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Integratori

Tollerante ai preworkout? Come rimediare

La caffeina è un potente integratore per darti la giusta carica energica al tuo allenamento – noto per aumentare la resistenza, le ripetizioni, la forza e il recupero.1,2,3,4

Ma, se hai bisogno di una sferzata di energia extra per allenarti a un livello superiore, potrebbe essere il momento di cambiare la tua integrazione pre workout. Può essere allettante aumentare il numero di misurini, in primo luogo, dovresti sempre attenerti al dosaggio raccomandato e, in secondo luogo, c’è un modo per ripristinare in modo sicuro la tolleranza alla caffeina.

In questo articolo spieghiamo come.

pre workout senza caffeina

Integrazione Pre workout e prestazioni sportiva

Gli integratori pre-workout possono aiutarti a lavorare più duramente e più a lungo, dandoti il ​​vantaggio di costruire un corpo migliore o migliorare le tue prestazioni atletiche. La maggior parte degli integratori pre-workout contengono caffeina, che ha dimostrato di vantare seri benefici ergogenici come un aumento della resistenza all’esercizio, ripetizioni extra, maggiori guadagni di forza e un migliore recupero muscolare.1,2,3,4

Tolleranza alla caffeina e metabolismo

La caffeina innesca una scarica di adrenalina, la risposta di lotta o fuga che fa contrarre i muscoli e diventare pronti all’azione. Con il consumo cronico, le ghiandole surrenali iniziano a esaurirsi e ad affaticarsi, insieme a una serie di cambiamenti all’interno del sistema nervoso centrale che attenuano la normale risposta del corpo.

Per preservare gli ambiti effetti stimolanti del tuo pre-workout preferito, gli scienziati sportivi raccomandano ampiamente il ciclo della caffeina per rinnovare la tua tolleranza. La ricerca ha dimostrato che è utile iniziare un ciclo della caffeina, ossia concedersi un’adeguata quantità di tempo senza assumere caffeina per ridurre la tolleranza e sentire ancora una volta gli effetti della caffeina.

 preworkout senza caffeina
THE Pump

Dimentica la caffeina, THE Pump fa esattamente ciò che dice sulla scatola, senza aggiunta di caffeina. Disponibile in capsule e in polvere, questo pre-workout senza caffeina contiene una serie di ingredienti attivi dosati in modo ottimale per aiutare a ridurre l’affaticamento, favorire il flusso sanguigno e il trasporto di ossigeno e migliorare le prestazioni come mai prima.

Il culmine di questo pre-allenamento è il VASO6 brevettato che è stato clinicamente dimostrato di aumentare il flusso sanguigno.7 Ciò migliora il trasporto di ossigeno nel corpo per dare ai tuoi muscoli ciò di cui hanno più bisogno. In effetti, alcuni studi hanno dimostrato che mentre 7 g di arginina producono solo una vasodilatazione al 5%, 300 mg di VASO6 possono darti una vasodilatazione al 50%. 8,9 Se ti alleni la sera e vuoi comunque sfruttare al meglio la tua allenamento senza caffeina, quindi VASO6 è ciò di cui hai veramente bisogno per sentire THE Pump.

Abbiamo anche aggiunto vitamina C al mix che può aiutare a ridurre la stanchezza e l’affaticamento, oltre a ferro e tiamina per supportare la circolazione e il sistema cardiovascolare.6,10,11 Fondamentalmente, sei sempre pronto per un fantastico allenamento .

Puoi anche scegliere il modo di prenderlo più adatto a te. Mescola la miscela con acqua e sorseggia il piccante Orange Mango o la rinfrescante Rainbow Candy. Se sei sempre in movimento, prendi semplicemente una capsula per prepararti a una sessione pesante.

Pre-allenamento senza caffeina

Se non vuoi perdere i benefici che offre il pre-allenamento, il nostro pre-workout senza caffeina funge da compagno perfetto per il ciclo della caffeina e può anche essere una scelta migliore per le sessioni di allenamento a tarda notte per garantire un buona notte di sonno. Il pre-workout senza caffeina contiene citrullina malato, beta-alanina e arginina alfa-chetoglutarato (solo AAKG in breve), che hanno dimostrato di aumentare la forza e la potenza dei muscoli esplosivi, aumentare la resistenza aerobica e ridurre l’affaticamento muscolare.12,13 , 14,15,16

 

Come ciclo della caffeina

Basta smettere di consumare caffeina per 14 giorni per ridurre la tolleranza alla caffeina. Per preservare gli effetti ergogenici, consuma THE Pump o Pre-Workout senza caffeina durante il ciclo di agitazione pre-allenamento regolare. Dopo questo periodo, è probabile che la tolleranza alla caffeina si riduca drasticamente.
Ripetere l’operazione se necessario per conservare tutti i benefici prestazionali offerti dai frullati pre-allenamento.

Conclusione

Gli integratori pre-allenamento possono migliorare le tue prestazioni, spingendoti al massimo e permettendoti di allenarti più duramente più a lungo. Se ritieni che il tuo allenamento abbia bisogno di una sferzata di energia extra, non aumentare la dose, è tempo di prendere in considerazione il ciclismo con caffeina.

 

 

I nostri articoli dovrebbero essere utilizzati solo a scopo informativo e didattico e non sono destinati ad essere presi come consiglio medico. Se sei preoccupato, consulta un professionista della salute prima di assumere integratori alimentari o di apportare importanti cambiamenti alla tua dieta.


