Vai al contenuto principale
Integratori

Le vostre domande sulla creatina, con le relative risposte

Le vostre domande sulla creatina, con le relative risposte
Joni McMullen
Scrittore ed esperto10 mesi In
Visualizza il profilo di Joni McMullen

È giusto dire che la creatina è l'integratore di cui si parla di più, ma anche il più misterioso per alcuni.  

Non preoccupatevi, abbiamo a disposizione dei nutrizionisti per rispondere a tutte le vostre domande più scottanti. Sarete dei professionisti della creatina in men che non si dica. 

1. Che cos'è la creatina? 

Iniziamo dalle basi: cos'è la creatina?  

Guardate qui sotto. Il nostro nutrizionista spiega i dettagli di questo popolare integratore, fornendo informazioni sui benefici, sul dosaggio e sui possibili effetti collaterali.

2. Come si assume la creatina? 

Ora che sapete cos'è la creatina e tutti i suoi benefici, avrete un'idea di massima se questo integratore fa per voi. E se lo è, dovrete sapere come assumerla.  

Liam, un altro dei nostri nutrizionisti qualificati, ci spiega tutto questo, oltre a una tabella dettagliata di assunzione della creatina che vi aiuterà a definire la vostra routine di assunzione.

3. Quando assumere la creatina?

Ci sono molti modi per rispondere a questa domanda e Claire, dietista diplomata, li spiega tutti, in modo che possiate decidere cosa è meglio per voi.

4. Creatina prima o dopo l'allenamento?

Può essere difficile decidere quando introdurre la creatina nella propria routine, ma non c'è bisogno di farsi prendere dal panico: abbiamo fatto il lavoro duro per voi.  

I benefici sono diversi a seconda di ciò che si vuole ottenere: cercate di capire cosa va bene per voi in base ai vostri obiettivi.

5. Creatina per le donne

La creatina non è solo un integratore per uomini o per la massa: anche le donne possono trarre molti benefici dall'uso della creatina.  

Claire ci illustra i principali benefici per le donne.

6. Creatina e perdita di grasso 

Richie è il nostro nutrizionista "no BS" ed è qui per dirvi la verità sull'uso della creatina per favorire la perdita di grasso.

7. E per finire, un po' di sfatare i miti...

Ci sono molti miti sulla creatina e può essere facile farsi prendere dalle false informazioni.  

Richie fa chiarezza sull'integratore più discusso del mercato.

Conclusione

Ora avete tutte le conoscenze necessarie per decidere se la creatina è adatta a voi. Se non siete ancora sicuri, rivolgetevi a un nutrizionista per capire se questo integratore è adatto a voi e ai vostri obiettivi.

Inserite questa pagina tra i preferiti e mantenete aggiornate le vostre conoscenze sulla creatina.

Joni McMullen
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Joni McMullen
myprotein