Ricette

Trifle Ricetta | Dessert Proteico Natalizio

Se stavate cercando una ricetta per preparare un dolce proteico questo Natale, l’avete trovata!

 

Il trifle , o zuppa inglese, che vi presentiamo con questa ricetta è un ottimo dessert a basso contenuto calorico, alto contenuto proteico che soddisferà anche i più golosi. La consistenza è simile a quella della crema marshmallow e i valori nutrizionali sono simili a quelli di uno shake proteico. Facile capire come questa ricetta sia apprezzatissima dagli amanti del mondo del fitness in tutto il mondo!

 

 


Ingredienti


Strato di dessert proteico:

Strato di crema

Strato di crema al cioccolato

 


Preparazione


 

  1. Per prima prendere la metà dei biscotti e sbriciolarli in un grande recipiente di vetro, questo sarà il primo strato del trifle.
  2. Preparare il dessert proteico. In un recipiente grande, mischiare dessert proteico in polvere e latte fino a creare un composto cremoso e omogeneo. Mettere in frigo per 10 – 15 minuti.
  3. Mentre si aspetta, preparare la crema proteica. Versare le proteine in polvere in un recipiente grande. Aggiungere un terzo di latte e frustare per circa  2-3 minuti utilizzando una frusta elettrica – è estremamente importante utilizzare una frusta elettrica per la crema proteica. Aggiungere gradualmente il restante latte mentre si frusta. Questo processo dovrebbe durare in   tutto 8-10 minuti, e la crema dovrebbe quadruplicare il proprio volume. Poi, lasciar riposare.
  4. Quando lo strato del dessert proteico e della crema sono pronti, spalmare metà della crema sulla superficie dello strato di biscotti sbriciolati.
  5. Per il prossimo strato miscelare burro di noci, sciroppo, latte e cacao in polvere utilizzando un frullatore, poi versare con un cucchiaio sopra lo strato di crema proteica. Aggiungere, se necessario, un po’ più di latte per rendere più sottile lo strato di crema al cioccolato.
  6. Spalmare metà del dessert proteico sulla superficie dell’ultimo strato aggiunto.
  7. Allineare in verticale biscotti integrali sul bordo del trifle (tra trifle e vetro).
  8. Spalmare il dessert proteico rimanente e la crema rimanente.
  9. Guarnire con i restanti biscotti sbriciolati.

 

 

trifle proteico

 

Valore nutritivo

(per porzione)

Kcal: 278

Proteine: 24g

Carboidrati: 11g

Grassi: 13g

 

Nessun tag



Chiara Strano

Chiara Strano

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!