Vai al contenuto principale
Ricette

Pancake proteici con albumi

Pancake proteici con albumi
Jennifer Blow
Scrittore ed esperto5 anni In
Visualizza il profilo di Jennifer Blow

I pancake proteici con albumi sono una deliziosa alternativa alla classica ricetta americana.

Questa versione light si realizza in modo facile e veloce usando pochissimi ingredienti: albumi, avena istantanea, latte, proteine in polvere Impact whey, un pizzico di lievito e burro di mandorle. Il risultato? Dei pancake soffici e golosi a cui nessuno saprebbe resistere.

Una ricetta ideale sia per la colazione fit sia per il brunch light della domenica. Questi deliziosi pancake proteici guarniti con burro di mandorle e lamponi uniscono freschezza e dolcezza in un solo piatto.

La cosa migliore è che non dovrai preoccuparti delle troppe calorie essendo questa una ricetta a basso contenuto di carboidrati e grassi, ma ricca di proteine. Cosa aspetti? Inizia a metterti ai fornelli!

Servire
8 pancake
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
10 minuti

Ingredienti

Come preparare i pancake proteici con albumi

Istruzioni per l'uso

1.

In una ciotola ampia, sbatti con una frusta l’avena istantanea, le proteine in polvere Impact Whey, il lievito e gli albumi. Versa il latte gradualmente continuando a mescolare, poi unisci il burro di mandorle 100% naturale. Amalgama il tutto finché non otterrai una pastella omogenea.

2.

Ungi il fondo di una padella antiaderente con un foglio da cucina imbevuto di olio di cocco e lasciala riscaldare a fuoco medio-basso.

3.

Versa uno o due mestoli di pastella al centro della padella ben calda e lascia cuocere per circa 1-2 minuti.

4.

Quando vedi delle bollicine formarsi in superficie, puoi capovolgere il pancake con l’aiuto di una spatola e cuocere l’altro lato per circa un minuto.

5.

Una volta dorato, puoi togliere il pancake dal fuoco e riporlo in un piatto. Continua finché non finisce la pastella, facendo in modo di impilare i pancake cotti uno sull’altro in modo che restino sempre ben caldi.

6.

Guarnisci con del burro di mandorle e dei lamponi freschi, poi servi subito i tuoi pancake proteici agli albumi.

Consiglio

Puoi guarnire i pancake proteici agli albumi come preferisci. Usa della frutta fresca o dello sciroppo senza zucchero del gusto preferito.

Conservazione

Puoi conservare i pancake proteici agli albumi per un paio di giorni nel frigorifero, chiusi all'interno di un contenitore ermetico. Prima di servirli, riscaldali per qualche secondo in microonde oppure 1-2 minuti in padella.

Informazioni nutrizionali

Calorie122
Grassi totali4g
Carboidrati totali9g
Proteine13g

Ti è piaciuta la ricetta?

Scopri tutte le nostre ricette salutari e i nostri ingredienti pancake.

Jennifer Blow
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Jennifer Blow

Jennifer Blow è la nostra nutrizionista registrata al UKVRN - (Registro dei professionisti qualificati sulla nutrizione del Regno Unito). Ha una laurea in Scienze della Nutrizione ed un Master sulla ricerca scientifica nutrizionale, si è inoltre specializzata nell'uso degli integratori sportivi per la salute ed il fitness.

Grazie alla sua esperienza nel campo della nutrizione per l'esercizio fisico ed il benessere della persona, è stata citata come nutrizionista in riviste online importanti come Vogue, Elle e Grazia.

La sua vasta esperienza lavorativa spazia dal lavoro con il NHS nel campo degli interventi nutrizionali e dietetici, fino agli studi scientifici sull'integrazione degli acidi grassi omega-3 e sull'effetto dei fast food sulla salute della persona, che trallaltro ha presentato durante la Conferenza Annuale sulla Nutrizione. Attualmente, Jennifer non ha mai smesso di formarsi nell’ambito professionale per assicurarsi che la sua conoscenza sia sempre avanzata e al passo con i tempi.

Scopri di più sulla vita di Jennifer qui.

Nel suo tempo libero, Jennifer ama fare lunghe passeggiate o andare in bicicletta. Nei suoi articoli le piace dimostrare che mangiare sano non è assolutamente sinonimo di fame.

myprotein