Allenamento

Motivazione Fitness | Ecco Come Trovarla!


Motivazione Fitness


Capita a tutti di essere meno motivati del solito o addirittura di non esserlo per niente. Può capitare che la motivazione crolli nonostante gli sforzi, non basta indossare le scarpette e uscire di casa, impegno e dedizione sono gli ingredienti principali.

Come tutti sappiamo, mantenersi in forma è essenziale  per uno stile di vita sano ed equilibrato.

Ecco alcuni dei nostri consigli che vi aiuteranno a tenere alta la motivazione.


#1 Ammettere la realtà


Si dice che il primo passo per risolvere un problema è quello di ammettere di avere un problema. Non lasciatevi influenzare dalle persone che vi circondano, ad esempio un amico un po pigro, un collega o un parente potrebbero dissuadervi dall’allenamento inducendovi a saltare la palestra.

Ma ricordate che voi siete gli unici veri motivatori di voi stessi e che nulla può influenzare la vostra volontà e voglia di migliorare.

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#2 Datevi una mossa


Spesso sono le vecchie abitudini  che non vi aiutano ad essere motivati. Provate ad aggiornare la vostra playlist  o a rifornire il vostro guardaroba sportivo. Le novità portano vibrazioni positive ed è proprio questo che potrebbe farvi tornare in forma.


#3 Fare ordine nella propria dieta


Non lasciate che il vostro corpo raggiunga un deficit dei nutrienti necessari. Un crollo di zuccheri nel sangue o arrivare con una fame da lupi prima di un allenamento, può essere davvero dannoso per l’organismo che si sentirà più stanco e affaticato. Provate a riordinare il vostro piano alimentare, assicuratevi di fornire al vostro corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno per essere sempre al pieno delle energie.

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Spuntini come noci, cocco disidratato e farina d’avena sono perfetti da portare sempre con voi.


#4 Allenarsi con un amico


Anche se preferite di gran lunga stare da soli, quando si tratta di allenamento invitare un amico potrebbe essere una buona motivazione. Organizzarsi con un’altra persona  vuol dire prendere un impegno che non potrete annullare facilmente. Inoltre questo vi aiuterà a dare una scossa alla solita routine di allenamento con alcuni nuovi trucchi e consigli.


#5 Partecipare ad un corso di gruppo


Provare qualcosa di nuovo come una diversa tipologia di allenamento, può fare davvero miracoli! Non solo può aiutarvi ad uscire dalla noia dei soliti allenamenti ma vi aiuterà anche a dare nuovi stimoli ai vostri muscoli. Provate con un corso di ballo, di fit-box, yoga e tanti altri.


#6 Impostare un nuovo obiettivo


Non c’è niente di più motivante che stabilire un obiettivo e fare di tutto per raggiungerlo in un determinato limite di tempo. Prendete parte ad una gara di triathlon e allenatevi per riuscirci o partecipate ad una gara di beneficienza, a volte la motivazione può essere motivata dal cuore.

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#7 Concedersi uno sfizio


Stabilire una ricompensa per ripagare i propri sforzi può essere una buona motivazione. Con ricompensa non si intende un gelato o un bel vestito ma qualcosa che faccia sentire appagato il vostro corpo, ad esempio un bagno caldo con candele profumate  o rilassarsi a guardare quel film che vi piace tanto mentre mangiate un gustoso pancake fatto con il Pancake Mix Myprotein e burro Triple Nut Butter.



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Scrittore ed esperto


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