Vai al contenuto principale
Ambassador & Atleti

Trovare il fitness dopo aver avuto dei figli — La storia di Naomi | 8 Million

Trovare il fitness dopo aver avuto dei figli — La storia di Naomi | 8 Million
Evangeline Howarth
Scrittore ed esperto4 anni In
Visualizza il profilo di Evangeline Howarth

Festeggiamo te. 8 milioni di obiettivi.

Madre di due figli, Naomi Houldsworth-Gregson non aveva mai faticato a mantenersi in forma prima di avere figli. Tuttavia, dopo la gravidanza, si è a malapena riconosciuta, quindi ha deciso che l'unica strada da percorrere era una dieta pericolosamente ipocalorica. Solitaria, esausta e ancora non contenta della sua figura, si rese conto di dover adottare un approccio diverso. Questa è la sua storia.

"Sono stata molto fortunata nel modo in cui sono sempre stato magra - non dovevo guardare a ciò che mangiavo. Dopo aver avuto i bambini tutti presumevano che sarei uscita dall'ospedale con i miei jeans taglia 8, e non era vero. Semmai sembravo ancora più incinta dopo il bambino che prima del bambino.

È arrivato al punto in cui non mi riconoscevo più. È stato difficile, non sapendo più chi fossi, quindi è stato quando ho capito che dovevo fare qualcosa al riguardo. Non solo fisicamente, ma per il mio benessere.

All'epoca non sapevo quale fosse il modo migliore per avvicinarmi alle cose, quindi ho finito per cercare quella "soluzione rapida" e ridurre le mie calorie molto, molto in basso: mangiavo solo circa 500 calorie al giorno. Tutto ciò che mi ha fatto è stato di farmi diventare magro dappertutto tranne che per il basso ventre, che era l'area che volevo tonificare in primo luogo. Semmai, lo ha reso ancora più evidente, perché ero così magro dappertutto.

È stato un periodo davvero solitario. Non avevo energia per fare esercizio, né energia per socializzare, né energia per fare qualcosa, dato che mangiavo poche calorie. Ho raggiunto un livello così basso, quindi ho deciso di esaminarlo correttamente e di ricercarlo un po 'di più, e ho scoperto che avrei potuto aumentare le mie calorie ma attenermi a una dieta ricca di proteine. Questa è stata la chiave per me. Ho quindi avuto un sacco di energia e sono stato in grado di rimanere attiva e in buona salute. Questo mi ha davvero aiutato a tornare in pista.

Trovare netball è ciò che mi ha dato una nuova vita. Ho visto una pubblicità per questo che ha accolto qualsiasi età, qualsiasi abilità, quindi ho pensato di prendere 2 uccelli con 1 fava - incontrare nuove persone, fare nuove amicizie mentre sarei di nuovo attivo.

Lo consiglierei sicuramente ad altre mamme: la maggior parte del nostro team sono mamme e lo adorano. Penso che sia fantastico perché ad alcune persone non piace necessariamente andare in palestra, soprattutto se non si sentono già così sicuri del proprio corpo e della cura dei bambini, non è sempre facile arrivare in palestra.

Il netball ti dà la possibilità di uscire ed essere attivo, e molte mamme portano persino i loro bambini ai giochi, quindi è davvero una buona cosa combaciare le due attività.

Inoltre, provo a fare i miei allenamenti a casa ogni volta che ho 20-30 minuti di riserva! Potrebbe essere la prima cosa al mattino o alla sera quando i bambini sono a letto. Molte volte ciò significa che mi sto solo allenando nel mio pigiama con campanellino ... molto glamour.

Ho imparato a non preoccuparmi così tanto, specialmente del mio corpo o di ciò che pensano tutti gli altri. E che avrei dovuto studiare le cose prima di provarle, specialmente prima di seguire una dieta così estrema. Cerca sempre prima l'istruzione.

 

Evangeline Howarth
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Evangeline Howarth

Evangeline ha lavorato come istruttrice di vela nella RYA e fin da giovane ha preso parte in sport competitivi. Grazie alla sua esperienza nella squadra olimpionica inglese ed avendo anche avuto il ruolo di coach e capitano nella sua prima squadra universitaria, Evangeline ha capito l’importanza di una corretta alimentazione per la pratica di sport estremi e di resistenza.

Nel suo tempo libero, Evangeline ama correre – specialmente le maratone.

Nei fine settimana, la troverai impegnata a praticare sport acquatici o a fare un’ escursione. Trascorre le sue serate preferite dedicandosi o ad una sessione HIIT o facendo squats in palestra e dopo, cenando con piatti piccanti e una tonnellata di verdure.

Scopri di più sull’esperienza di Evie qui.

myprotein