Vai al contenuto principale
Ricette

Brownies proteici | In cucina con Valerie Fitness

Brownies proteici | In cucina con Valerie Fitness
Anastasiya Plocco
Scrittore ed esperto4 anni In
Visualizza il profilo di Anastasiya Plocco

Stai cercando una ricetta salutare di brownies proteici? Sei arrivato nel posto giusto. Scritta dalla nostra ambassador Valerie, questa ricetta di brownies proteici è realizzata con impact whey protein e zucchero stevia per mantenere alto il contenuto proteico e basso il contenuto di zuccheri.

Puoi scegliere se preparare dei brownies proteici alla vaniglia o al cioccolato asseconda delle proteine in polvere che preferisci.

Questo è sicuramente lo spuntinoproteico ideale per aiutarti a mantenere la massa muscolare quando non puoi andare in palestra.

Ingredienti

brownies proteici

Preparazione

1. Inizia pulendo bene le patate ma non sbucciarle, bucherella le patate con una forchetta e avvolgile in carta da cucina assorbente e bagnale sotto l’acqua corrente. A questo punto mettile in forno a microonde per 8 minuti. Se non hai il forno a microonde puoi cuocerle a vapore o lessarle tagliandole a metà. 2. In una ciotola mescola tutti gli ingredienti secci: farina, cacao, proteine e lievito. 3. In un altra ciotola mescola invece le uova intere, l’albume e la stevia fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungi poi lo sciroppo senza zucchero. Unisci i due composti e mescola fino ad ottenere un unico impasto omogeneo. 4. A questo punto le patate saranno cotte. Ricavane la polpa schiacciandola con uno schiaccia patate o con la forchetta. Aggiungila all’impasto e mescola bene per renderlo omogeneo. 5. In ultimo sciogli nel microonde o a bagno maria il cioccolato fondente con l’olio di cocco e aggiungilo all’impasto. 6. Per rendere il brownie ancora più coloro puoi tagliare a cubetti due Vegan Baked Brownie di Myprotein e aggiungerli all’impasto oppure sostituire con frutta secca o gocce di cioccolato.

Anastasiya Plocco
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Anastasiya Plocco
Anastasiya si è laureata in Scienze politiche e Relazioni Internazionali presso l' Università la Sapienza di Roma e ha conseguito un master in Marketing e Pubblicità presso l’ Università di Leeds. Appassionata di benessere e fitness, adora usare la sua esperienza per aiutare gli altri a raggiungere i propri obiettivi di benessere e salute. Nel tempo libero ama correre e fare yoga. Quando non è impegnata ad allenarsi, ama fare escursioni con i suoi amici. Scopri l'esperienza di Anastasiya qui.
myprotein