le patate ma non sbucciarle, bucherella le patate con una forchetta e avvolgile in carta da cucina assorbente e bagnale sotto l’acqua corrente. A questo punto mettile in forno a microonde per 8 minuti. Se non hai il forno a microonde puoi cuocerle a vapore o lessarle tagliandole a metà.
2. In una ciotola mescola tutti gli ingredienti secci: farina, cacao, proteine e lievito.
3. In un altra ciotola mescola invece le uova intere, l’albume e la stevia fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungi poi lo sciroppo d’acero. Unisci i due composti e mescola fino ad ottenere un unico impasto omogeneo.
4. A questo punto le patate saranno cotte. Ricavane la polpa schiacciandola con uno schiaccia patate o con la forchetta. Aggiungila all’impasto e mescola bene per renderlo omogeneo.
5. In ultimo sciogli nel microonde o a bagno maria il cioccolato fondente con l’olio di cocco e aggiungilo all’impasto.
6. Per rendere il brownie ancora più coloro puoi tagliare a cubetti due Vegan Baked Brownie di Myprotein e aggiungerli all’impasto oppure sostituire con frutta secca o gocce di cioccolato.



Anastasiya Plocco

Anastasiya Plocco

Scrittore ed esperto


SCONTI IMPEDIBILI Scopri ora