Integratori

Integratori Donna | I Migliori 3 Per Un Corpo Sano E In Forma

Dalla scrittrice Myprotein Le Fitchef, food blogger ed esperta di alimentazione.


Integratori Donna


È difficile conciliare il lavoro, le relazioni e i vostri obiettivi di salute e fitness. Spesso si trascura la corretta nutrizione, finendo per limitare l’apporto di nutrienti preziosi per l’organismo

Se, nonostante gli sforzi, il duro allenamento e le rinunce, avete l’impressione che i risultati tardino ad arrivare, è forse giunto il momento di apportare qualche modifica sostanziale alla propria routine.

cyclette per braccia e gambe


I Migliori 3


Tra le molte alternative proposte, ci sono tre elementi nutrizionali ai quali le donne che intendono restare in forma, non dovrebbero mai rinunciare:

  1. le proteine
  2. un buon apporto di vegetali freschi
  3. acidi grassi Omega-3

Tutti e tre  questi elementi sono non solo necessari per un corpo sano, ma anche per un metabolismo efficiente.

Ma senza ulteriori indugi, andiamo a coprire il motivo per cui ciascuno di questi tre supplementi sono il vostro biglietto per il fisico più sano che abbia mai avuto.


1. Proteine


Impact Whey ProteinLe proteine ​​sono i mattoni del muscolo, ma non solo, sono strutture che occupano nell’organismo migliaia di funzioni essenziali per la vita stessa.

In combinazione con l’allenamento di resistenza e l’esercizio fisico, l’aggiunta di proteine ​​extra nella dieta quotidiana è un modo semplice per aggiungere massa muscolare magra al vostro corpo, migliorare il metabolismo e mantenersi in un buono stato di salute generale.

Inoltre le proteine sono elementi che vengono digeriti ed assimilati lentamente, anche per questa ragione, bere un frullato tra i pasti, può essere un modo sano e appagante per evitare improvvisi attacchi di fame che spesso mettono a rischio i risultati ottenuti con tanta fatica.

La scelta migliore è sicuramente quella delle proteine del siero di latte isolate e senza aroma.

Non lasciatevi spaventare dall’assenza di gusti golosi e invitanti, le proteine neutre hanno un gusto che ricorda, ovviamente, quello del latte, tutt’altro che sgradevole. Inoltre avrete la certezza di aver acquistato una confezione di proteine, e nient’altro. Il che vi aiuterà ad avere una stima ancora più precisa dei vostri macronutrienti.


2. Frutta e verdure fresche


Purtroppo il consumo di vegetali freschi non è diffuso come dovrebbe essere, e la questione riguarda soprattutto i bambini e i giovanissimi, per i quali vitamine, minerali e fitonutrienti hanno un ruolo vitale nelle delicate fasi della crescita.

Le donne in particolare possono trarre numerosi vantaggi dall’assunzione quotidiana di adeguate quantità di frutta e verdura. I micronutrienti della frutta e della verdura sono in grado di prevenire e riparare i danni dovuti ai radicali liberi, effetto che si traduce in una pelle più tonica, levigata e luminosa, sul viso e sul resto del corpo.

integratori per vegetariani

Le sostanze fitoattive presenti negli ortaggi e nella verdura a foglia, posso aiutare nella lotta e nella prevenzione della cellulite e dei ristagni linfatici dovuti a lievi deficit del microcircolo.

La vitamina C, insieme alla vitamina E ed ai numerosi minerali presenti negli alimenti freschi, possono migliorare il trofismo del collagene aiutando a dare sostegno alla pelle, prevenendo la formazione di smagliature ed aiutando ad attenuare quelle già visibili.

Inoltre, l’apporto di fibre derivante da un consumo quotidiano di verdura, ortaggi freschi  e frutta, regolano il transito intestinale, limitano la formazione di fermentazioni, alla base di fastidiosi ed antiestetici gonfiori, e aiutano ad allontanare dall’organismo scorie potenzialmente cancerogene.


3. Omega-3


Omega 3: Image 01La dieta occidentale apporta in prevalenza acidi grassi omega 6, è assolutamente importante mantenere questi nel corretto equilibrio, introducendo nella dieta un adeguato quantitativo di acidi grassi omega 3.

Gli acidi grassi omega-6 sono elementi pro-infiammatori, ad essi si contrappone l’azione anti- infiammatoria  degli acidi grassi Omega-3, dei quali sono ricchi soprattutto i pesci grassi che vivono nei mari freddi.

Nessun tag



Myprotein

Myprotein

Scrittore ed esperto


Dai un’occhiata alle nostre offerte! Acquista ora!