Ricette

Dolce in tazza vegano ai mirtilli

A volte tutto ciò che vuoi è una torta …senza  il tempo e lo sforzo di cottura. Ecco perchè abbiamo preparato questa deliziosa ricetta di dolce in tazza ai mirtilli.

Realizzata con una manciata di ingredienti, sarai pronto a divorarla dopo solo pochi minuti. Inoltre, avrai una frazione del lavaggio da affrontare in seguito.

Realizzato con proteine di riso integrale, è un modo semplice per integrare l’apporto proteico giornaliero – ottimo per supportare importanti funzioni nel corpo, oltre ad aiutare i muscoli a crescere e riparare.

Tutto sommato, pensiamo che questo dolce in tazza a basso contenuto di grassi a base vegetale sia la soluzione perfetta per quando le voglie di dolce.

Porzioni 1

Ingredienti

  • 4 cucchiai di latte di mandorla
  • 1 misurino di proteine ​​di riso integrale
  • 2 cucchiai di zucchero di cocco
  • ¼ cucchiaino di lievito in polvere
  • Manciata di mirtilli

Extra opzionali:

 

Preparazione

1. Aggiungere il latte, le proteine ​​in polvere, lo zucchero di cocco e il lievito in una tazza per microonde e mescolare bene con una forchetta fino a ottenere una miscela omogenea.

2. Una volta completamente combinati, cospargere una manciata di mirtilli sopra la miscela e mettere il dolce in tazza nel microonde.

3. Microonde per 90 secondi a 800 watt. I tempi possono variare a seconda del forno a microonde, quindi ti consigliamo di tenere d’occhio la torta della tazza per tutto – dovrebbe alzarsi, ma se inizia a gorgogliare sul bordo della tazza, ferma il forno a microonde e lascialo riposare per alcuni secondi.

4. Togliere dal microonde e lasciare raffreddare per almeno 3-4 minuti prima di mangiare. Guarnire con un po ‘di scorza di limone e, se ti senti indulgente, perché non provare a condire con del sciroppo?

 

Dolce in tazza vegano ai mirtilli

Valori Nutrizionali

Quantità per porzione

Calorie 248kcal 0 Calorie dai Grassi
% Valore Giornaliero *
Grassi Totali0,8g0%
Carboidrati Totali38g13%
Proteine24g48%


Lauren Dawes

Lauren Dawes

Scrittore ed esperto

Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.

Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.

Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.


SCONTI IMPEDIBILI Scopri ora