1. Carr AJ, Gore CJ, Dawson B. Induced alkalosis and caffeine supplementation: effects on 2,000-m rowing performanceInt J Sport Nutr Exerc Metab. (2011)

2. Glaister M, et al. Caffeine supplementation and multiple sprint running performanceMed Sci Sports Exerc. (2008)

3. Ganio MS, et al. Effect of ambient temperature on caffeine ergogenicity during endurance exerciseEur J Appl Physiol. (2011)

4. Loureiro, Laís Monteiro Rodrigues, Caio Eduardo Gonçalves Reis, and Teresa Helena Macedo da Costa. Effects of Coffee Components on Muscle Glycogen Recovery: A Systematic ReviewInternational journal of sport nutrition and exercise metabolism.(2018)

5. Patel, K. (2018). Do I need to caffeine cycle?.Available: https://examine.com/nutrition/do-i-need-to-cycle-caffeine/

6. EFSA Panel on Dietetic Products, Nutrition and Allergies (NDA). (2010). Scientific Opinion on the substantiation of health claims related to vitamin C and reduction of tiredness and fatigue (ID 139, 2622), contribution to normal psychological functions (ID 140), regeneration of the reduced form of vitamin E (ID 202), contribution to normal energy‐yielding metabolism (ID 2334, 3196), maintenance of the normal function of the immune system (ID 4321) and protection of DNA, proteins and lipids from oxidative damage (ID 3331) pursuant to Article 13 (1) of Regulation (EC) No 1924 …. EFSA Journal8(10), 1815.

7. Kim, J. A., Formoso, G., Li, Y., Potenza, M. A., Marasciulo, F. L., Montagnani, M., & Quon, M. J. (2007). Epigallocatechin gallate, a green tea polyphenol, mediates NO-dependent vasodilation using signaling pathways in vascular endothelium requiring reactive oxygen species and Fyn.Journal of Biological Chemistry282(18), 13736-13745.

8. SCHLAICH, M. P., JACOBI, J., Stefan, J. O. H. N., DELLES, C., FLEISCHMANN, I., & SCHMIEDER, R. E. (2000). Is l-arginine infusion an adequate tool to assess endothelium-dependent vasodilation of the human renal vasculature?Clinical Science99(4), 293-302.

9. Fitzpatrick, D. F. (2004). S. Patent No. 6,706,756. Washington, DC: U.S. Patent and Trademark Office.

10. DiNicolantonio, J. J., Liu, J., & O’Keefe, J. H. (2018). Thiamine and cardiovascular disease: a literature reviewProgress in cardiovascular diseases61(1), 27-32.

11. EFSA Panel on Dietetic Products, Nutrition and Allergies (NDA). (2014). Scientific Opinion on the substantiation of a health claim related to iron and contribution to normal formation of haemoglobin and red blood cells pursuant to Article 14 of Regulation (EC) No 1924/2006EFSA Journal12(1), 3515.

12. Sureda A, et al. L-citrulline-malate influence over branched chain amino acid utilization during exerciseEur J Appl Physiol. (2010)

13. Baguet A, et al. Important role of muscle carnosine in rowing performanceJ Appl Physiol. (2010)

14. Sweeney KM, et al. The effect of beta-alanine supplementation on power performance during repeated sprint activityJ Strength Cond Res. (2010)

15. Sale C, et al. Effect of β-alanine plus sodium bicarbonate on high-intensity cycling capacity. Med Sci Sports Exerc. (2011)

16. Bailey, Stephen J., Paul G. Winyard, Anni Vanhatalo, Jamie R. Blackwell, Fred J. DiMenna, Daryl P. Wilkerson, and Andrew M. Jones. Acute L-arginine supplementation reduces the O2 cost of moderate-intensity exercise and enhances high-intensity exercise tolerance. Journal of Applied Physiology109, no. 5 (2010): 1394-1403.

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Jennifer Blow

Jennifer Blow

Scrittore ed esperto

Jennifer Blow è la nostra nutrizionista registrata al UKVRN - (Registro dei professionisti qualificati sulla nutrizione del Regno Unito). Ha una laurea in Scienze della Nutrizione ed un Master sulla ricerca scientifica nutrizionale, si è inoltre specializzata nell'uso degli integratori sportivi per la salute ed il fitness.

Grazie alla sua esperienza nel campo della nutrizione per l'esercizio fisico ed il benessere della persona, è stata citata come nutrizionista in riviste online importanti come Vogue, Elle e Grazia.

La sua vasta esperienza lavorativa spazia dal lavoro con il NHS nel campo degli interventi nutrizionali e dietetici, fino agli studi scientifici sull'integrazione degli acidi grassi omega-3 e sull'effetto dei fast food sulla salute della persona, che trallaltro ha presentato durante la Conferenza Annuale sulla Nutrizione. Attualmente, Jennifer non ha mai smesso di formarsi nell’ambito professionale per assicurarsi che la sua conoscenza sia sempre avanzata e al passo con i tempi.

Scopri di più sulla vita di Jennifer qui.

Nel suo tempo libero, Jennifer ama fare lunghe passeggiate o andare in bicicletta. Nei suoi articoli le piace dimostrare che mangiare sano non è assolutamente sinonimo di fame.


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