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Formula Pre-Allenamento Vegana e alimentazione

Sia che vi siate già convertiti al mondo degli integratori pre-allenamento o no, non dovreste negare al vostro corpo ciò di cui  ha bisogno per rendere una sessione di attività fisica non solo efficace, ma oltre ogni aspettativa.

 

A Myprotein crediamo nell’aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi. Andando in palestra siete a metà del tragitto verso la realizzazione dei vostri obiettivi, ma anche per gli atleti più ambiziosi,  il desiderio di riuscire, la dedizione ed il talento potrebbero non essere abbastanza. Il vostro corpo ha bisogno della “benzina” giusta non solo per fare esercizio ma anche per recuperare dopo esso.

 

Essere vegani è una scelta di vita salutare, e spesso molti falsi miti sono legati al veganismo. Alcuni credono – sbagliandosi – che è impossibile per i vegani aumentare massa muscolare non consumando carne e prodotti caseari. Non è vero, la risposta a questo dilemma sta nel sapere dove cercare.

 

Bisogna infatti pensare ai macros, non necessariamente alla carne che si ingerisce. Vegani e non devono essere sicuri che il loro corpo assuma ciò di cui ha bisogno:

  • Proteine
  • Carboidrati
  • Grassi

 

Potete assumere proteine, carboidrati e grassi facilmente da fonti alimentari che non contengono carni o prodotti caseari.

 

Che siate vegani o no, dovreste sempre fare in modo di assumere carboidrati da fonti naturali e non processate. I carboidrati raffinati non sono una buona fonte di energia.  Scegliere i carboidrati giusti può essere semplice. Si tratta di prediligere delle opzioni rispetto ad altre: ad esempio scegliere le patate dolci al posto delle patatine fritte, o il pane integrale rispetto al pane bianco.

 

In poche parole, basta scegliere la versione il più vicina possibile a quella organica. Il che ovviamente non significa necessariamente spendere più soldi.

 

Pensate ai semi ed ai cereali. Avrete già sentito che il porridge è il fondamento di una buona giornata. Questa regola funziona anche per gli allenamenti. Mangiare avena è un modo versatile ed efficace per ottenere carboidrati a lenta combustione, ottimi da miscelare con con le proteine vegane in polvere un’ora prima delle sessioni di training.

 

La frutta essiccata senza zucchero è una soluzione perfetta per quando avete bisogno di carboidrati salutari. Delle opzioni ideali sono mele e banane. Queste, oltre a fornire energia, aiutano a prevenire i crampi nei muscoli affaticati.

 

Il burro di noci vegano è un’altra ottima opzione, fornendoti una grande fonte di proteine e energia che durerà a lungo.

 

Formula Pre-Allenamento Vegana

 

Se ci sono tutte queste alternative efficaci per prepararsi ai workout, qual è il ruolo degli integratori?

 

Un buon integratore pre workout ha lo scopo di migliorare il vostro workout, rendendolo molto più efficace. Un grande integratore vegano è in grado di dare al vostro corpo ciò di cui ha bisogno perchè questa perfomance superiore avvenga, senza ovviamente, contenere carne, prodotti caseari o prodotti processati.

 

A questo proposito, la formula pre-allenamento vegana di Myprotein è un prodotto naturale e di origine vegetale. È composto da un cocktail di estratti vegetali e senza booster di perfomance artificiali.

 

Questo integratore è colmo di tutto ciò che il vostro corpo ha bisogno e che vi aspettereste da un integratore non vegano pre-workout senza dolcificanti, coloranti o sapori artificiali. Inoltre, contiene 150mg di caffeina, per dare una spita alla vostra attività fisica!

 

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Chiara Strano

Chiara Strano

Scrittore ed esperto


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