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Integratori energia immediata per il tuo allenamento a casa

Ti senti affaticato, hai sensazione di letargia o solo un po ‘meno energia per allenarsi? Non sei solo, succede a tutti noi.

A volte abbiamo bisogno solo di un modo per trovare quella piccola spinta extra di energia per iniziare l’allenamento. Vediamo in questo articolo alcuni dei migliori integratori energia immediata per ritrovare le forze e la carica per ogni tipo di allenamento.

integratori energia immediata
Integratori energia immediata: le basi

Esistono numerosi fattori che influenzano i livelli di energia, tra cui una carenza di vitamine, un consumo inadeguato di alimenti, allergie e disturbi del sonno.

Anche se potresti aver sentito parlare di alcuni super alimenti che potrebbero riempirti di energia per un’intera settimana dopo aver mangiato solo 1 cucchiaino, ci dispiace far luce sulla verità che queste affermazioni sono piuttosto estreme.

Una dieta equilibrata e un buon riposo notturno possono fare miracoli per i tuoi livelli di energia, ma se ti senti come se non fossi ancora al 100%, l’integrazione con alcuni nutrienti extra potrebbe essere la risposta giusta per te.

Siamo qui per offrire i nostri consigli sugli integratori che puoi assumere  scientificamente provati per fornirti energia in modo da poter affrontare il tuo allenamento a casa con grinta!

1. Caffeina

Circa il 42% degli atleti britannici d’élite integrano con caffeina per fornire una fonte di energia istantanea

Non solo la caffeina aumenta la prontezza e avvantaggia la funzione cognitiva, questa sostanza chimica naturale a base di caffè supporta l’allenamento fornendo energia a breve termine per darti energia durante gli allenamenti a casa fino a quando le endorfine non entrano in azione2.

La caffeina è un potente integratore e raccomandiamo di assumere non più di 400 mg al giorno in forma di integratore. Raccomandiamo di integrare lentamente la caffeina, aumentando il dosaggio nel tempo.

Se non sei già un avido consumatore di caffeina, dovresti sentire gli effetti di soli 200 mg al giorno, aumentando i tuoi livelli di energia mentre sollevi quei pesi. Inizia con una dose di caffeina 30-60 minuti prima di un allenamento e vedrai presto la differenza.

2. Vitamina B6

Il prossimo nella nostra lista di integratori energetici per alimentare i tuoi allenamenti a casa è una vitamina B, più specificamente la vitamina B6, altrimenti nota come piridossina.

Le vitamine del gruppo B sono ben note per le loro proprietà che inducono energia, aiutando il metabolismo dei macronutrienti a scomporre il cibo in modo che possiamo usarlo come energia.

Tuttavia, la vitamina B6 contribuisce anche alla riduzione dell’affaticamento e della stanchezza, parzialmente aiutata dal ruolo della vitamina nella formazione dei globuli rossi.3

Questa vitamina può anche essere persa dopo l’esercizio, anche se solo in quantità minuscole, quindi è importante mantenere l’assunzione di questa vitamina.4

Le nostre compresse di BCAA contengono vitamina B6 tra le nostre fonti di BCAA di alta qualità. Perché non trattarti al meglio dei due mondi assumendo il tuo apporto giornaliero di riferimento di vitamina B6 e contribuendo a costruire nuovi muscoli con i BCAA?

3. Ferro e magnesio

C’è un motivo per cui Popeye ha mangiato tutti i suoi spinaci, questa verdura a foglia verde è piena di ferro!

Come con la vitamina B6, il ferro svolge un ruolo nel ridurre la stanchezza e l’affaticamento. Ciò è in gran parte dovuto alla sua posizione all’interno dei globuli rossi. Una mancanza di ferro porta a una mancanza di ossigeno nelle cellule, riducendo in definitiva i livelli di energia.

Il magnesio è un altro minerale che ha anche dimostrato di contribuire alla riduzione della fatica e di contribuire al metabolismo energetico5.

Oltre ad aumentare i livelli di energia per sfondare un allenamento a casa, il magnesio è un elettrolita che è essenziale per il regolare funzionamento muscolare e la sintesi proteica, quindi l’integrazione di magnesio aiuterà la nuova crescita muscolare.

Conclusione

Sia che la tua casa sia dotata delle più moderne attrezzature da palestra o che tu stia usando borracce e una corda per saltare, di tanto in tanto ci sentiamo tutti affaticati e carenti di energia.

Se hai bisogno di quell’energia extra, prova questi integratori. Sarai rivitalizzato in pochissimo tempo!

 


1. Coso, J.D., Muñoz-Fernández, V.E., Muñoz, G., Fernández-elías, V.E., Ortega, J.F., Hamouti, N., Babero, J.C. and Muñoz-Guerra, J. (2012) ‘Effects of a Caffeine-Containing Energy Drink on Simulated Soccer Performance’, PlosOne, 7(2), pp. 1-8. 

2. Alford, C., Cox, H. and Wescott, R. (2001) ‘The effects of red bull energy drink on human performance and mood’, Amino Acids, 21(1), pp. 139-150.  

3. European Food Safety Authority (2016) EU register on nutrition and health claims. Available at: https://ec.europa.eu/food/safety/labelling_nutrition/claims/register/public/?event=search (accessed: 24/05/2020) 

4. Huskisson, E., Maggini, S. and Ruf, M. (2007) ‘The role of vitamins and minerals in energy metabolism and well-being’, The Journal of International Medical Research, 35(1), pp. 277-289.  

5. European Food Safety Authority. (2010) ‘Scientific Opinion on the substantiation of health claims related to magnesium and “hormonal health” (ID 243), reduction of tiredness and fatigue (ID 244), contribution to normal psychological functions (ID 245, 246), maintenance of normal blood glucose concentrations (ID 342), maintenance of normal blood pressure (ID 344, 366, 379), protection of DNA, proteins and lipids from oxidative damage (ID 351), maintenance of the normal function of the immune system (ID 352), maintenance of normal blood pressure during pregnancy (ID 367), resistance to mental stress (ID 375, 381), reduction of gastric acid levels (ID 376), maintenance of normal fat metabolism (ID 378) and maintenance of normal muscle contraction (ID 380, ID 3083) pursuant to Article 13(1) of Regulation (EC) No 1924/20061’, EFSA Journal, 8(10), pp. 2 



Shannah Hatch

Shannah Hatch

Scrittore ed esperto

Shannah Hatch ha iniziato la sua carriera nel campo dell'alimentazione dopo aver frequentato un seminario ""dalla fattoria alla forchetta"". Attualmente lavora come dietista, fornendo consulenza nutrizionale e supporto all'interno del SSN inglese. Shannah ha già lavorato alla creazione di nuovi integratori. Tra le sue esperienze di apprendimento più divertenti, ha osservato altri professionisti della salute e partecipato a conferenze su una serie di argomenti come il collegamento tra la nostra dieta, gli ormoni femminili e lo sport. Shannah ha partecipato a molte opportunità di volontariato, tra cui lavorare con banche alimentari, organizzare seminari sulla nutrizione sportiva e partecipare a studi di prova. Spera di continuare a fare la differenza nel settore, educando e collaborando con gli altri per promuovere un' alimentazione sana. Nel suo tempo libero, a Shannah piace arrampicarsi, correre e suonare il pianoforte


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